PROBLEMA Chuwi Lapbook 15.6 driver

Andry46

Nuovo Utente
67
10
Salve a tutti, ho acquistato questo portatile arrivato con windows 10 home con lingua inglese, volevo fare un installazione pulita ed ho scaricato windows 10 home italiano dal sito microsoft, avevo fatto backup dell'immagine di sistema su un hard disk se qualcosa fosse andato storto.
Il problema è questo adesso ho windows 10 home installato ma non ho nessun driver, il wifi, l'audio ecc non funzionano, ho cercato su internet i driver ma trovo sempre i file senza setup d'installazione.
L'installazione manuale da gestione dispositivi non posso farla perchè non trovo proprio i componenti.
In più qualcosa dev'essere andato storto col disco di ripristino e quindi se provo a fare ripristino non riconosce l'hard disk come unità di ripristino.
Sto impazzendo l'unica soluzione che ho trovato da un utente su chuwi forum è questa ma non ho capito cosa ha fatto

Solution that works for me.

I have export original drivers (Windows 10 x64) with PowerShell.

I have an ISO image from a Windows 10 x64.
I have done the image on USB with Rufus (2.11)
I extracted archive with drivers (see links below) into created directory $WinPEDriver$ in root directory on USB.
I booted from USB (I press F7, select USB with Windows image) and Windows successfully was installed with exported drivers.

Qualcuno può aiutarmi?
Al momento ho un fermacarte nelle mani. Grazie in anticipo
 

Andry46

Nuovo Utente
67
10
Alla fine dopo due giorni in cui le ho provate tutte ho risolto, metto la mia soluzione visto che il topic è indicizzato su Google e potrebbe essere d aiuto ad altri disperati XD.
Quindi ho collegato lo smartphone al pc con l usb e con hot spot sono riuscito a far collegare il pc ad internet, poi ho provato il programma driver booster 4 che non conoscevo. Beh che dire mi ha salvato il sedere è riuscito a trovare tutti i driver.
 

Gigimouse81

Nuovo Utente
3
0
Che Dio ti benedica! grazie hai salvato il mio Cinesone. Sei stato Prezioso. un eternità per aggiornare tutto ma ho quasi finito. grazie ancora
 

Gigimouse81

Nuovo Utente
3
0
Alla fine dopo due giorni in cui le ho provate tutte ho risolto, metto la mia soluzione visto che il topic è indicizzato su Google e potrebbe essere d aiuto ad altri disperati XD.
Quindi ho collegato lo smartphone al pc con l usb e con hot spot sono riuscito a far collegare il pc ad internet, poi ho provato il programma driver booster 4 che non conoscevo. Beh che dire mi ha salvato il sedere è riuscito a trovare tutti i driver.
Hai riscontrato problemi dopo aver aggiornato?
Hai altri suggerimenti? sembra funzionare tutto. ancora non ho capito le Gesture del touchpad ma ora me lo studio. GRAZIE ancora
 

Andry46

Nuovo Utente
67
10
Hai riscontrato problemi dopo aver aggiornato?
Hai altri suggerimenti? sembra funzionare tutto. ancora non ho capito le Gesture del touchpad ma ora me lo studio. GRAZIE ancora
Ahah prego, purtroppo su internet si trova poco su questi portatili, io ho seriamente pensato di lanciarlo dalla finestra ad un certo punto XD.
Tu hai lo stesso modello? Problemi non ne ho riscontrati al momento, tu come sei finito in questa situazione? hai formattato anche tu? io per adesso ho messo w10 pro e sembra andare.
Per quanto riguarda il touchpad a dire il vero a me danno fastidio le gesture. specie quella che fa rimpicciolire o ingrandire le icone del desktop o quella che passando nell'angolo superiore in altro da sinistra a destra fa aprire il multitasking di tutte le schede, mi danno impiccio, ho cercato come disattivarle ma non ci sono riuscito perchè le opzioni che fanno vedere io non le ho.
Comunque uso il mouse quindi a posto così dai :D.
 

Gigimouse81

Nuovo Utente
3
0
ah ok, grazie per la risposta, io da poco ho finito di installare tutti driver, per la scheda video ha impiegato un eternità e trovo anche molto lenti gli aggiornamenti di windows.infatti proprio l'aggiornamento della versione base mi ha costretto più volte a spegnerlo forzatamente perché sembrava bloccato. cmq io l'ho preso sulle 175 euro e credo che a questo prezzo sia più che sufficiente. ora aspetto solo gli adesivi per applicarli sulle lettere e passare poi alla tastiera italiana (almeno si possono mettere gli accenti con piu facilita :) si le gesture sono tremende..............
grazie ancora per il tuo post, nel caso teniamolo alimentato per altri utenti.
 

cristianoM

Nuovo Utente
1
0
Scusate se rompo nel forum dopo diversi mesi ma non riesco proprio a capire come far partire il boot da chiavetta usb.
Potrebbe qualcuno dirmi cosa devo fare in maniera chiara anche ai tonti cosa devo fare ?
Sul mio vecchio portatile mi bastava cambiare la sequenza di boot dal bios selezionando la usb ma qui non è così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!