Chiedo consiglio su scheda video

Pubblicità

webby

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Stavo pensando di cambiare scheda video ed entrando nella scelta avrei bisogno di qualche consiglio.
Premetto che non cerco prestazioni (e quindi spese) "top" ma mi accontento di una buon rapporto qualità-prezzo.

Il mio pc ha le seguenti caratteristiche:
- processore quad-core AMD Phenom 9550
- 4 GB di ram
- monitor 22'' e risoluzione 1920x1080

Inoltre, un'altra caratteristica che prefirirei nella scheda video è la silenziosità (nei limiti del possibile).

Ringrazio chiunque possa aiutarmi nella scelta

Una bella HD6850 si aggira su quel prezzo e puoi trovare soluzioni piu silenziose e performanti del solito ;)

Benissimo, la scheda madre dovrebbe andare, l'importante è che tu abbia un alimentatore di marca di almeno 500-550w..

Riguardo alla scheda video:

Se ti piace Ati/Amd : HD6850 a 130€ oppure la HD6870 a 160€ (come vendor sceglierei Sapphire).

Se ti piace Nvidia : GTX470 a 160€ oppure GTX550Ti a 130€, se nò GTX560 a 170€.

Grazie mille... Mm l'alimentatore è un iTek da 550W. Di marca cosa intendi? Che marche vanno per gli alimentatori? Mi sono sempre trovato bene cone le ATI e poi vedo anche dagli altri consigli che la HD6850 va per la maggiore

Un'altra cosa...attualmente ho una Sapphire HD4670 e mi hanno proposto una HD5850. La HD6850 sarebbe due salti sopra giusto? O le differenze non sono così grandi? (premetto che non sono per niente un esperto in materia)

1) la 6850 è leggermente inferiore alla 5850

2) la 5850 se la trovi allo stesso prezzo o inferiore è preferibile per il Full HD (1920x1080)

3) in ogni caso dovrai cambiare alimentatore, con quell'Itek non vai lontano.

4) budget per l'alimentatore?

1) la 6850 è leggermente inferiore alla 5850

2) la 5850 se la trovi allo stesso prezzo o inferiore è preferibile per il Full HD (1920x1080)

3) in ogni caso dovrai cambiare alimentatore, con quell'Itek non vai lontano.

4) budget per l'alimentatore?

Sembra che la 5850 costi di meno...ma come mai la 6850 (che costa di più) è inferiore?

Per l'alimentatore in che senso non vado lontano? Eventualmente non potrei "utilizzarlo finchè va" o c'è qualche rischio di qualche tupo?

Il rischio è che se si rovina l'alimentatore potrebbe far rovinare tutti gli altri componenti..
Comunque dato che la differenza è di poca tra 6850 e 5850 io prenderei la 6000, che di sicuro verrà attenzionata maggiormente riguardo ai driver rispetto alla 5850 che ormai fa parte della "vecchia" serie 5000..
Poi ovviamente la scelta sta a te ;)

Riguardo all'alimentatore, ormai sui 50-60€ dovresti trovare un buon Corsair da 550-600watt, fatti un giro su qualche sito web^^

Il rischio è che se si rovina l'alimentatore potrebbe far rovinare tutti gli altri componenti..
Comunque dato che la differenza è di poca tra 6850 e 5850 io prenderei la 6000, che di sicuro verrà attenzionata maggiormente riguardo ai driver rispetto alla 5850 che ormai fa parte della "vecchia" serie 5000..
Poi ovviamente la scelta sta a te ;)

Riguardo all'alimentatore, ormai sui 50-60€ dovresti trovare un buon Corsair da 550-600watt, fatti un giro su qualche sito web^^

Ah ok. Ho capito la situazione. Se è così allora meglio sì cambiare alimentatore..

Grazie mille ora guardo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro