PROBLEMA Chiedo qui perchè sono disperato e Fastweb si rifiuta di aiutarmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
Salva a tutti

Il discorso sarebbe molto lungo ma sarò il più conciso possibile.
Posseggo una connessione da 5 mega di download con Fastweb, sono sette mesi che aspetto la fibra ottica, con gli armadi già montati e i lavori in strada già finiti ma ogni volta che chiamo si inventano un problema diverso o addirittura mi buttano giù il telefono in faccia senza ritegno. Siamo passati dal "gli armadi sono spenti, al "non funzionano a tutti" al "non vanno solo a te, risolviamo subito". Non mi sanno dare tempistiche ne motivazioni. Poi chiamo per fare una richiesta di IP statico per mettere le porte necessarie ad avere il NAT aperto su Black Ops 3 e aspetto le 24 ore ma niente, ancora non me lo hanno attivato. RIchiamo e scopro che nonostante il "non c'è problema tra 24 ore sarà attivo" la pratica è stata cancellata in quanto "puoi avere solo una pratica attiva alla volta, ed è in corso quella della fibra". Ora, il passaggio a fibra non è mai avvenuto e non posso nemmeno avere un ip statico perchè devo aspettare appunto la fibra ("10 giorni e verrà attivata", detto 7 mesi fa). Io mi chiedo come sia possibile una situazione del genere, dove non mi viene dato un servizio che richiedo in quanto sto già aspettando un altro servizio che continua, quest'ultimo, a non arrivare. Io non so davvero cosa fare, se non a questo punto lasciare Fastweb e il loro indecente servizio di assistenza e passare a Telecom. Al telefono non sanno mai niente, non fanno che rispondermi "la richiamo" per poi mai richiamare. E' imbarazzante. La mia domanda è, voi cosa fareste? Avete avuto situazioni simili, e se si, come le avete risolte?

E, nel caso, siete Telecom? Come vi trovate? E' vantaggioso dal punto di vista delle offerte, dei costi mensili, delle prestazioni?
 

Shirayuki

Utente Attivo
175
29
CPU
Intel i7 6700k
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
HDD
WD Caviar blue 1TB / SSD Samsung EVO 256 GB
RAM
Kingston HyperX DDR4 8x2 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
BenQ XL2411Z @144hz, x2 Acer G227HQL @60hz
PSU
XFX RTS 550w
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
KBS: Ducky Shine 5, Ducky Shine 3 (Red Switches), CM Quickfire XT (Brown Switches) Mouse: Logitech G303 Deadalus Apex Headphones: Logitech G430 /Pioneer HDJ 1000 MIc: Samson Meteor Mic
OS
Windows 8.1
Ciao, potrei dirti di essere sorpreso ma mentirei spudoratamente :) sono un ex cliente fastweb, lo sono stato per 2 anni, avrei voluto esserlo per di meno ma il contratto con clausola da 2 anni mi ha costretto xD, comunque io sono passato ad un altro provider proprio per dei motivi simili ai tuoi, il primo anno tutto apposto dopodiché sono cominciati i problemi grazie alla loro "riqualificazione automatica" e la conseguente noncuranza e incapacità del servizio clienti, risultato? Sono stato con 1 anno con una connessione a 3 mb in download mentre pagavo per 20 e ti assicuro che la mia linea può prenderne molti di più, e come se non bastasse per tutto il pomeriggio, tutti i santi pomeriggi, avevo un ping di un'instabilità imbarazzante

Alla luce di ciò mi hanno costretto a cambiare e penso che lo stanno facendo anche con te e come con molti, dopo 7 mesi di combattimenti e non hai ancora ottenuto ciò che vuoi ti consiglio vivamente di cambiare provider, per quanto riguarda i consigli della linea, hai la fibra anche di telecom nella tua zona?
 

fillobotto

Utente Attivo
441
34
CPU
Intel i5-6600
Scheda Madre
MSI Z170 SLI Plus
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8Gb DDR4 @ 3000MHz
GPU
AMD Radeon HD 7950 Vapor-X
Monitor
AOC i2367fh 23" IPS Full HD
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair Crystal 570X
OS
Windows 10 Pro
Hai l'ADSL con Fastweb e ti hanno detto che puoi passare alla fibra?
Bocciate!
Lo stesso dissero a me quasi due anni fa e io ci credetti perché ho visto che stavano montando gli armadi, così nel frattempo sono passato con l'ADSL. Nel sito c'era scritto che tutta Bologna sarebbe stata coperta con la fibra entro il settembre 2014.
Una farsa per due anni finché ora sono passato a Vodafone, e si!, loro non hanno avuto problemi a darmi la 300 mega in 10 giorni. Al diavolo Fastweb.
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
Ciao, potrei dirti di essere sorpreso ma mentirei spudoratamente :) sono un ex cliente fastweb, lo sono stato per 2 anni, avrei voluto esserlo per di meno ma il contratto con clausola da 2 anni mi ha costretto xD, comunque io sono passato ad un altro provider proprio per dei motivi simili ai tuoi, il primo anno tutto apposto dopodiché sono cominciati i problemi grazie alla loro "riqualificazione automatica" e la conseguente noncuranza e incapacità del servizio clienti, risultato? Sono stato con 1 anno con una connessione a 3 mb in download mentre pagavo per 20 e ti assicuro che la mia linea può prenderne molti di più, e come se non bastasse per tutto il pomeriggio, tutti i santi pomeriggi, avevo un ping di un'instabilità imbarazzante

Alla luce di ciò mi hanno costretto a cambiare e penso che lo stanno facendo anche con te e come con molti, dopo 7 mesi di combattimenti e non hai ancora ottenuto ciò che vuoi ti consiglio vivamente di cambiare provider, per quanto riguarda i consigli della linea, hai la fibra anche di telecom nella tua zona?

Ciao, grazie della risposta! Si telecom ha gli armadi nuovi nel mio quartiere e sto seriamente pensando di informarmi sulle offerte! Speravo che ci fosse un altra soluzione ma questi sono truffatori patentati! Io però penso davvero di scrivere a delle associazioni che tutelano il consumatore, tipo Altroconsumo, perchè almeno altri non finiscano nella nostra stessa soluzione.

Quindi per aprire il nat occorre in tutti i casi un ip statico, con quello dinamico è materialmente impossibile?

- - - Updated - - -

Hai l'ADSL con Fastweb e ti hanno detto che puoi passare alla fibra?
Bocciate!
Lo stesso dissero a me quasi due anni fa e io ci credetti perché ho visto che stavano montando gli armadi, così nel frattempo sono passato con l'ADSL. Nel sito c'era scritto che tutta Bologna sarebbe stata coperta con la fibra entro il settembre 2014.
Una farsa per due anni finché ora sono passato a Vodafone, e si!, loro non hanno avuto problemi a darmi la 300 mega in 10 giorni. Al diavolo Fastweb.

300 mega?:grat: Cosa si prova? Ogni tanto immagino di averli 300 mb in download, poi mi sveglio tutto sudato e capisco che stavo solo sognando, beato te :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Shirayuki

Shirayuki

Utente Attivo
175
29
CPU
Intel i7 6700k
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
HDD
WD Caviar blue 1TB / SSD Samsung EVO 256 GB
RAM
Kingston HyperX DDR4 8x2 GB
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
BenQ XL2411Z @144hz, x2 Acer G227HQL @60hz
PSU
XFX RTS 550w
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
KBS: Ducky Shine 5, Ducky Shine 3 (Red Switches), CM Quickfire XT (Brown Switches) Mouse: Logitech G303 Deadalus Apex Headphones: Logitech G430 /Pioneer HDJ 1000 MIc: Samson Meteor Mic
OS
Windows 8.1
Guarda non lo so per certo se puoi aprire il NAT anche col dinamico magari aspettiamo qualcuno di più esperto comunque per quanto riguarda la linea se hai la fibra di telecom ti conviene farla anche se costa un po di più ma è una certezza rispetto alle altre altrimenti se vodafone ha la fibra li puoi anche dare un'occhiata
 
  • Mi piace
Reazioni: I am Effe

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
impostare la dmz via router sull'ip della ps4 xone o pc da dove giochi? hai provato?
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
impostare la dmz via router sull'ip della ps4 xone o pc da dove giochi? hai provato?

Ciao! Ho letto da qualche parte di questa DMZ, cosa sarebbe, una sorta di firewall o protezione? Sapresti dirmi come impostarla? Gioco da pc.
Nelle impostazione del router che trovo mettendo l'ip del gatewaway nel browser trovo:

DMZ: abilita/disabilità (è disabilitata)
Abilità Hairpinning SI/NO (è su no)
Interfaccia esterna: Ethernet su ATM, 8/36 (100.xxx.xxx.xx)
Indirizzo IP locale: é vuoto

Come la imposto? Grazie mille
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
per dmz si intende zona demilitarizzata, ovvero un modo per bypassare tutte le regole di nat o di firewall imposte dal router
abilita la dmz e dove chiede l'indirizzo ip inserisci quello del dispositivo dove giochi (quindi se è in ethernet dove c'è interfaccia esterna lascia ethernet, se è in wifi vedi se puoi impostare wifi)
hairpinning abilitato
vedi di impostare i settaggi e vedi se risolvi
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
per dmz si intende zona demilitarizzata, ovvero un modo per bypassare tutte le regole di nat o di firewall imposte dal router
abilita la dmz e dove chiede l'indirizzo ip inserisci quello del dispositivo dove giochi (quindi se è in ethernet dove c'è interfaccia esterna lascia ethernet, se è in wifi vedi se puoi impostare wifi)
hairpinning abilitato
vedi di impostare i settaggi e vedi se risolvi

Fatto ma niente, entro su cod e ho nat ristretto! Come ip del dispositivo ho messo quello che trovo facendo ipconfig dal prompt, giusto?
Ormai ho perso le speranze, che poi, se ho l'ip dinamico perchè su ipconfig è sempre lo stesso l'indirizzo del pc? (non sono ferrato in queste particolari cose)
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
giochi da pc?

- - - Updated - - -

basta andare in centro connessioni e aprire la tua connessione ethernet
2.PNG

- - - Updated - - -

non c'entra niente l'ip dinamico ogni dispositivo ha un suo indirizzo ip, da router puoi obbligare ad assegnare sempre lo stesso ip per il dispositivo

- - - Updated - - -

2.PNG
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
giochi da pc?

- - - Updated - - -

basta andare in centro connessioni e aprire la tua connessione ethernet
Visualizza allegato 184785

- - - Updated - - -

non c'entra niente l'ip dinamico ogni dispositivo ha un suo indirizzo ip, da router puoi obbligare ad assegnare sempre lo stesso ip per il dispositivo

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 184787

Eh no come ho detto all'inizio Fastweb si rifiuta di darmi l'ip statico, e se lo provo a mettere dal pc non mi da il permesso perchè "ethernet non è abilitata a DHCP" quando l'ho abilitato
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
Prova invece a richiedere un ip pubblico che generalmente è statico. Se vogliono una motivazione digli che non riesci ad accedere all impianto di video sorveglianza oppure non ti riconosce il nas
Non vedo perché devono rifiutarsi
 

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
Prova invece a richiedere un ip pubblico che generalmente è statico. Se vogliono una motivazione digli che non riesci ad accedere all impianto di video sorveglianza oppure non ti riconosce il nas
Non vedo perché devono rifiutarsi

Perchè ho già la pratica della fibra "attiva" quindi qualsiasi altra pratica si chiude in automatico! Non ho parole guarda... Oggi provo a chiedere un ip pubblico invece che statico poi ti dico
 

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64
Ciao, potrei dirti di essere sorpreso ma mentirei spudoratamente :) sono un ex cliente fastweb, lo sono stato per 2 anni, avrei voluto esserlo per di meno ma il contratto con clausola da 2 anni mi ha costretto xD, comunque io sono passato ad un altro provider proprio per dei motivi simili ai tuoi, il primo anno tutto apposto dopodiché sono cominciati i problemi grazie alla loro "riqualificazione automatica" e la conseguente noncuranza e incapacità del servizio clienti, risultato? Sono stato con 1 anno con una connessione a 3 mb in download mentre pagavo per 20 e ti assicuro che la mia linea può prenderne molti di più, e come se non bastasse per tutto il pomeriggio, tutti i santi pomeriggi, avevo un ping di un'instabilità imbarazzante

Alla luce di ciò mi hanno costretto a cambiare e penso che lo stanno facendo anche con te e come con molti, dopo 7 mesi di combattimenti e non hai ancora ottenuto ciò che vuoi ti consiglio vivamente di cambiare provider, per quanto riguarda i consigli della linea, hai la fibra anche di telecom nella tua zona?

Verifica la copertura Vodafone che è un operatore molto più serio riguardo la fibra, altrimenti telecom ma è più cara
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili