chiedo guida per primo assemblaggio pc

Pubblicità
Allora ragazzi è il momento della verità.
il problema degli hd l' ho risolto.
Ora ho ancora una domanda riguardante l' hardware e poi passiamo all' accensione:
nella guida le ram dice di metterle negli slot dello stesso colore ma nella guida gli slot dello stesso colore sono alternati ( nero, arancione, nero, arancione) invece a me sono vicini ( verde, verde , arancione, arancione) contrassegnati rispettivamente con a1, a2, b1, b2; io le ram l' ho messse alternate cioè in a1 e b1 ( verde arancione) va bene?
poi se questo va bene dovrei passare all' accensione e vorrei una mano, che devo fare?
Per controllare se le temperature sono giuste che devo fare?
per istallare gli hd in raid che devo fare?
poi devo fare altre cose dopo?
Vi dico subito che non sono mai entrato in un bios :look: quindi non so proprio dove mettere le mani.
poi i vari driver di mobo e vga li devo istallare dopo il sistema operativo?
Grazie

ragazzi mi date una mano non mi mollate proprio adesso.... ho la camera che è uno sfacelo quindi vorrei finire al più presto.
Allora ho provato ad accendere e come al solito per il miei pc ci sono due cose strane
1) si accende la scheda madre le ventole e i led per un secondo poi si spegne tutto per un altro secondo e poi alla fine si accende
2) alla prima accensione mi diceva che dei parametri di overclock erano stati riportati al livello standard ( ma io non ho fatto nessun overclock) poi la seconda volta si è acceso è uscita la schermata della mobo e poi è uscita una scritta che mi diceva rebot e altre cose ( questa scritta si è ripetuta più volte sullo schermo ogni 2 secondi e qualsiasi tasto premevo non andava)
Che devo fare che significa ?
Vi prego se non sistemo la camera entro 1 ora mia madre mi sfratta

ragazzi mi date una mano non mi mollate proprio adesso.... ho la camera che è uno sfacelo quindi vorrei finire al più presto.
Allora ho provato ad accendere e come al solito per il miei pc ci sono due cose strane
1) si accende la scheda madre le ventole e i led per un secondo poi si spegne tutto per un altro secondo e poi alla fine si accende
2) alla prima accensione mi diceva che dei parametri di overclock erano stati riportati al livello standard ( ma io non ho fatto nessun overclock) poi la seconda volta si è acceso è uscita la schermata della mobo e poi è uscita una scritta che mi diceva rebot e altre cose ( questa scritta si è ripetuta più volte sullo schermo ogni 2 secondi e qualsiasi tasto premevo non andava)
Che devo fare che significa ?
Vi prego se non sistemo la camera entro 1 ora mia madre mi sfratta

1) Succede anche a me e credo sia normale :ok:
2) Solite burlate dell' Asus :asd: :cav: Hai cambiato qualche voce del bios? Comunque non ti preoccupare, non è nulla ;) Per risolvere questo inconveniente, entra nel bios e metti "load default settings" così il Bios ti carica tutte le impostazioni di default e capisce che tu non hai overcloccato nulla :ok:

si ma ora non mi da più sto problema invece dopo la schermata della mobo mi esce un messaggio rebot e di premere un tasto ma qualsiasi tasto premo non succede niente e continua ad uscire sta scritta una di seguito all' altra ogni 2 secondi circa e non posso fare niente ...
poi ragazzi io sono piuttosto impauritio di ste cose quindi mi masta un messaggio che non capisco e spengo tutto quindi aiutatemi
grazie

si ma ora non mi da più sto problema invece dopo la schermata della mobo mi esce un messaggio rebot e di premere un tasto ma qualsiasi tasto premo non succede niente e continua ad uscire sta scritta una di seguito all' altra ogni 2 secondi circa e non posso fare niente ...
poi ragazzi io sono piuttosto impauritio di ste cose quindi mi masta un messaggio che non capisco e spengo tutto quindi aiutatemi
grazie
Se ho capito bene ti esce tipo: "Press F1 to load Setup" ecc... con "overclocking failed!" giusto?
Quali voci del bios hai modificato?

P.S.: Non preoccuparti: non è nulla di grave :ok:

no allora tt bene mio errore usciva solamente di inserire un cd per il boot che naturalmente non c'era dovevo premere canc prima per entrare nel bios.... ora però la cosa che mi preoccupa maggiormente è che nel bios il procio stava gia a 42° che dopo un minuto sono saliti a 44 non è un po alta come temparatura per essere praticamente in inverno e per aver acceso il pc per 2 minuti senza aver stressato minimamente la cpu, IL DISSI ERA MESSO BENE A A QUANTO MI SEMBRAVA ORA NON SO CHE PUò ESSERE?
sE NON è UN PROBLEMA PER NON PERDERE TEMPO PASSIAMO DIRETTAMENTE ALLA CONFIGURAZIONE: DEVO CONFIGURARE IL RAID 0 DEGLI HD E NON SO DA DOVE PARTIRE
gRAZIE

Tranquillo ;) E' tutto OK :ok:
Le temperature prese da Hardware monitor sono da leggere solo ed esclusivamente a titolo informativo...le vere temperature le vedremo dopo, in Windows XP!:ok:

Poi, da quanto ho capito, hai modificato l'ordine del BOOT ed è normale che il PC ti chieda di premere un tasto se il CD/DVD non è inserito :) Hai modificato solo quello?

NO GUARDA IO NON HO MODIFICATO PROPRIO NIENTE FORSE NON HO CAPITO NEANCHE IO ..... CMQ NON HOP ANCORA MODIFICATO NIENTE.
qUINDI è NORMALE CHE NELL' ARCO DI UN MINUTO LA TEMPERATURA SIA SALITA DI 2 GRADI MI SEMBRA STRANO DAL MOMENTO CHE PRATICAMENTE IL PROCESSORE NON è STRESSATO E CHE C'è IL DISSIPATORE.... SE MI METTO A FARE UN RENDERING A QUANTO SALE... E COMUNQUE LA VENTOLA DEL DISSI ANDAVA GIA A 1700 GIRI... E MI è STATO DETTO CHE ADDIRITTURA ALL' INIZIO LE VENTOLE SI SPENGONO PER UN PO TANTO CHE STI PROCI SONO FRESCHI... è una c... ata?
cmq mi potete dire come configurare questo raid?
grazie di tutto

Ragazzi ho anche un altro problema ho provato nel bios ad entrare nella pagina dove si decide il boot però mi da coome possibilità solamente i due hd collegati al sata e il floppi, il masterizzatore collegato all' ide non me lo da perchè?
Poi ora la temperatura del procio è salita a 45° parte da 40 e sale a 45 in due minuti con la ventola del dissi a 1780 giri quando avevo letto che la temperatura doveva stare sui 30-35° ( ricordate che ho il dissi boxato), è possibile che nel mettere e togliere il dissi, perchè non riuscivo ad inserirlo, quella pasta che stava già attaccata al dissi si sia rovinata? Oppure è tutto normale e sto q6600 arriva a 45° sensa fare niente e la cosa strana è che più lo tengo acceso più sale: la prima è salita a 44 la seconda volta che l' ho tenuto un minuto in più è salita a 45 bah a me sembra strano.
Poi per la configurazione del raid che devo fare ho bisogno di driver ecc?
grazie

ragazzi ho provato a tenerlo per un po acceso e nel bios dopo 10 minuti il procio è arrivato a 46° e la mobo a 45° è normale anche la mobo che sia così?.... scusate si il dissi fosse montato male a quanto arriverebbe?
spero che non debba smontare di nuovo quel disssi che per montarlo è stata una tragedia.:skept:
Ora vado a dormire spero che per domani mi possiate dare delle risposte riguardo alla temperatura e al perchè nel boot non mi da il masterizzatore collegato tramite ide ma mi da solo i due hd e il floppi.
Vi ringrazio anticipatamente :)

45° non sono pochi, ma mi sembra strano che sia un problema di dissi(la temperatura sarebbe superiore). Potrebbe anche essere un problema di bios, spesso con un aggiornamento scende anche di 10°.

Si infatti sembra strano anche a me che sia un problema del dissi dato che ieri in casa c'erano 15° e subito appena ho acceso il pc già partiva da 40° quindi non credo che avrebbe avuto il tempo in 10 secondi di salire tanto dato che in 10 minuti saliva solo di 5 gradi.
Quindi vado avanti con istallazione ecc e poi vedo da xp le vere temperature.
Quindi avrei ancora delle domande:
1) come si fa l' aggiornamento del bios?
2) come si fa sto maledetto raid che ancora nessuno mi ha risposto
3) qualcuno sa perchè non mi vede il masterizzatore collegato all' ide quando vado ad impostare il boot dal bios? come faccio ad istallare sensa masterizzatore
Ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte mi state aiutando davvero

Quindi avrei ancora delle domande:
1) come si fa l' aggiornamento del bios?
2) come si fa sto maledetto raid che ancora nessuno mi ha risposto
Non saprei dirti...tu hai una mobo MSI ed io non ne ho mai avute...non sò se i procedimenti sono uguali a quelli con le Asus :cav: :(

3) qualcuno sa perchè non mi vede il masterizzatore collegato all' ide
quando vado ad impostare il boot dal bios?
Hai collegato il masterizzatore alla mobo tramite il cavetto degli hard disks? O lo hai fatto con quello del floppy? Il masterizzatore è alimentato?

come faccio ad istallare sensa masterizzatore?
Semplicemente non puoi :sisi:

APPUNTO LO SO CHE NON POSSO ... io ho due masterizzatori uno ide e l' ho collegato col cavetto ide ( cmq con quello del floppi non sarebbe stato possibile perchè non entrava) e uno sata ancora scollegato per il problema che vi ho citato stesso in questa discussione ( le altre due porte sata sono coperte dalla vga ) a cui non ho ancora trovato soluzione. Ora riprovo controllo tutti i cavi e vedo ..
intanto mi potreste dire come si configura il raid mi servono dei driver che devo fare?
Perchè se non lo configuro non posso nemmeno provare ad istallare il SO
Grazie

ragazi scusatemi di nuovo errore mio .... il masterizzatrore lo vede è solo che quando andavo nel menu del boot mi dava 1 floppi 2 hd 3 hd e io pensavo cher fossero queste le scelte invece queste sono le priorità (la mia solita ignoranza:().... ora ho impostato all 1 il masterizzatrore per fare l' istallazione solo che devo prima configrare il raid.... mi potete dire come farlo?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro