Chiavetta usb tarocca?

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Ciao ragazzi..! Ho appena ricevuto una chiavetta usb sandisk extreme 64gb, acquistata su un noto sito mondiale che richiama una foresta (non so se si può dire il nome esplicito :grat:)...
Comunque..! Ho, con mio amaro dispiacere, constatato che tale chiavetta non rispetta le favolose velocità promesse.. 190 MB/s in scrittura.. So che non li vedrò mai 190 MB/s, ma mi sarei aspettato almeno un 100.. ok un 70.. Non meno di 50!.. E invece la collego al pc, la formatto in exFat, provo a trasferire un file.. 12 MB/s... :cav: Provo a riformattare, magari non va bene con l'exFat, mettiamo NTFS.. niente.. Proviamo dal mac, niente.. Non supera i 12 MB/s!!
Allora ho provato a scaricare CrystalDiskMark, ho fatto un test e non è stato dei migliori.. Specialmente se paragonato a quelli postati nelle recensioni su quel sito..
Sconfortato, inizio a pensare che sia il fisso che ha qualche problema, cosi installo tutto su un surface, riprovo il test e risultato uguale..
Non mi do per vinto, le provo tutte, fino a che con aida64 non noto un piccolo particolare.. "Versione USB supportata: 2.0"...
Ora non so più cosa pensare.. Un'altra chiavetta sempre 3.0 aida64 me la vede come 3.0... Avete opinioni o consigli da darmi a riguardo? Magari un modo per vedere più a fondo cos'è realmente questa chiavetta..!?

Mi rimetto, come sempre, a voi :utonto:

EDIT: Aggiungo queste due cose.. La differenza in aida64 tra la mia "vecchia" chiavetta usb e quella nuova.. Il sospetto è sempre più forte, se non quasi certezza.. Ma vorrei una conferma da chi se ne intende meglio di me..
123.png
 
Ultima modifica:

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se hai acquistato direttamente da Amazon e non da un venditore esterno che pubblica su AMazon, tenderei a dubitare che sia tarocca.
;)

magari è solo guasta.

io la restituirei ad Amazon, facendomi rimborsare o facendomela sostituire.
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Era venduta da un altro negozio ma spedita da amazon.. Anch'io non avrei mai dubitato delle cose prese da amazon, per lo meno considerando che passa da loro prima di arrivare da me, non viene venduta e spedita da un esterno..
Purtroppo non posso farmela sostituire, è disponibile solo il rimborso, e un pò mi scoccia perchè non c'è più a 29 euro..
Comunque, un mio amico l'ha presa lo stesso giorno mio, e arriva dallo stesso negozio.. Questa sera se riusciamo controllo la sua e vedo com'è.. Magari è cosi anche la sua..

- - - Updated - - -

Come non detto.. Siccome non so stare fermo, preso dalla curiosità l'ho aperta.. Se prima potevo avere qualche dubbio, ora ne ho la piena certezza.. è una cinesata!! Giudicate un po' voi...
11004235_10203869323640945_2103048632_n.jpg
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se il rivenditore è terzo da Amazon ma la spedizione è a carico di Amazon la restituzione è sempre possibile.

Mi è capitato d'ordinare un disco venduto da X e spedito da Amazon: il disco era difettato. L'ho restituito e loro non hanno fatto domande.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ho preso pure io quella chiavetta ed è tarocchissima. Il venditore è galex accessories ( faccio il nome e mi prendo la responsabilità delle mie parole) ed era in vendita a 29.99€.

Il prodotto è falso e si capisce da molti particolari:
- peso
-velocità reali
-sw in avvio rilevato da avast ( udtools) che emula dello spazio inesistente ( tant' è che la chiavetta secondo windows ha 62.3gb di spazio ben oltre lo spazio che dovrebbe avere realmente una chiavetta da 64gb -se non sbaglio dovrebbe essere 59.5GB)
-marchio CE fasullo ( leggiti sul web le caratteristiche del vero marchio CE)

Il giorno stesso ho prenotato il ritiro per il reso, il giorno dopo ho avuto il rimborso da amazon
 

alemax505

Utente Attivo
126
17
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Z97 Msi Gaming 5
HDD
2x120gb raid 0 evo 850 +2Tb Western Digital
RAM
2x (2x4gb) Crucial EliTe
GPU
Gigabyte GTX 970 G1
Audio
realtek 1150 audio boost
Monitor
24" LG IPS panel
PSU
XFX XTR 650w
Case
Aerocool GT-A Bianco
OS
Windows 7
ragazzi ormai non siamo più sicuri di quello che compriamo.. le cinesate sono dappertutto :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
non mi riferisco al caso specifico che stiamo trattando in questo thread, ma, come regola di carattere generale, se compri a 1 un oggetto che di regola vale 10, non è più questione di sicurezza nell'acquistare, è solo che si pensa di essere dei furboni che fanno gli affaroni, senza pensare che in giro, a quanto pare, c'è gente ancora più furba...
:asd:
 

AleCune93

Utente Attivo
215
16
Oddio ho visto oggi che ci son state altre risposte sul mio 3d :D
Comunque si, per fortuna Amazon mi ha rimborsato tutto velocemente, come sempre.. Almeno sono efficienti sotto questo aspetto..!
@Ottoore, è lo stesso negozio dove l'ho presa io.. In ogni caso mi è bastato aprirla per avere la conferma che fosse una cinesata.. altro che marchio CE :lol:
@dataghoul, ovvio che se si può si cerca "l'affarone" :utonto:... Solo che da ignorante, in buona fede, l'ho presa direttamente da Amazon avendo un minimo di fiducia nonostante provenisse da un altro negozio.. Pensavo che se lo spedivano loro almeno avessero avuto un minimo di controllo su quello che spedivano..
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non avevo visto lo spoiler e non ho voluto aprirla per paura di perdere la garanzia.
Tutto a posto anche per me, rimborso ricevuto. Per colpa di quel venditore di m**da non l' ho presa a 38€ da amazon.de assieme ad altra roba.

CIao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili