chipset versione b3 notebook con sandy bridge.

Pubblicità

xmercury18

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi se sono gia usciti i notebook con chipset versione B3 per processori sandy bridge?
Nel caso, sapreste indicarmi i nomi dei chipset revisionati?
Grazie.

Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi se sono gia usciti i notebook con chipset versione B3 per processori sandy bridge?
Nel caso, sapreste indicarmi i nomi dei chipset revisionati?
Grazie.

Ciao,si sono gia' disponibili sia con P67 che con H67,revisione B3,puoi gia' trovare i Dell,HP,Toshiba,ecc...

Ciao.:)

Ciao,si sono gia' disponibili sia con P67 che con H67,revisione B3,puoi gia' trovare i Dell,HP,Toshiba,ecc...

Grazie per la risposta.
Ma c'è il rischio che anche se fossero indicati P67 e H67 come chipset in realtà si tratta di chipset non revisionati? oppure sono nomenclature completamente nuove??
Grazie.

Grazie per la risposta.
Ma c'è il rischio che anche se fossero indicati P67 e H67 come chipset in realtà si tratta di chipset non revisionati? oppure sono nomenclature completamente nuove??
Grazie.

No tranquillo,sono completamente nuove,infatti la Dell li aveva subito tolti dal sito,appena sono arrivati i nuovi chipset senza il problema sono stati rimessi di nuovo in lista.
Non a caso ti sto scrivendo da un XPS 8300 Sandy Bridge con Intel H67.
Quindi con Dell vai sicuro,ma anche con le altre case.

No tranquillo,sono completamente nuove,infatti la Dell li aveva subito tolti dal sito,appena sono arrivati i nuovi chipset senza il problema sono stati rimessi di nuovo in lista.
Non a caso ti sto scrivendo da un XPS 8300 Sandy Bridge con Intel H67.
Quindi con Dell vai sicuro,ma anche con le altre case.

Onestamente sto cercando dei notebook con quel chipset ma google nn mi da risultati, o meglio, mi fa comparire delle schede madri per desktop.
mi daresti qualche consiglio su come trovare altre marche (tranne dell) che hanno questi chipset?
Grazie.

Onestamente sto cercando dei notebook con quel chipset ma google nn mi da risultati, o meglio, mi fa comparire delle schede madri per desktop.
mi daresti qualche consiglio su come trovare altre marche (tranne dell) che hanno questi chipset?
Grazie.

Certo,dammi solo del tempo per stilare la lista e ti informo sul tutto.

io ho ordinato sul sito di dell l'xps15 e mi è venuto il dubbio che il sistema possa avere ancora il chipset fallato, in piu vorrei sapere se la seguente configurazione è decente ....grazie e perdonatemi se ho violato qualche regolamento del forum , ma sono nuovo.
la configurazione del mio dell xps15 è :

Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Memoria
6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x4096 + 1x2048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Unità ottica
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N02X5M05
Supporto standard
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di Supporto
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Integrated Mobile Broadband
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Order Information
XPS L502x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie
No Carrying Case
Dell System Media Kit
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti
Metalloid Aluminum Cover
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv non incluso
LCD
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per

io ho ordinato sul sito di dell l'xps15 e mi è venuto il dubbio che il sistema possa avere ancora il chipset fallato, in piu vorrei sapere se la seguente configurazione è decente ....grazie e perdonatemi se ho violato qualche regolamento del forum , ma sono nuovo.
la configurazione del mio dell xps15 è :

Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Memoria
6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x4096 + 1x2048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Unità ottica
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N02X5M05
Supporto standard
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di Supporto
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Integrated Mobile Broadband
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Order Information
XPS L502x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie
No Carrying Case
Dell System Media Kit
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti
Metalloid Aluminum Cover
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv non incluso
LCD
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per

Ciao,tranquillo non e' fallato,c'e' il nuovo chipset,infatti Dell aveva subito tolto dal listino delle configurazioni il Sandy Bridge e lo ha rimesso appena ci stavano i nuovi chipset funzionanti,quindi vai tranquillo e' anche una ottima configurazione.

ti ricordo che la mia domanda riguarda i NOTEBOOK non i pc desktop !!
grazie mille:D.

Certo lo so che ti interessa un notebook con Sandy Bridge,eheh:D

Comunque ora trovi oltre ai Dell,anche HP,Toshiba,Sony,Samsung,{sia Dell che HP e Samsung hanno ottimi prezzi},ti consiglio uno di queste tre case.
Per ogni aiuto chiedi tranquillamente.

Ah,comunque ti consiglio una configurazione come quella di guayro.

grazie bombolo .
che mi sai dire sulla scheda video della mia configurazione?
ed il processore? nella maggioranza delle configurazioni che ho visto tutti i notebook montavano l'i7 2630qm, io ho deciso di metterci il 2720qm...credi che offra nella realta prestazioni sensibilmente superiori?
e la ram? cosi come è accoppiata resta sempre piu performante rispetto ad una configurazione con due memorie da 2 gb l'una che lavorano in dual channel?
il prezzo ,spedizione compresa mi viene 1188 euro ...che ne dici?
quando ho iniziato la ricerca per il portatile da comprare non ho trovato quasi nulla con sandybridge , nei grandi distributori di elettronica poi non ne parliamo proprio , l'unico che aveva qualcosa era mediaworld un samsung ...ma lo aveva solo a parole nella realta poi non era disponibile.
adesso invece si inizia a vedere qualcosa sandybridge con i5 sempre della samsung ma costa un botto a causa del ssdisk e del formato slim del case ...a me in realtà interessano le prestazioni....
dammi un tuo parere piu approfondito!
grazie.

grazie bombolo .
che mi sai dire sulla scheda video della mia configurazione?
ed il processore? nella maggioranza delle configurazioni che ho visto tutti i notebook montavano l'i7 2630qm, io ho deciso di metterci il 2720qm...credi che offra nella realta prestazioni sensibilmente superiori?
e la ram? cosi come è accoppiata resta sempre piu performante rispetto ad una configurazione con due memorie da 2 gb l'una che lavorano in dual channel?
il prezzo ,spedizione compresa mi viene 1188 euro ...che ne dici?
quando ho iniziato la ricerca per il portatile da comprare non ho trovato quasi nulla con sandybridge , nei grandi distributori di elettronica poi non ne parliamo proprio , l'unico che aveva qualcosa era mediaworld un samsung ...ma lo aveva solo a parole nella realta poi non era disponibile.
adesso invece si inizia a vedere qualcosa sandybridge con i5 sempre della samsung ma costa un botto a causa del ssdisk e del formato slim del case ...a me in realtà interessano le prestazioni....
dammi un tuo parere piu approfondito!
grazie.

Ciao,guarda saro' sintetico e conciso.Come scheda video e ram va bene cosi',anche la cpu va bene,il prezzo e' ottimo,ti consiglio di prenderlo con questa configurazione e vedrai che potrai farci gaming e tutto il resto senza preoccuparti,prendilo a occhi chiusi che ne guadagnerai in soddisfazioni.
Se ti serve un ulteriore aiuto chiedi tranquillamente.

Ah Guayro,ricorda che sia Samsung che Dell,ma soprattutto Dell,sono realizzati in "duralluminio",materiale usato per i notebook per l'esercito che Dell fornisce da anni,praticamente e' due volte piu' leggero dell'alluminio anodizzato di un Mac,ma ben due volte piu' forte,quindi considera che come prezzo che ti fa la Dell ci include anche la qualita' e sostanza in totale sicurezza.

Te lo consiglio fortemente il Dell XPS15,perche' ne ho presi alcuni e ti posso dire che sono piu' che ottimi nella grafica 3D per lavoro,non solo nel gaming.

ho deciso di annullare l'ordine per il dell xps 15, non mi convince la loro garanzia , offrono un solo anno e se poi si vogliono richiedere estensioni di garanzia il prezzo sale di molto.
in piu a quanto pare nella loro garanzia non fanno rientrare nulla e se per caso un domani mi si rompe la mobo ,possono dire che il danno è causato da una sovratensione della linea elettrica e di conseguenza il danno non rientra in garanzia.
cosi è troppo facile e spendere 1200 euro per un pc che poi magari dopo un anno lo devo buttare mi fa venire l'ansia.
adesso ho pensato di cambiare mira e prendere magari qualcosa di piu economico per poi magari investire su di un pc desktop potente che sicuramente in caso di danno di qualche componente può essere rimesso a posto facilmente.
tra i portatili che sto vedendo sempre con sandy bridge ci sono questi tre che adesso posto e che però hanno tutti il chipset hm65...questo chipset è il buggato? in alternativa avevo pensato di prendere un i7 di prima generazione , ma il prezzo cambia di poco e quindi sono molto indeciso.
datemi un consiglio.
i pc che sto valutando sono i seguenti:

Packard Bell - Nb Easynote_ts11hr-160it
Intelcoretm I7 2630qm- Ddr3 4 Gb -640 Gb- Dvdrw- -black - 15.6 -7 Premium - Nvidia Geforce Gt 540m 2gb -webcam - 6 Cel
chipset hm56 express

HP Notebook Pavilion dv6-6030el, Intel Core i7-2630QM 2 GHz, 8 GB di DDR3, SATA da 500 GB (7200 rpm)
(Garanzia Italia) HP Notebook Pavilion dv6-6030el, Intel Core i7-2630QM 2 GHz, 8 GB di DDR3, SATA da 500 GB (7200 rpm), Display LED HP BrightView 15,6, AMD Radeon HD 6490M (1 GB di DDR5), Beats sound system, DVD�R/RW LightScribe SuperMulti, 1 VGA, 1 HDMI, 2 uscite cuffia
chipset hm65 express

ASUS N53SV-SX217X I7 2Ghz 4G 750H 15,6"
N53SV-SX217X i7-2630QM 2.0GHz, 4GB (2048MB*2) DDR3 1066MHz, 750GB SATA 7200rpm, 15,6 HD (1366 x 768) LED Glare, NVidia GT-540M, 1GB DDR3, S-Multi DL, 802.11bgn, BT Gigabit LAN, Batteria 6 celle, Windows 7 Pro + Office Starter

chi mi aiuta ? ...la cosa piu importante è poi sapere se il chipset hm65 express è fallato o no!

ho deciso di annullare l'ordine per il dell xps 15, non mi convince la loro garanzia , offrono un solo anno e se poi si vogliono richiedere estensioni di garanzia il prezzo sale di molto.
in piu a quanto pare nella loro garanzia non fanno rientrare nulla e se per caso un domani mi si rompe la mobo ,possono dire che il danno è causato da una sovratensione della linea elettrica e di conseguenza il danno non rientra in garanzia.
cosi è troppo facile e spendere 1200 euro per un pc che poi magari dopo un anno lo devo buttare mi fa venire l'ansia.
adesso ho pensato di cambiare mira e prendere magari qualcosa di piu economico per poi magari investire su di un pc desktop potente che sicuramente in caso di danno di qualche componente può essere rimesso a posto facilmente.
tra i portatili che sto vedendo sempre con sandy bridge ci sono questi tre che adesso posto e che però hanno tutti il chipset hm65...questo chipset è il buggato? in alternativa avevo pensato di prendere un i7 di prima generazione , ma il prezzo cambia di poco e quindi sono molto indeciso.
datemi un consiglio.
i pc che sto valutando sono i seguenti:

Packard Bell - Nb Easynote_ts11hr-160it
Intelcoretm I7 2630qm- Ddr3 4 Gb -640 Gb- Dvdrw- -black - 15.6 -7 Premium - Nvidia Geforce Gt 540m 2gb -webcam - 6 Cel
chipset hm56 express

HP Notebook Pavilion dv6-6030el, Intel Core i7-2630QM 2 GHz, 8 GB di DDR3, SATA da 500 GB (7200 rpm)
(Garanzia Italia) HP Notebook Pavilion dv6-6030el, Intel Core i7-2630QM 2 GHz, 8 GB di DDR3, SATA da 500 GB (7200 rpm), Display LED HP BrightView 15,6, AMD Radeon HD 6490M (1 GB di DDR5), Beats sound system, DVD�R/RW LightScribe SuperMulti, 1 VGA, 1 HDMI, 2 uscite cuffia
chipset hm65 express

ASUS N53SV-SX217X I7 2Ghz 4G 750H 15,6"
N53SV-SX217X i7-2630QM 2.0GHz, 4GB (2048MB*2) DDR3 1066MHz, 750GB SATA 7200rpm, 15,6 HD (1366 x 768) LED Glare, NVidia GT-540M, 1GB DDR3, S-Multi DL, 802.11bgn, BT Gigabit LAN, Batteria 6 celle, Windows 7 Pro + Office Starter

chi mi aiuta ? ...la cosa piu importante è poi sapere se il chipset hm65 express è fallato o no!

Ciao,ora non ricordo bene se il chipset HM65 sia fallato,devo controllare,comunque per quanto riguarda 1 anno di assistenza Dell,non ti devi preoccupare perche' come assistenza e' ottima,te lo posso garantire io che prendo notebook e desktop Dell da anni.
Comunque fammi controllare il chipset HM65 e ti so dire con certezza se e' fallato o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro