Ci sono 200 euro tra queste due schede?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tra queste due schede video è giusto secondo voi 200 euro di differenza per il full HD? Se no, quanto dovrebbe essere la differenza effettiva in euro?

indipendentemente dal pensiero di ognuno, in sostanza cosa cambierebbe?
ognuno ha la facoltà di spendere i propri soldi come crede, influenzato forse anche dal lato estetico e non solo dal lato prestazionale

non comprendo la domanda
Tra queste due schede video è giusto secondo voi 200 euro di differenza per il full HD? Se no, quanto dovrebbe essere la differenza effettiva in euro?

ma stai parlando di schede con prestazioni e funzioni molto diverse, anche se sono sempre adatte al full hd.
Prima di tutto la 4060 ti è almeno un 20% più potente in tutto rispetto alla 6650xt

Poi se andiamo a vedere l' hardware (quindi la sostanza) le schede nvidia sono molto più avanzate, abbiamo RT core dedicati esclusivi che la 6650xt non ha, Tensor core, che la 6650XT non ha, un comparto software driver che è generalmente molto più avanzato rispeto a quello di AMD

Poi stai paragonando una scheda di vecchia generazione con una di nuova generazione

FSR di AMD è abbastanza deludente, nonostante abbia certamente fatto passi in avanti ma non sarà mai al livello del DLSS, in RTX le 6000 arrancano davvero se si considerano poi le prestazioni in RTX ci stanno scarti anche del 40%

quindi si le 200 euro sono giustificate sia per l' hardware migliore che per il software migliore

Infatti quì il discorso non è come ognuno spende i propri soldi (c'è chi si sposa e sc*pa gratis a vita c'è chi invece preferisce pagare le p*ttane, per metterla terra terra proprio xD), ma sul prezzo proposto.
C'è infatti il prezzo onesto (o comunque ragionevole) per qualsiasi cosa, e c'è il prezzo truffa! Il discorso a me sembra verta su questo punto.
@Blume. con il punto alla fine 😁

Infatti quì il discorso non è come ognuno spende i propri soldi (c'è chi si sposa e sc*pa gratis a vita c'è chi invece preferisce pagare le p*ttane, per metterla terra terra proprio), ma sul prezzo proposto.
C'è infatti il prezzo onesto (o comunque ragionevole) per qualsiasi cosa, e c'è il prezzo truffa! Il discorso a me sembra verta su questo punto.
@Blume.

Anche quello non esiste, dipende ed è molto soggettivo il paragone non ha alcun senso in quando andrebbe fatto al massimo con una 3060 ti

Allora paragoniamo pure la 1080 con la 4080

Per me no. Col prezzo della asus ti compri due volte l'altra scheda. Se no se dobbiamo sempre trovare il motivo buono per giustificare qualsiasi cosa allora facciamo che il nostro hw ce lo compriamo tutto al supermercato anziché online: al doppio del prezzo perché i negozietti locali non hanno i volumti di vendita di un colosso dell'e-comerce e non possono permettersi prezzi così bassi, mi sembra un ottimo motivo.

Infatti quì il discorso non è come ognuno spende i propri soldi (c'è chi si sposa e sc*pa gratis a vita c'è chi invece preferisce pagare le p*ttane, per metterla terra terra proprio xD), ma sul prezzo proposto.
@Blume. con il punto alla fine 😁
il discorso è che una discussione del genere a cosa porta a nulla...

La 4080 non ha target FHD.
Le due in oggetto sì: quindi stesso target, prezzi simili o comunque non con differenze che sanno di truffa per l'allocco di turno che ci casca
e sempre lo stesso target la 1080 quando uscì era una scheda per il 2160p soi parla di schede di generazioni differenti
La serie 6 era in concorrenza con la serie 3000 e non con la 4000, che ha potenziato tutto il comparto RTX e DLSS

Oggi non ha più alcun senso guardare le performance in RASTERING il gaming non è più solo rastering ed il marcato del gaming va verso tecnologie RTX e di scaling

il discorso è che una discussione del genere a cosa porta a nulla...
Va beh su questo posso anche essere d'accordo. Mettiamola così, molto spesso le discussioni non portano da nessuna parte, e spesso non devono neanche per forza portare a una conclusione unica per dire... eppure le si fa lo stesso, per confronto d'opinioni o per qualsiasi altro motivo. Una discussione non credo che debba essere così matematica

Non voglio paragonare Nvidia e Amd, stavo valutando cosa acquistare e se lo sforzo di 200 euro valeva la pena.
Questa discussione mi aiuta in questa valutazione.

Non voglio paragonare Nvidia e Amd, stavo valutando cosa acquistare e se lo sforzo di 200 euro valeva la pena.
Ne trovavi altre mille uguali di discussioni così... Ma tant'è, ultimamente il forum è stato preso per un centro servizi.
Se vuoi la mia opinione io prenderei una 4060 piuttosto

Se vale la pena dipende da quanto ti interessano le nuove tecnologie e le tecnologie di scaling che stanno diventando fondamentali

Nvidia sta avanti perché utilizza un sottosistema basato su hardware e non su software, poi è un paragone che non ha senso la 4060 ti un 20% più veloce pure in rasterizzazione semplice quindi parli di due schede completamente differenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro