DOMANDA Chipset B75 H77 e Z77 che differenze hanno? somigliano alla precedente serie di MB?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario1991

Utente Attivo
16
0
CPU
Intel Pentium e5700 (3,3 Ghz OC )
Scheda Madre
AsRock G31M-VS2
HDD
Maxtor Sata 2 500 Gb
RAM
4 Gb DDR2
GPU
Nvidia Geforce 210
Audio
Creative Audigy HD
Monitor
Acer LCD
Case
Xtreme micro atx
OS
Windows 7 ultimate
Ho intenzione di comprare il nuovo i5 3570k (ivy bridge) per sfruttare video interno e overclock quale dei nuovi chipset devo acquistare?e soprattutto che marca? ero indeciso tra Asus e Gigabyte... Help:D
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ho intenzione di comprare il nuovo i5 3570k (ivy bridge) per sfruttare video interno e overclock quale dei nuovi chipset devo acquistare?e soprattutto che marca? ero indeciso tra Asus e Gigabyte... Help:D

Z77 è l'equivalente dell'attuale z68.. (grafica integrata, supporto per gpu della cpu, margine di oc maggiore etc...)
Z75 è l'equivalente dell'attuale p67.. (niente grafica integrata, margine oc nella media etc...
B75 dovrebbe sostituire il "vecchio" chipset H61... (no oc, limitazione frequenza ram -anche se su ivy non sono sicuro ci sia implementata- )

In ogni caso per prendere quella cpu per oc... ti consiglio una vga dedicata! Hai piu margine per i giochi rispetto ad una gpu integrata (anche se HD4000)
 

Mario1991

Utente Attivo
16
0
CPU
Intel Pentium e5700 (3,3 Ghz OC )
Scheda Madre
AsRock G31M-VS2
HDD
Maxtor Sata 2 500 Gb
RAM
4 Gb DDR2
GPU
Nvidia Geforce 210
Audio
Creative Audigy HD
Monitor
Acer LCD
Case
Xtreme micro atx
OS
Windows 7 ultimate
il fatto è che sono uno studente ed ho un budget limitato ma sono appassionato di pc e sinceramente preferisco utilizzare prima questa soluzione con HD4000 ed assemblare per ora un pc capace di migliorare molto nel tempo, nel senso che verso settembre avrò raccimolato abbastanza da comprare una nuova VGA PCIexpress 3.0 intorno ai 100-140 euro... per ora mi dedico solo a cpu e scheda madre...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
il fatto è che sono uno studente ed ho un budget limitato ma sono appassionato di pc e sinceramente preferisco utilizzare prima questa soluzione con HD4000 ed assemblare per ora un pc capace di migliorare molto nel tempo, nel senso che verso settembre avrò raccimolato abbastanza da comprare una nuova VGA PCIexpress 3.0 intorno ai 100-140 euro... per ora mi dedico solo a cpu e scheda madre...

Sono studente universitario anche io.. A maggio sarà il mio processore quello...
So bene come siano le spese varie (lavorando per pagare l'università e non dipendere dai miei...)

Allora potrai fare gpu integrata momentaneamente.. Quello che dicevo è riferito al fatto che avresti un'ottima cpu e poi dedicarci una vga(su quel budget è di fascia bassa) e' sbilanciato un pochino..
 

Mario1991

Utente Attivo
16
0
CPU
Intel Pentium e5700 (3,3 Ghz OC )
Scheda Madre
AsRock G31M-VS2
HDD
Maxtor Sata 2 500 Gb
RAM
4 Gb DDR2
GPU
Nvidia Geforce 210
Audio
Creative Audigy HD
Monitor
Acer LCD
Case
Xtreme micro atx
OS
Windows 7 ultimate
sisi infatti lo so capisco benissimo ma è momentaneamente...logicamente tu pensavi fosse una contraddizione usare un pc a metà ahahah :D tu che scheda video prenderesti con 100 euro?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
sisi infatti lo so capisco benissimo ma è momentaneamente...logicamente tu pensavi fosse una contraddizione usare un pc a metà ahahah :D tu che scheda video prenderesti con 100 euro?

Sui 100€, ora come ora? andrei sull'usato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili