Chromebook dall'america...conviene?

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
Salve ragazzi!
La faccio breve:
Ho adocchiato il chromebook 13" di toshiba. non mi importa di chromeOS, tanto ci metto linux.

Ora, in italia non lo venderanno, in altri paesi europei (tipo germania) si aggira sulle 330€, mentre da amazon.com o direttamente da toshiba lo pagherei rispettivamente 280$ e 300$ (200 -220€) Spedizione inclusa.

Ora, questione dogana:
Usando "il calcolatore" di amazon, si stima una spesa massima di 400$ (300€) (che tra l'altro a me pare pure tanto...su internet ho letto di massimo una 60ina di euro di dogana e per merce molto più costosa...).

Come mi comporto?

Questione alimentatore:
Sapete mica se è di quelli che vanno sia in america che in europa? Se avete esperienze sono tutt'orecchie!!


Grazie!

- - - Updated - - -

Piccolo up:
Dall'Inghilterra viene 300€...
Al 90% lo prendo da li, anche perché é il primo mercato dopo gli usa a vendere il Chromebook Toshiba. Spediscono a partire da dopodomani.

Vorrei tanto sapere se alla dogana si pagherebbe realmente quella somma... Per teoria legale, in effetti, sembrerebbe così.
Ma internet è pieno di gente che, anche con un valore dichiarato uguale al valore della merce, ha pagato molto meno delle quasi 100€ preventivate da amazon... Uff...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!