chiedo guida per primo assemblaggio pc

Pubblicità
Allora seguendo le istruzioni della mobo ho prima attivato il raid e poi premendo control i l' ho creato.
Ora però non ho capito cosa devo fare a quanto ho capito devo istallare dei driver per farlo funzionare ma da dove li prndo, dove li metto e come li istallo?
Questo lo devo fare prima di istallare il SO?
Grazie aspetto informazioni e spero che qualcuno sappia come configurare sto raid

sicuramente se troppo vicini il calore avra la meglio , io pure ho avuto il tuo stesso problema un HD l'ho messo nel fondo del case attaccato con delle fascette cosi facendo ho evitato il surriscaldamento , cmq prova lo stesso a metterli nei slot dedicati poi magari se vedi che riscalda troppo fai come me
ciauz

?
spero che qualcuno sappia come configurare sto raid
Come prima cosa avrai bisogno di un floppy-disk oltre che del lettore.
Xp necessita di driver aggiuntivi per la config. del raid.
I driver ICH9 sata raid Xp 32 bit li trovi nel cd di installazione della Mobo. dovresti avere un'utilità di creazione disco floppy di supporto.
Assicurati di selezionare quelli giusti e crea il dischetto di installazione driver.
poi farai il resto.

senti e come faccio a sapere quali sono sul disco in ide/ intel/ich9r/ devo prendere la cartella floppi?
Ho provato ma quando lo inserisco nel pc quando mi chiede di inserire il floppi dopo che ho premuto f6 e "S" apre il dischetto e ricompare "inserire il disco" dopo un secondo sensa che venga letto niente
Come devo fare è un problema del floppi casomai non collegato bene ?( anche se non credo dato che vedo che per un secondo fa ilrumore che apre il disco ma poi niente)
Grazie

Andiamo con ordine.
1- non iniziare l'installazione di xp fino a che non avrai completato le procedure preliminari che sono:
a-creazione del disco contenente i driver
b-creazione dell'array attraverso l'utilità di configurazione del controller raid.

2-facciamo un passo per volta senno' non ne usciremo mai fuori.

punto a) inserisci il cd di installazione della mb e vedi se c'è presente tra le varie utilità quella di "creazione disco driver" che potrebbe anche chiamarsi non esattamente così.

allora nella mobo c'è in ide/intel/ich9r una cartella floppi dove all' interno c'è un file .exe che appena aperto mi chiede di inserire un floppy che successivemante formatta e dove ( sempre questo file .exe) istalla dei file tra cui :" iaahci.cat , iaahci.inf eccetera); Questi credo che siano i file o sbaglio? Solo che quando avviata la procedura di xp sul pc nuovo e premuto f6 e premuto s mi chiede di inserire il floppy, premo su invio e la lucetta verde del floppi si accende per un secondo e si sente il rumore del floppi aperto ma dopo mezzo secondo si richiude e mi dice :" inserire il floppi...".
Che diamine significa il floppi credo sia montato bene se no non si accenderebbe nemmeno la lucetta è solo che non va a leggere che c'è dentro

verifica che ci siano tutti i files: IAAHCI.INF, IAAHCI.CAT, IASTOR.INF, IASTOR.CAT, IASTOR.SYS e TXTSETUP.OEM probabilmente ti manca l'ultimo

sentite invece a riguardo del problema del secondo masterizzatrore.... posso collegarlo al connettore sata quello blu che mi dice essere pilotato dal marvell 88se6111 perchè come vi ho spiegato gli altri due connettori sono coperti.
Seconda cosa i connettori sata quelli viola vanno da 3 a 6 ma 1 e 2 dove sono ? sono quelli sul retro della mobo? Quelli sono esata ma che significa ? posso collegarci in qualche modo il masterizzatore li nel caso in cui non sia possibile sul blu?
grazie

ragazzi ho istallato xp e sto provando a fare una conversione video di un dvx per convertirlo nel formato dell' mp3 e come temperature dall' utiliti della mobo mi da 50°, da speedfan mi da 52,50,55,52 per le temperature dei vari core.
Sono buone come temperature ?
Scrivetemi al più presto perchè non vorrei friggere la cpu

ragazzi ho istallato xp e sto provando a fare una conversione video di un dvx per convertirlo nel formato dell' mp3 e come temperature dall' utiliti della mobo mi da 50°, da speedfan mi da 52,50,55,52 per le temperature dei vari core.
Sono buone come temperature ?
Scrivetemi al più presto perchè non vorrei friggere la cpu
Prova ad usare Real Temp e Core Temp. Come temperature sono nella norma! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro