• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chiedo alla community di Tom's Hardware se la configurazione del pc da gaming fatta da me è adeguata

Pubblicità

xMiirkoHD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed
Case Mid Tower Cooler Master Centurion 6 Nero
VGA Asus HD7770-2GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1020MHz Memory GDDR5 4600Mhz 2GB VGA DVI HDMI DP
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore PC Cooler Master B500 500W ATX
RAM DDR3 G.Skill 8GB PC3-19200 2400MHz (2x4GB) CL11 1.65V

Gli errori più evidenti sono la RAM e il PSU.
Ram decisamente esagerata, in gaming la differenza fra 1600Mhz e superiori non esiste, quindi è inutile spendere tanti soldi per una frequenza così alta. Il PSU è di dubbia affidabilità, c'è davvero di meglio, come gli XFX o i Thermaltake.
Hai mancato comunque l'HDD.

Suppongo che il budget sia basso, vero?

esatto, ho un badget bassissimo, comunque per la RAM me ne sono accorto dopo della frequenza! grazie del consiglio e per il PSU lo cambierò! grazie! p.s: per la ram ho sentito parlare della sniper! non so precisamente come si chiami però secondo te, va bene con questa configurazione???

solo 600 o 650€, beh... ho solo 13 anni e sono appassionato al gaming ma i miei sono contrari quindi con i soldi regalati dai parenti mi sono fatto un gruzzoletto! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro