Chipset 945P e memorie 4-4-4

• Autore discussione Autore discussione Fry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho una Gigabyte GA-8I945P-G-RH ed ho acquistato memorie Corsair XMS2 4-4-4-12.
Il sistema però me le riconosce come 5-5-5-15. Allora ho verificato sul sito Intel le caratteristiche di questo chipset e c'è scritto che non supporta memorie 4-4-4 (non c'è scritto se le minori sono supportate ad es 3-3-3...).
Ho visto però che anche il 975 ha lo stesso limite, ma ho notato che in molti usano tempi di latenza inferiori .
Allora solo la 4-4-4 non è supportata? :boh: In alcuni test su internet avevo notato che c'era l'accoppiata di questo chipset con memorie 4-4-4 (e per questo credevo non ci sarebbe stato alcun problema)... come è possibile? Si tratta di errori di configurazione o si può fare qualcosa per rimediare?
Posso forzare in qualche modo a 4-4-4? Da bios ho già verificato e non c'è nulla a riguardo. Un programma come MemSet va bene?

devi impostarle tu ;)
quando vai nel bios premi ctrl+f1 e poi vai in M.I.T troverai dram timing o robbe simili,metti su manual e settale tu .

crash80 ha detto:
devi impostarle tu ;)
quando vai nel bios premi ctrl+f1 e poi vai in M.I.T troverai dram timing o robbe simili,metti su manual e settale tu .

GRAZIEEEEE :D :hihi: :inchino: ... funzioooona :asd: !!!!
Ma perchè c'è un menù segreto :skept: :mad: ??!!?

Toglimi una curiosità :rolleyes: .... ma se il chipset non supporta la 4-4-4 ed io lo forzo a lavorare su quei tempi cosa succede? e soprattutto perchè funziona? :asd: :sisi: :hihi: Credevo di dovermele tenere così ste memorie ed invece...... grazie grazie grazie ancora :P

Ragazzi ho cercato un pò in rete e sul sito della Corsair le specifiche di queste memorie, ma non ho trovato nulla :skept: . Volevo conoscere soprattutto i tempi di refresh delle mie ram, perchè ho visto che da bios è tutto gestito in automatico e mi interessava sapere se potevo aumentare i tempi :sisi: . Insomma, mi servirebbero maggiori informazioni... qualcuno sa dove posso reperire le caratteristiche delle XMS2 TWIN2X1024-5400C4?

crash80 ha detto:
ci sono cmq ;) se setti l'spd su manual come ti dicevo :D

rispsto al pvt;)

Nel bios quando mi compare il menù segreto si possono modificare i timing, ma normalmente sono in automatico... non ho visto valori di default :boh: ... magari ricontrollo più tardi, ora non posso

Visto il pvt ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro