Chiedo opinione x config pc game micro atx <500 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mikraz

Nuovo Utente
35
1
Ciao a tutti, abbandonata l'idea del mini itx, chiedo una vostra opinione per questa configurazione sotto i 500 euro per pc gaming.

La cosa che mi premeva di più era il case ridotto ma questo cooler master mi pare un buon compromesso.
Per il resto? Cambiereste qualcosa? Grazie.

111.png
 

XanderCage

Utente Attivo
704
176
CPU
i7 6700k @ 4.4 ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
ASUS Maximus VIII Formula
HDD
SSD Samsung 850 Evo 500 GB
RAM
4x8 GB HyperX Savage CL12
GPU
Gigabyte Geforce GTX 1080 G1
Monitor
ASUS MG28UQ 28'' 4K 1ms
PSU
Corsair AX860i 80+ Platinum
Case
Corsair Carbide 600c
OS
Windows 10
Come HD primario un WD Green non va bene, è un HD ideato per lo storage di dati: punta su un WD Caviar Blue o un Seagate Barracuda. Inoltre tieni presente che la scheda madre non è adatta per overclock se non di poche centinaia di mhz, ha 3+1 fasi ed è di fascia entry-level. Considera anche il fatto che gli alimentatori abbinati ai case sono molto spesso di bassa qualità e potrebbe darti problemi. Infine ti ricordo che il dissipatore stock degli FX è rumoroso, ti conviene quanto prima sostituirlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: mikraz

mikraz

Nuovo Utente
35
1
Grazie per l'interesse. Qualche appunto.

Per il dissipatore ho aggiunto Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 64 Plus AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2/939

L'hd l'ho sostituito con questo Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Il case è della cooler master, quindi ho dato per scontato che anche l'alimentatore incluso sia Cooler Master, sbaglio?

Per la scheda madre: non trovo altre schede amd am3+ micro atx sata 3 usb 3 più performanti della mia, potresti consigliarmene una?
 

XanderCage

Utente Attivo
704
176
CPU
i7 6700k @ 4.4 ghz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
ASUS Maximus VIII Formula
HDD
SSD Samsung 850 Evo 500 GB
RAM
4x8 GB HyperX Savage CL12
GPU
Gigabyte Geforce GTX 1080 G1
Monitor
ASUS MG28UQ 28'' 4K 1ms
PSU
Corsair AX860i 80+ Platinum
Case
Corsair Carbide 600c
OS
Windows 10
Il dissipatore che hai messo va bene in termine di rumorosità ed efficienza, tieni presente che non è adatto per overclock. L'hard disk va bene. Ho controllato un po' il case, tieni presente che monta l'alimentatore in alto (è un case del 2009). L'alimentatore da 500w è un coolermaster senza certificazione 80+, un minimo di qualità dovrebbe garantirtelo ma diffido sempre da queste soluzioni all in one, però visto il budget non credo ci siano molte alternative, inoltre per una R9 270x è consigliato un alimentatore da minimo 500w con (cito testualmente) ''maximum combined +12 Volt continuous current rating of 30 Amps or greater and have at least two 6-pin PCI Express supplementary power connectors.'' -> requisito che credo non abbia quell'alimentatore.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili