chkdsk da 24 ore, che faccio?

Mone181

Nuovo Utente
4
0
Buonasera, ieri mentre lavoravamo al computer di un amico si è spento autonomamente perchè la batteria si è scaricata, vado via, e dopo 2 minuti mi chiama dicendomi che quando lo ha riacceso il sistema operativo era semi-bloccato e riavviandolo gli dava schermata blu "unmountable boot volume" che leggendo su internet può capitare in seguido ad uno sbalzo di corrente (e il discorso fila). Vado da lui mi prendo il computer e dopo svariati tentativi falliti di accesso alla console di ripristino sistema (anche col cd di windows), smonto l'hd e lo metto sul mio fisso. Ieri alle 20 lancio chkdsk /r sull'hard disk. E' da questa notte alla fase 5, con una percentuale di completamento del 53%. Lo lascerei lavorare anche una settimana (nella speranza di non fargli perdere i dati, giusto per fargli un favore, non perchè ci sia effettivamente qualcosa di veramente importante) se solamente il mio pc fosse utilizzabile nel frattempo...Sai com'è, dopo 24 ore potrei averne bisogno
icon_smile.gif


Dunque: ho un chkdsk in atto da 24 ore, lo lascio andare avanti o posso fermarlo e usare un qualche tool un pò più rapido dal mio pc?

Formattando eliminerei ogni problema vero (del sistema operativo)? (ovviamente sò che il disco è da sostituire nel più breve tempo possibile)
Grazie


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili