Ragazzi vi chiedo aiuto
Allora io non ho mai assemblato un pc e vorrei una guida passo passo: da che componete partire, cose istallare, come ecc.
i miei componenti sono:
msi neo 2 fr
q6600 con dissipatrore boxato ( non avevo i soldi per prenderne un altro)
2x geil ultra 800mhz cl 4 da 1gb ( tot 2 gb)
vga: 9800 gtx+
ali: corsair vx 550 w non modulare
case : raidmax ares black
2 x western digital claviar se 16 320 gb
masterissatore sata 22x samsung
Allora vorrei una guida su come istallare i componenti quali istallare per primo come configurari il raid di hd ( cosa più importante), come collegare le ventole e le porte e i pulsanti che si trovano sul pannello anteriore del case, come configurare il dual channell delle ram, come istallare il procio senza romepere qualcosa e il dissipatore ( non ho pasta termica ho visto che i dissi boxati usano dei piccoli adesivi attaccati sotto ma come si montano?) , poi la scheda video ha 2 connettori da 6 poli li devo attaccare tuitti e due? ... insomma voprrei non essere da solo in questo mio primo assemblaggio.
Scusatemi per le numerose richieste
vi ringrazio in anticipo
Allora io non ho mai assemblato un pc e vorrei una guida passo passo: da che componete partire, cose istallare, come ecc.
i miei componenti sono:
msi neo 2 fr
q6600 con dissipatrore boxato ( non avevo i soldi per prenderne un altro)
2x geil ultra 800mhz cl 4 da 1gb ( tot 2 gb)
vga: 9800 gtx+
ali: corsair vx 550 w non modulare
case : raidmax ares black
2 x western digital claviar se 16 320 gb
masterissatore sata 22x samsung
Allora vorrei una guida su come istallare i componenti quali istallare per primo come configurari il raid di hd ( cosa più importante), come collegare le ventole e le porte e i pulsanti che si trovano sul pannello anteriore del case, come configurare il dual channell delle ram, come istallare il procio senza romepere qualcosa e il dissipatore ( non ho pasta termica ho visto che i dissi boxati usano dei piccoli adesivi attaccati sotto ma come si montano?) , poi la scheda video ha 2 connettori da 6 poli li devo attaccare tuitti e due? ... insomma voprrei non essere da solo in questo mio primo assemblaggio.
Scusatemi per le numerose richieste
vi ringrazio in anticipo