Chromakey con After Effects

Pubblicità

neckbone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, qualcuno con esperienza con After Effects?

Sto cercando di realizzare un effetto di questo genere con un'animazione.

Ho un'immagine sfuocata di fondo e la stessa immagine a fuoco dentro le lenti. Gli occhiali si muoveranno ed entrambi i fondi (a fuoco e fuori fuoco) dovranno restare fermi. Ho pensato di inserire un green screen dentro le lenti per applicare l'immagine a fuoco solo all'interno, ma una volta applicato il chromakey l'immagine si vede sia dentro che fuori dagli occhiali, come posso far si che si veda solo dentro le lenti e non all'esterno della montatura?

Non so se la mia idea ha avuto senso, accetto volentieri consigli per qualsiasi soluzione! 😊

glasses.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Io non so usare After Effects ma ti propongo una soluzione artigianale.
Ci vuole una immagine intera e pulita dello sfondo sfocato e una analoga per lo sfondo a fuoco.
Gli occhiali possono essere un livello a se tipo immagine png con sfondo e lenti trasparenti.
Un primo passaggio è creare una animazione con gli occhiali che si muovono sullo sfondo a fuoco, tutto intorno all'occhiale invece deve restare come livello trasparente.
Fatto questo ci si sposta sullo sfondo sfocato e l'animazione dovrebbe essere completa.
Saprei farlo con Davinci Resolve in questo modo spartano, ma magari ci sono metodi più veloci ed efficienti.

con after effect non saprei, preferisco la roba che non devo pagare ogni mese, ma dovresti usare lo stesso procedimento che hai usato per le lenti, non so come si chiama su AE, ma dovresti avere 3 livelli, lo sfondo, la montatura e le lenti, tutte e 3 indipendenti tra loro

con after effect non saprei, preferisco la roba che non devo pagare ogni mese, ma dovresti usare lo stesso procedimento che hai usato per le lenti, non so come si chiama su AE, ma dovresti avere 3 livelli, lo sfondo, la montatura e le lenti, tutte e 3 indipendenti tra loro
Ok la maschera funziona, ma dato che l'occhiale si muove, se traccio per seguire l'occhiale si muove anche l'immagine sotto, mentre dovrebbe muoversi solo la maschera lasciando ferma l'immagine di sfondo

Ok la maschera funziona, ma dato che l'occhiale si muove, se traccio per seguire l'occhiale si muove anche l'immagine sotto, mentre dovrebbe muoversi solo la maschera lasciando ferma l'immagine di sfondo
infatti ho scritto che devi dividere i 3 oggetti, in modo da essere ognuno indipendente, quindi devi staccare dallo sfondo anche gli occhiali, che poi sarà quella principale da quello che ho capito, e variando lo sfondo, cambierà anche l'immagine sulle lenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro