RISOLTO Chrome si avvia dopo l'accensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

canecotter0

Utente Attivo
213
4
Ciao ragazzi! Da qualche giorno ho riscontrato un problema all'accensione del mio portatile. Anche avendo disabilitato Google Chrome e BitTorrent da "gestione attività e poi avvio", quando accendo il PC, queste due app si aprono. Come posso risolvere?
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
Ciao ragazzi! Da qualche giorno ho riscontrato un problema all'accensione del mio portatile. Anche avendo disabilitato Google Chrome e BitTorrent da "gestione attività e poi avvio", quando accendo il PC, queste due app si aprono. Come posso risolvere?
Ciao canecottero (steven, forse? xD).

Se l'hai già tolto dall'avvio su gestione attività, potresti provare a disattivare 'Continua da dove eri rimasto' nelle impostazioni di google. Di solito, se hai questa impostazione attiva, quando spegni il pc e anche solo una finestra di google è attiva, la volta dopo all'avvio google te la ripropone.

Lo stesso per il torrent: quando lo installi te lo chiede e magari se hai messo di si durante l'installazione ora non basta piú averlo tolto dalla gestione attività. Cerca nelle impostazioni che lo trovi
Dimmi poi come è andata :)
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
Ciao ragazzi! Da qualche giorno ho riscontrato un problema all'accensione del mio portatile. Anche avendo disabilitato Google Chrome e BitTorrent da "gestione attività e poi avvio", quando accendo il PC, queste due app si aprono. Come posso risolvere?
P.s: chrome (se hai tolto l'avvio da gestione attività) si apre solo nel caso in cui dicevo prima, mentre torrent sia se hai spento il pc mentre era aperto, sia se era chiuso allo spegnimento. (comunque una parte dei due programmi verrà precaricata lo stesso anche se disabiliti tutte le impostazioni a causa del nuovo aggiornamento di windows che lancia all'avvio SysMain (un processo) che precarica le app che utilizzi piú frequentemente. Io ho disabilitato questo processo un po' di tempo fa perchè mi dava fastidio vedere il disco al 100% as ogni avvio e la volta dopo non si accendeva più il pc looool)
 

canecotter0

Utente Attivo
213
4
P.s: chrome (se hai tolto l'avvio da gestione attività) si apre solo nel caso in cui dicevo prima, mentre torrent sia se hai spento il pc mentre era aperto, sia se era chiuso allo spegnimento. (comunque una parte dei due programmi verrà precaricata lo stesso anche se disabiliti tutte le impostazioni a causa del nuovo aggiornamento di windows che lancia all'avvio SysMain (un processo) che precarica le app che utilizzi piú frequentemente. Io ho disabilitato questo processo un po' di tempo fa perchè mi dava fastidio vedere il disco al 100% as ogni avvio e la volta dopo non si accendeva più il pc looool)
(Comunque si Steven universe ?)
Ora ho controllato e su Chrome "continuare dal punto in cui avevi interrotto" è già disabilitato. Quindi potresti dirmi come disabilitare questo SysMain? Grazie
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
Ciao ragazzi! Da qualche giorno ho riscontrato un problema all'accensione del mio portatile. Anche avendo disabilitato Google Chrome e BitTorrent da "gestione attività e poi avvio", quando accendo il PC, queste due app si aprono. Come posso risolvere?
Se invece le due app sono soltanto in background e con "compaiono" intendi semplicemente "compaiono in gestione attività" allora allega qua lo screen dei processi e provo a risolvere :))))
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
(Comunque si Steven universe )
Ora ho controllato e su Chrome "continuare dal punto in cui avevi interrotto" è già disabilitato. Quindi potresti dirmi come disabilitare questo SysMain? Grazie
Scusa visto ora... Vai sui processi e fai tasto destro -) disabilita processo.... Comunque non so se ti conviene.... Fai prima un punto di ripristino
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
(Comunque si Steven universe )
Ora ho controllato e su Chrome "continuare dal punto in cui avevi interrotto" è già disabilitato. Quindi potresti dirmi come disabilitare questo SysMain? Grazie
Prova a guardare qua
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
(Comunque si Steven universe )
Ora ho controllato e su Chrome "continuare dal punto in cui avevi interrotto" è già disabilitato. Quindi potresti dirmi come disabilitare questo SysMain? Grazie
Ricorda che parte delle app viene precaricata da SysMain nella ram (ma anche molto nei file di paging per rallentare il meno possibile)
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
Ho provato a disabilitare SysMain ma il problema persiste in parte visto che BitTorrent non si apre più ma Chrome periste ad aprirsi con la l'ultima finestra chiusa
Ho cercato un po' su internet.... Dicono che è un virus ma secondo me è solo buggato. Prova a scaricare CCleaner per una bella pulizia di cache... Hai un antivirus?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Più che ccleaner direi di fare una bella scnasione prima con adwcleaner, pulire e riavviare.
Poi di fare una bella scansione con rogue killer ( versione 64 bit portable, è gratuita ), pulisci e riavvia.
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao, vai nelle impostazioni cerca “App all’avvio” ovvero tutte le app che si aprono appena accende il PC... forse per qualche motivo si sarà arrivato anche chrome se così è disattiva l’avvio automatico e dovresti aver risolto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

TechnoLUL

Nuovo Utente
58
5
CPU
AMD Ryzen 1600x
Dissipatore
Ventole
Scheda Madre
MSI B-350 Gaming Plus
HDD
SATA 1TB
RAM
24gb 2666 Mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 1050 Ti 4gb
Monitor
LG
OS
Windows 10
Ciao, vai nelle impostazioni cerca “App all’avvio” ovvero tutte le app che si aprono appena accende il PC... forse per qualche motivo si sarà arrivato anche chrome se così è disattiva l’avvio automatico e dovresti aver risolto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Già scritto prima da me se noti :D

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili