chipset z68

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
ciao a tutti....volevo delle info su questo chipset siccome non ho trovato moltissimo online...
inoltre la diff dra p67 e h67 è la grafica integrata o ci sono diff anche sui margini di oc!?

sono in procinto di passare a sandy ( 3 mesetti...finche non sistemano il bug ed esce appunto qst z68)...e volevo i vostri consigli su una buona mobo!
per ora sono molto interessato alla ud7....che ne dite!?:ok:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
A quanto si dice in giro, lo Z68 dovrebbe essere una "summa" di P67 e H67: attualmente si deve scegliere se usare le caratteristiche di overclock ma senza poter eventualmente usare la grafica integrata (P67), oppure usare la grafica integrata ma senza poter overcloccare il processore (H67). Lo Z68 dovrebbe permettere invece tutto, overclock del processore e anche della grafica integrata, uso della grafica stessa, possibilità di installare schede grafiche discrete, eccetera: insomma P67 + H67 = Z68. Le altre caratteristiche sono simili, a partire dal controller sata, che evidentemente uscirà già in versione revisionata - si spera. ;)
La UD7 è un'eccellente scheda, ma dipende dall'uso che ne vuoi fare: se vuoi fare overclock moderato potrebbe bastare anche una UD4 o una UD5, di per sé già più che buone.
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
guarda io ora ho la p55 ud4 e devo dire che non e male per oc nn spinti....ma visto che volevo tenerlo sui 4,5 daily pensavo di prendere una mobo che mi desse qlc in piu....
della p67 gd65 msi cosa mi dici....so che è un altra categoria rispetto alla ud7 ma dicono in molti che con sandy basta e avanza come mobo....anchge se la ud7 è cosi ****!!!:lol:

ma scusa...e cosa me ne farei della grafica integrata..??
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Credo che per tenere un Sandy Bridge a 4,5 daily non occorra chissà che scheda madre: non posso parlare per esperienza pratica, ma personalmente sono convinto che da questo punto di vista quello che ti può offrire una UD7 te lo possa anche offrire una UD4, i Sandy Bridge pare che salgano molto facilmente a quelle frequenza, dunque non serve una super-mobo. Ovviamente attendi il parere di qualcuno più esperto di overclock, come naruto per esempio. La GD65 è molto bella, ma forse si ricade nella fascia della UD4, quindi vale il discorso fatto prima.
La grafica integrata... non so cosa puoi fartene, so solo che c'è, è nel processore... :) Lo Z68 permette di usarla, il P67 no, ma non è affatto interessante per utenti come te e me... ;) Però visto che volevi sapere cos'è lo Z68, ti ho accontentato. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: drugo_ds

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
gentilissimo!
solo che la ud7 e proprio bella :lol:....se riesco a risp un pochetto mi butterò su quella ...altrimenti ud4 dai!....
il discorso della semplicità di oc me lo hanno detto in molti x il sb...era più che altro per avere ( con la ud7 ) le 2 vga a 16....oltre al fatto...mi ripeto...che è strabella !!:lol:
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Guarda, uno da' dei consigli ragionati, ma poi a volte subentra la passione, e a volte ci si può anche concedere qualcosa che piace, no? ;) Potrei dirti che sì, la UD7 permette il cross e lo sli 16x/16x, ma che le differenze con le configurazioni 8x/8x non sono poi così evidenti... Ma se ti piace così tanto la UD7... perché no, se riesci prendila! ;) ;)
 

drugo_ds

Utente Èlite
2,693
362
CPU
assai
Scheda Madre
solitamente Giga
HDD
sempre pochi
RAM
solitamente 16gb
GPU
solitamente nvidia
Audio
Z
Monitor
21:9
PSU
xfx
Case
Enthoo pro M
OS
win OS X lin
vedrò vedrò.....è proprio uno sfizio....hai centrato il problema :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!