chiavetta internet wind non si collega

guropuro666

Utente Attivo
19
1
ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho scelto questo forum perchè da quanto ho potuto leggere finora mi ha dato l'impressione di avere di fronte persone competenti...
vi illustro il mio piccolo problema:
ho acquistato una internet key wind per collegare il portatile.
(Il portatile è un Samsung r510 con Windows Vista) .
ho fatto come da istruzioni l'attivazione della key sul sito wind, ho inserito la sim nella chiavetta e ieri mia moglie mi riferisce che non riesce a collegarsi ad internet, causa "utente o pwd errati".:skept:il problema grosso è che lei è a Urbino e io a milano!!
ora, dato che la chiavetta è legata al mio contratto adsl, non dovrebbe in teoria chiedere l'autenticazione per accedere alla Rete;
il mio dubbio è che essendo la sim dati "una sim" non è che avrei dovuto togliere il PIN per accedere?:cav:
ho spulciato Google in lungo e in largo, ma non ho trovato risposte soddisfacenti in merito, e il sito wind in fatto di informazioni è alquanto stitico...:evil:
vi ringrazio per la cortesia che mi vorrete accordare...
saluti a tutti...
Roberto
 

guropuro666

Utente Attivo
19
1
non dà codice di errore numerico, ma riferisce:nessuna connessione a internet-si sono verificati problemi al sito web o errore di digitazione indirizzo. collegare un cavo alla scheda di rete connessione alla rete locale lan.

non so a cosa pensare, dovrebbe automaticamente effettuare la creazione di nuova connessione di rete, giusto?

grazie ancora...
roberto
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
non dà codice di errore numerico, ma riferisce:nessuna connessione a internet-si sono verificati problemi al sito web o errore di digitazione indirizzo. collegare un cavo alla scheda di rete connessione alla rete locale lan.

non so a cosa pensare, dovrebbe automaticamente effettuare la creazione di nuova connessione di rete, giusto?

grazie ancora...
roberto
questo errore lo da il browser semplicemente perchè non è stata instaurata nessuna connessione.
La connessione con questi pennini viene di solito utilizzata con il software appositamente fornito, oppure creando una nuova connessione e vedendo il pennino come modem generico.
La connessione di rete in questi casi non c' entra nulla in quanto parliamo di connessioni dial-up
 

guropuro666

Utente Attivo
19
1
ok in effetti nella confezione c'è un cd con il manuale d'uso, devo provare a farlo inserire per vedere se parte un applicativo?
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Non ho ben capito: pretendevi di inserire la chiavetta e navigare senza far nulla?
Sul cd ci dovrebbe essere tutto il software necessario al riconoscimento del dispositivo e instaurazione della connessione.
 

guropuro666

Utente Attivo
19
1
sorry, ma data la scarsità di informazioni sulla confezione della key e sul sito della wind, ed essendo un dispositivo P&P credevo (a torto) che i vari drivers fossero già nel SO... o che al limite avesse chiesto il cd in procedura guidata..

proveremo.. grazie infinite, vi aggiorno domani.

roberto
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
P&P vuol dire semplicemente che viene riconosciuto come modem generico. Ovviamente come utilizzarlo questo modem è compito dell' utente
 

guropuro666

Utente Attivo
19
1
ok...cosa nuova imparata...
anche se dalla pubblicità sembrava che se te la infilavi su per il *bip* riuscivi anche ad andare in internet senza computer....
 

rainisland

Nuovo Utente
1
0
OS
windows
Codice errore 5009

Ciao,
Oggi ho provato ad installare la chiavetta internet Alice Mobile sul computer fisso, con Windows XP.
In precedenza, sullo stesso computer risucivo a connetermi con la chiavetta della Vodafone, senza nessun problema.
Ora, quando l'istallazione si ferma e mi da il codice errore come segue:
Errore 5009 0x8002802b
rivolgersi a communication design media and unified at ondacomunication.com (l'ho fatto, senza risultato) - xp service pack 2 IE 6.0 290 2180.
Se è vero che sul PC fisso manca quesco Service Pack 2, come mai riuscivo a connetermi con la chavetta Vodafone, ora non più!?:(
Grazie, attendo il vostro aiuto.
Ada
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!