PROBLEMA Chiavette USB muoiono a ripetizione?

FEATHERGLOOM

Nuovo Utente
108
5
Ciao a tutti, vi scrivo perchè vorrei recuperare i dati dalle mie chiavette usb morte.. CHE MUOIONO IN CONTINUAZIONE

sì, Ho cambiato computer ma a quanto pare quello precedente ""uccideva"" le mie povere chiavette usb...

E' persino morta quella da 128gb ed era quasi piena.. rivoglio i miei file!


Il pc non le rileva più e neanche su diskmgmt.msc sono rilevate.

cosa dovrei fare? le ho inserite in ogni porta usb del pc ma niente!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Per quello che ne so io, purtroppo.. E sottolineo purtroppo... Ne chiavette usb, ne microsd che sono morte risultano essere recuperabili se non a costo di esborsi economici rilevanti

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Tecnicamente aspetto che qualcuno possa spiegartelo in modo tecnico corretto.
Ma per le esperienze purtroppo che ho avuto io personalmente e di chi si è affidato a me in passato, oltre a provare tutto il provabile, non resta che chiudere gli occhi e far finta di non averla mai avuta ( la chiavetta)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

FEATHERGLOOM

Nuovo Utente
108
5
Tecnicamente aspetto che qualcuno possa spiegartelo in modo tecnico corretto.
Ma per le esperienze purtroppo che ho avuto io personalmente e di chi si è affidato a me in passato, oltre a provare tutto il provabile, non resta che chiudere gli occhi e far finta di non averla mai avuta ( la chiavetta)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Ma ho perso circa 130 gb di file su tutte le chiavette :(
Post unito automaticamente:

Ma ho perso circa 130 gb di file su tutte le chiavette :(

Non cose di lavoro... ma giochi che il mio internet impiegherebbe INTERE NOTTI a scaricare..

video storici e ricordi




dati!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
L'unica cosa che ti dico io personalmente, dopo il guaio occorso ad un amico, salvato per fortuna ma tanta fortuna ( un disco esterno che non veniva più riconosciuto).. Io utilizzo quattro dischi di backup che a rotazione nel mio PC principale vanno a fare il backup dei file che mi interessano, più utilizzo 1tb su One drive e tutte le foto e video del cellulare vanno in goggle photo... Ti dico che salvare in chiavetta file e lasciare li tutto non è il massimo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
In un normale hard disk meccanico, se si rompe la parte elettronica di gestione, i dati rimangono comunque integri ed è possibile recuperarli a volte anche in maniera semplice, vi sono casi più seri che richiedono competenze e attrezzature specifiche ma comunque vi sono buone possibilità di riuscita.
In una Pennetta USB elettronica di gestione e memoria sono spesso in un solo chip e nel caso di guasto non esiste la possibilità di accedere ad i dati al suo interno, ed anche se avessi la fortuna di avere un modello con chip di memoria ed elettronica di controllo separati, dovresti in ogni caso portarlo in un laboratorio che dovrebbe smontare il tutto e verificare se il chip di memoria è ancora leggibile e questo non è economicamente parlando conveniente nel 99.9% dei casi.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,661
11,443
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma ho perso circa 130 gb di file su tutte le chiavette
le pendrive USB sono il supporto più inaffidabile che ci sia; tutte "morte" sullo stesso PC fanno pensare ad un problema elettrico sulla porta USB che ti ha fritto il microcontroller a bordo;
i dati probabilmente sono recuperabili da un centro specializzato come quelli di OnTrack, solo che ti costa un occhio. Comprati un NAS e vivi tranquillo. Oppure masterizza su Blu-ray, è un metodo piuttosto sicuro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili