Chiavi Steam a prezzi stracciati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OMG-Instinct

Nuovo Utente
133
41
CPU
Ryzen 5 5800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Strix x470 F-GAMING
HDD
Samsung EVO 860 250gb, Crucial MX500 2tb, WD Black 2tb, M.2 970 EVO Plus 1tb
RAM
2x8 GB G-Skill 3200 C14 B-Die chip
GPU
Asus ROG Strix 2080
Audio
Klipsch R-500M, Klipsch SPL-100, SMSL AD18 - Astro A50 Gen 4
Monitor
LG 38GN950, LG27GL850
PSU
Corsair RM750i
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
DeathAdder V2 Pro, Naga Pro, Razer Firefly cloth, BlackWidow Elite
OS
Windows 10
Ciao a tutti, di recente ho notato che sui vari subito e altri siti di annunci ci sono venditori che hanno chiavi steam anche molto recenti a prezzi assurdi.
Ho acquistato Sekiro a soli 20€ e funziona alla perfezione.
Cosa c’è che non va con queste Key? Perché costano cosi poco e soprattutto dove le procurano?
Si corrono dei rischi per il proprio account usandole?
Perdonate le domande sciocche ma mi sono avvicinato da poco al mondo pc.
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
no no..non ci sono rischi..una chiave fa partire il download di un determinato gioco dal server ufficiale...non è come un link web che una volta cliccato può aprire chissà che cosa e magari scaricare del malware..puoi stare tranquillo su questo.

il motivo del perchè costano così poco è che è tutto in digitale..

un tempo i prezzi levitavano perchè innanzitutto i dischetti erano utilizzabili da chiunque..cioè...lo installo io poi te lo do e lo installi anche tu..quindi il prezzo era più alto..
poi aggiungi il fatto che il disco era da produrre..con la sua custodia e tutto quindi aggiungi i costi di produzione..
e sopratutto anche se non sembra ma sono i più alti...aggiungi anche i costi di trasporto (avendo qualcosa di fisico da vendere dovevi pensare anche al trasporto e all' immagazzinamento...) quindi il costo dei corrieri che lo trasportano..che non sono per niente economici.

oggi le chiavi sono:
-usa e getta...quindi le installi e fine..giochi solo tu..
-virtuali...non c'è da pensare ai costi di produzione (se non quelli del gioco) e al trasporto/immagazzinamento.

paghi solo ed unicamente il gioco in pratica...

conta che quelli che vendono le key a prezzi stracciatissimi ne ordinano a lotti di centinaia dalla casa fornitrice del gioco..che provvede a rendere i download disponibili in maniera totalmente informatica ed automatizzata (costo quasi zero) e anche di fornirli al rivenditore via mail...(poi anch'esso le fornirà al cliente finale via mail..anche qua costo zero...quanto costa avere un'account mail aperto?)

il rivenditore ci guadagna ben poco...farà qualche euro per lotto suppongo...solo che ne rivende così tanti che alla fine il guadagno è buono anche se non buono come rivendere i dvd di un tempo..

l'unica fregatura è trovare quel privato su subito o simile che ti dice che ti da la key di un gioco ..ti fa fare il pagamento ovviamente online e con carta e poi sparisce oppure ti manda un codice a caso... e fidati..ce ne sono tanti così..

io compro i giochi su G2A che è un sito sicuro..e mi trovo piuttosto bene

spero di averti aiutato :)
 
  • Mi piace
Reazioni: OMG-Instinct

OMG-Instinct

Nuovo Utente
133
41
CPU
Ryzen 5 5800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Strix x470 F-GAMING
HDD
Samsung EVO 860 250gb, Crucial MX500 2tb, WD Black 2tb, M.2 970 EVO Plus 1tb
RAM
2x8 GB G-Skill 3200 C14 B-Die chip
GPU
Asus ROG Strix 2080
Audio
Klipsch R-500M, Klipsch SPL-100, SMSL AD18 - Astro A50 Gen 4
Monitor
LG 38GN950, LG27GL850
PSU
Corsair RM750i
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
DeathAdder V2 Pro, Naga Pro, Razer Firefly cloth, BlackWidow Elite
OS
Windows 10
no no..non ci sono rischi..una chiave fa partire il download di un determinato gioco dal server ufficiale...non è come un link web che una volta cliccato può aprire chissà che cosa e magari scaricare del malware..puoi stare tranquillo su questo.

il motivo del perchè costano così poco è che è tutto in digitale..

un tempo i prezzi levitavano perchè innanzitutto i dischetti erano utilizzabili da chiunque..cioè...lo installo io poi te lo do e lo installi anche tu..quindi il prezzo era più alto..
poi aggiungi il fatto che il disco era da produrre..con la sua custodia e tutto quindi aggiungi i costi di produzione..
e sopratutto anche se non sembra ma sono i più alti...aggiungi anche i costi di trasporto (avendo qualcosa di fisico da vendere dovevi pensare anche al trasporto e all' immagazzinamento...) quindi il costo dei corrieri che lo trasportano..che non sono per niente economici.

oggi le chiavi sono:
-usa e getta...quindi le installi e fine..giochi solo tu..
-virtuali...non c'è da pensare ai costi di produzione (se non quelli del gioco) e al trasporto/immagazzinamento.

paghi solo ed unicamente il gioco in pratica...

conta che quelli che vendono le key a prezzi stracciatissimi ne ordinano a lotti di centinaia dalla casa fornitrice del gioco..che provvede a rendere i download disponibili in maniera totalmente informatica ed automatizzata (costo quasi zero) e anche di fornirli al rivenditore via mail...(poi anch'esso le fornirà al cliente finale via mail..anche qua costo zero...quanto costa avere un'account mail aperto?)

il rivenditore ci guadagna ben poco...farà qualche euro per lotto suppongo...solo che ne rivende così tanti che alla fine il guadagno è buono anche se non buono come rivendere i dvd di un tempo..

l'unica fregatura è trovare quel privato su subito o simile che ti dice che ti da la key di un gioco ..ti fa fare il pagamento ovviamente online e con carta e poi sparisce oppure ti manda un codice a caso... e fidati..ce ne sono tanti così..

io compro i giochi su G2A che è un sito sicuro..e mi trovo piuttosto bene

spero di averti aiutato :)
Ciao! Grazie per aver approfondito cosi tanto la risposta, non sono un completo idiota per cui so tutelarmi su PayPal per i beni digitali, e so che in genere una chiave costa molto meno del retail, ma Sekiro e The Division 2 a 20€? Solo Sekiro costa più di 45 euro sui vari G2A e simili, è questo che non capisco.
Dai rivenditori non si trova a meno, come fa a venderla a 20€?
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
Ciao! Grazie per aver approfondito cosi tanto la risposta, non sono un completo idiota per cui so tutelarmi su PayPal per i beni digitali, e so che in genere una chiave costa molto meno del retail, ma Sekiro e The Division 2 a 20€? Solo Sekiro costa più di 45 euro sui vari G2A e simili, è questo che non capisco.
Dai rivenditori non si trova a meno, come fa a venderla a 20€?
eh per quello che ti dicevo...un privato che lo usa come secondo lavoro e ha un po di fondi da parte ne ordina uno o due lotti da 100 chiavi..li paga 1900 euro e li rivende a 20 euro l'una.. potresti farlo anche tu volendo..

il fornitore del servizio li svende i giochi se li prendi a lotti..

poi aggiungi che è anche in digitale e che non paghi ne trasporto ne niente...
 
  • Mi piace
Reazioni: OMG-Instinct

OMG-Instinct

Nuovo Utente
133
41
CPU
Ryzen 5 5800x
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Strix x470 F-GAMING
HDD
Samsung EVO 860 250gb, Crucial MX500 2tb, WD Black 2tb, M.2 970 EVO Plus 1tb
RAM
2x8 GB G-Skill 3200 C14 B-Die chip
GPU
Asus ROG Strix 2080
Audio
Klipsch R-500M, Klipsch SPL-100, SMSL AD18 - Astro A50 Gen 4
Monitor
LG 38GN950, LG27GL850
PSU
Corsair RM750i
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
DeathAdder V2 Pro, Naga Pro, Razer Firefly cloth, BlackWidow Elite
OS
Windows 10
eh per quello che ti dicevo...un privato che lo usa come secondo lavoro e ha un po di fondi da parte ne ordina uno o due lotti da 100 chiavi..li paga 1900 euro e li rivende a 20 euro l'una.. potresti farlo anche tu volendo..

il fornitore del servizio li svende i giochi se li prendi a lotti..

poi aggiungi che è anche in digitale e che non paghi ne trasporto ne niente...
Va bene, posso dormire sonni tranquilli allora, pensavo già di aver finanziato chissà quale mercato clandestino di Key rubate e che presto il mio account si sarebbe ritrovato chiuso o bloccato. (avevo letto di storie simili con le Key russe)
 

nemis16

Utente Attivo
183
40
CPU
intel i7 5930k (@4.3GHz)
Dissipatore
corsair h100i
Scheda Madre
asus rampage V extreme
HDD
samsung 850 pro 515GB + seagate barracuda 3TB
RAM
16 gb DDR4 kingston Hyper-X predator
GPU
asus strix con grafica Nvidia 970 (overclocked)
Audio
circuito rog audio onboard (Asus SupremeFX)
Monitor
BenQ RL2455HM
PSU
RM1000 Corsair 80+ gold
Case
cooler master trooper (windowed edition)
Periferiche
webcam logitech C920, OCpanel, kit cooler master devastator (red), nzxt hue strip rgb
OS
windows 10
Va bene, posso dormire sonni tranquilli allora, pensavo già di aver finanziato chissà quale mercato clandestino di Key rubate e che presto il mio account si sarebbe ritrovato chiuso o bloccato. (avevo letto di storie simili con le Key russe)
no direi di no...stai pure tranquillo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili