PROBLEMA chiavetta usb-TV-rileva alcuni file danneggiati

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Salve a tutti, delle volte capita di caricare alcuni film su chiavetta usb per poi guardarli in tv;
Vorrei capire come mai alcuni file della pendrive, la tv, li rileva come danneggiati e quindi non riproducibili..il probema è l' estensione del file o cosa? Posso dire che a eguale estensione alcuni film li rileva correttamente e altri no.
Vorrei capire qual è il problema, a nessuno capita?
 

quizface

Utente Èlite
15,505
5,306
Salve a tutti, delle volte capita di caricare alcuni film su chiavetta usb per poi guardarli in tv;
Vorrei capire come mai alcuni file della pendrive, la tv, li rileva come danneggiati e quindi non riproducibili..il probema è l' estensione del file o cosa? Posso dire che a eguale estensione alcuni film li rileva correttamente e altri no.
Vorrei capire qual è il problema, a nessuno capita?
Dipende dal codec usato, e da quelli che la tua TV riconosce. L' estensione e' solo un contenitore. Ultimamente si usa il codec H264 (AVC) o H265 (HEVC) nei contenitori MP4 o MKV
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Artorias333

Utente Attivo
214
14
Grazie della risposta, sono andato a verificare i codificatori di un file che viene riconosciuto e di un altro che non viene riconosciuto e sono identici: H264 - MPEG-4 AVC (part 10) (avc1)
con anche gli stessi contenitori MP4.
Altre idee sul motivo per il quale potrebbero non funzionare alcuni file?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili