DOMANDA Chiusura laptop

paperoful

Utente Attivo
398
75
OS
Windows 10
Buongiorno,
da non molto tempo lascio il portatile con la sessione sempre aperta. A volte chiudo il coperchio.
Fino a un paio di giorni fa questo non mi causava problemi, rilevavo solamente che, a volte, bastava una qualche attività e il computer ripartiva, a volte dovevo schiacciare il tasto di accensione per riprendere l'attività. Anche in quest'ultimo caso, peraltro, era chiaro che non partiva da zero, ma usciva da una specie di sospensione.
Da due giorni, invece, si comporta come avessi staccato la corrente e interviene windows repair. Se semplicemen\te esco da questa procedura, parte un riavvio e il portatile funziona nuovamente. Naturalmente tutti i programmi che erano aperti, ora sono chiusi e i segnalibri di Mozilla sono tutti spariti.
Essendo che non è da molto che opero in questo modo, sono abbastanza incerto sulla differenza fra i vari ripristini dell'attività che vi ho descritto. Sono certo, peraltro, che non avevo mai visto windows repair.
Richiedo a Voi, cortesemente, se la mia impressione è sbagliata oppure può essere vera. Ed un suggerimento su come operare, per lasciare il portatile sempre acceso, possibilmente con il coperchio chiuso.
Si tratta di un Acer Aspire con W. Vista.
Non ho inserito software nuovo, quanto all'hardware solo un mouse ottico SAATCHITECH. Tengo aggiornati i drivers con Driver Booster 4.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!