Chissà se vuoi riuscite ad aiutarmi, alice 7 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

YuTommy

Utente Attivo
196
4
Salve a tutti ho un contratto alice 7 mega 24h/24h (se vi può interessare è quello dove ho gratis anche le chiamate verso tutti i fissi)
di seguito posto le immagini di dove e come è attaccato il cavo del telefono del tipo di modem che ho e della configurazione dei cavi:
Foto225.jpg ------------ Foto227.jpg ----------- Foto228.jpg -------------- Foto230 - Copia.jpg
CAVO TELEFONICO-------------------TIPO DI ADSL--------------CAVO TELEFONICO ADSL-------------DOVE PASSANO I CAVI ETHERNET
DEL TELEFONO-----------------------------------------------------------------------------------------------PER ARRIVARE ALLE CAMERE


Ed ora la mia stupenda connessione internet: adsl 3.png ADSL2.png

Telefonando alla telecom mi han detto che loro i 7mb me li inviano ma che essendo lontano dalla centralina ho sta connessione di cacca, però ho un amico che abita solo ad 1km da me e che ha un contratto alice 7 mega però il suo modem è un netgear, e lui va a 7 mega pieni..
..voi che mi dite? :)
 
Ultima modifica:

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Salve a tutti ho un contratto alice 7 mega 24h/24h (se vi può interessare è quello dove ho gratis anche le chiamate verso tutti i fissi)
di seguito posto le immagini di dove e come è attaccato il cavo del telefono del tipo di modem che ho e della configurazione dei cavi:
Visualizza allegato 34307 ------------ Visualizza allegato 34308 ----------- Visualizza allegato 34309 -------------- Visualizza allegato 34311
CAVO TELEFONICO-------------------TIPO DI ADSL--------------CAVO TELEFONICO ADSL-------------DOVE PASSANO I CAVI ETHERNET
DEL TELEFONO-----------------------------------------------------------------------------------------------PER ARRIVARE ALLE CAMERE


Ed ora la mia stupenda connessione internet: Visualizza allegato 34312 Visualizza allegato 34313

Telefonando alla telecom mi han detto che loro i 7mb me li inviano ma che essendo lontano dalla centralina ho sta connessione di cacca..voi che mi dite? :)

Che dicono il vero , é un miracolo che tu vada cosi con quella attenuazione.
 

YuTommy

Utente Attivo
196
4
xD..quindi non c'è rimedio?ç.ç

ho un amico che abita ad 1km da me e che ha un contratto alice 7 mega però il suo modem è un netgear, e lui va a 7 mega pieni..

- - - Updated - - -

upupup vorrei dei chiarimenti :help:
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
ha ragione superspeed, forse con un modem migliore guadagni qualcosina sull'attenuazione, ma non sperare nei miracoli...
 

YuTommy

Utente Attivo
196
4
e se provassi a collegare il modem del mio amico da me pensate che si possano incasinare delle impostazioni o posso provarci?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Non cambierebbe nulla. Sei a circa 5km dalla centrale, più di così la vedo dura.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ti accontenti, purtroppo. O Togli tutto e ti butti su in wisp (cerca Eolo di NGI). Il problema è che rischi di passare dalla padella alla brace.
 

YuTommy

Utente Attivo
196
4
Non so cosa sia e non voglio neanche saperlo dal momento che:
Siamo spiacenti, non sei coperto dal servizio EOLONonostante al momento la tua zona non sia coperta, ti invitiamo a verificare periodicamente la copertura del tuo indirizzo dal servizio EOLO. La rete di EOLO è infatti in costante evoluzione.
Se vuoi aiutarci attivamente a sconfiggere definitivamente la piaga del Digital Divide anche nel tuo territorio, puoi farti promoter di una petizione per installare una Micro BTS.

Scopri subito come!
 

Davidz

Nuovo Utente
31
0
Hai anche un margine di errore bassisimo... strano che non hai disconessioni varie. Io ne ho circa 1 a settimana perchè tengo ~6 di SNR (per prendere la 6 mega piena) e infatti appena il margine scende sul 5.7/5.8 la linea si disconnette per alcuni secondi(2-3) per poi riconnetersi.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Non facciamo confusioni inutili. Il margine di errore non esiste, si riferiva all'snr. Ma sbagliando anche lì, perchè ciò che imposta lui non è l'snr ma il target snr.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Qui il discorso diventa lungo e ti consiglio di leggere qualche guida, cercando sul buon google.

Ti basta sapere che la maggior parte dei provider italiani usa profili porta rate adaptive, che in sostanza modulano la portante agganciata in base ad un target di snr prestabilito. Più basso è questo target, più potenzialmente la linea risulterà instabile ma avrà una portante maggiore. Al contrario, più è alto più la linea sarà potenzialmente stabile ma con portante più bassa. Se ci fai caso, quando riavvii il router, il tuo snrm sarà sempre di 12db e la portante cambierà pressochè ad ogni riavvio, modulandosi in base alla rumorosità presente in fase di training.

I profili standard in Italia sono quasi tutti target 12db; quelli più spinti sono con target 6db. Ci sono vari target per lo più sconosciuti, diciamo che si parte da 6 e si arriva fino a 18 con i profili precaricati sui dslam.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili