Chiedo consiglio per un buon processore da gaming

Pubblicità

LightKnight99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, volevo qualche consiglio su un buon processore da gaming con un budget di più o meno 100 euro, che mi faccia giocare bene a Battlefield 4 e a Dark Souls 2 (che uscirà fra un mesetto). Tutt'ora ho un AMD Athlon II x2 250, che è un bel po' vecchiotto, e pensavo di sostituirlo con un AMD FX 6300. Voi cosa mi consigliate?

Salve a tutti, volevo qualche consiglio su un buon processore da gaming con un budget di più o meno 100 euro, che mi faccia giocare bene a Battlefield 4 e a Dark Souls 2 (che uscirà fra un mesetto). Tutt'ora ho un AMD Athlon II x2 250, che è un bel po' vecchiotto, e pensavo di sostituirlo con un AMD FX 6300. Voi cosa mi consigliate?

Con la scheda madre sei al limite ma senza overclock dovrebbe andare bene.. Come alimentatore che modello hai?

Cosa intendi con "sono al limite"? E comunque ho un alimentatore da 550 watt

che la scheda madre non è proprio adatta a sostenere un processore con un consumo tanto elevato. comunque a frequenza stock non dovresti avere problemi. Dell'alimentatore servono marca e modello perchè per reggere r9 270x + FX serve una buona potenza..

Accipicchia... Non sono esperto di alimentatori, quindi più tardi proverò a dirti più esattamente il nome, devo aprire il case e dare un'occhiata. Perdonami :-/

E una cosa che non è venuta nella foto: "switching power supply. Model: 550 atx" image.webp

- - - Updated - - -

Scusa il ritardo xD
e quindi dici che la mia scheda madre non riesca ad alimentare un FX? È strano, perché questa scheda madre supporta un processore fino a 8 core...

- - - Updated - - -

image.webp E una cosa che non è venuta nella foto: "switching power supply. Model: 550 atx" scusa il ritardo xD
quindi dici che la mia scheda madre non va bene per alimentare un FX??? Mi sembra strano, perché riesce a supportare un processore fino a 8 core :-/

- - - Updated - - -

Scusa per la ripetizione, ma dal tablet ho qualche difficoltà a postare. Ora sono su pc :-)

- - - Updated - - -

Scusa per la ripetizione, ma dal tablet ho qualche difficoltà a postare. Ora sono su pc :-)

Con quell'alimentatore non monterei più di un dual core con vga integrata :asd:... e già mi sentirei male ad accenderlo:sisi:
Considera il cambio di alimentatore come priorità prima di passare al resto ;)

Mio padre mi ammazzerà, sigh... Mi sapresti consigliare un buon alimentatore adatto per i miei scopi e soprattutto ad un buon prezzo????

- - - Updated - - -

Ritornando però alla domanda iniziale... Me lo consigliate quindi un FX 6300 per il gaming, vero??? Volevo evitare roba Intel, perché AMD sta per sfornare i Mantle che mi interessano parecchio.
E un'altra cosa: quindi va bene la mia scheda madre (anche se al limite) per supportare una R9 270x e un FX 6300, vero??? Vi prego, ditemi di si!!! xD

Che budget hai piu o meno?
Comunque ci sarebbe il classico XFX 450W che sta intorno alle 45-50 euro spedito, oppure un LC-Power 6550 V2.2 Silent che ti viene ancora meno.

Ho dato un'occhiata e penso che andrò per il secondo, non costa troppo e dovrebbe durarmi per un po' di tempo :-)
E cosa rispondi alle mie altre domande?

Phew, grazie a dio. Ricapitolando: dovrò acquistare un FX 6300 da 103 euro e un alimentatore da 37 euro. Grazie per il supporto, siete grandi!!! :-D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro