PROBLEMA Chiusura pannello laterale Case

Milito

Nuovo Utente
36
0
Ciao ragazzi.

Allora, ieri sera stavo iniziando piano piano ad assemblare il PC, quando ho scoperto che una volta fissata la scheda madre al case, lo sportello laterale trasparente faticava a chiudersi in modo naturale, perché la punta delle heat pipes del dissipatore, ossia il Noctua NH-D15 SE, sporgono quel mezzo centimetro rispetto al limite della chiusura del pannello, andando a toccare appunto il pannello stesso in fase di chiusura.
Lui si chiude senza neanche forzare più di tanto, ma le punte delle heat pipes toccano.

Siccome il case è nuovo di pallino, e mi piace molto, volevo sapere se c'era qualche rimedio per questa situazione prima della scelta estrema, ossia cambiarlo.

Grazie.

Inviato da MI MAX 3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Avresti dovuto verificare prima dell'acquisto se l'altezza del dissipatore era compatibile con il case.
credo le possibilità sono solo 2:
- cambi dissipatore con uno meno alto
- cambi case
oppure non metti lo sportello laterale (non consigliato)
C'è una quarta opzione, ma te la sconsiglio su case nuovo: fare dei fori sul pannello trasparente (se fatto in plastica, se vetro NO) nei punti precisi dove toccano le heat pipe.
 

Milito

Nuovo Utente
36
0
Avresti dovuto verificare prima dell'acquisto se l'altezza del dissipatore era compatibile con il case.
credo le possibilità sono solo 2:
- cambi dissipatore con uno meno alto
- cambi case
oppure non metti lo sportello laterale (non consigliato)
C'è una quarta opzione, ma te la sconsiglio su case nuovo: fare dei fori sul pannello trasparente (se fatto in plastica, se vetro NO) nei punti precisi dove toccano le heat pipe.
Il pannello è in plastica ed effettivamente ci avevo pensato anche io a fare dei fori dove toccano le punte delle heat pipes, però dovrei essere preciso.
Ho appena ricontrollato e probabilmente la sporgenza é anche meno di mezzo centimetro.
Hai ragione sul fatto che dovevo verificare la misura dei dissipatori supportati, é che nella descrizione parlava di 18 centimetri di spazio interno, ed essendo alto il dissipatore 16,5 cm avevo pensato che ce l'avrei fatta a farcelo stare, però ho sottovalutato altri fattori.
Ma se metto dei distanziali nei punti dove fisso le viti?

Inviato da MI MAX 3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non sarebbe la soluzione ideale per l'airflow.
Se puoi, fai il reso di uno dei due componenti (case o dissipatore). Non dovrai fare modifiche strane a qualcosa di nuovo
 

Milito

Nuovo Utente
36
0
Non sarebbe la soluzione ideale per l'airflow.
Se puoi, fai il reso di uno dei due componenti (case o dissipatore). Non dovrai fare modifiche strane a qualcosa di nuovo
Ho appena riprovato, ed in realtà a pannello fissato, le punte delle heat pipes lo sfiorano appena.
Anche solo con un leggero contatto fra le punte delle heat pipes ed il pannello in plastica, c'è il rischio che me lo fondano con il calore?

Inviato da MI MAX 3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!