PROBLEMA Chiave USB illeggibile

formatgio

Utente Attivo
187
43
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
Standard RYZEN 5
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD 250GB SAMSUNG + 1TB INT. WD
RAM
GSkill 2x8 (3000)
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
BenQ EX3501R
PSU
CORSAIR CX550M
Case
ZALMAN Z11 NEO
OS
WIN10
Salve a tutti,
mi è successa una cosa bizzarra con una chiavetta usb da 8GB Verbatim.
Ho cercato di creare una unità di ripristino di Windows 10 e alla richiesta di inserire una unità flash da almeno 8GB, prontamente ho inserito la mia chiavetta, che naturalmente funzionava al 100% fino ad un secondo prima, ma mi è apparso un messaggio che indicava la chiavetta come non valida ed ora, se provo ad inserirla in un qualunque altro dispositivo, mi appare subito un messaggio: Inserire un disco in (G:).
Possibile che qualcosa nella procedura di creazione del disco di ripristino abbia fatto saltare la chiavetta? ora non posso più nemmeno formattarla o altro perchè non viene proprio riconosciuta, viene solo rilevato che ho inserito qualcosa nella porta usb e da li il messaggio che vi ho detto prima.... boh
 

formatgio

Utente Attivo
187
43
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
Standard RYZEN 5
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD 250GB SAMSUNG + 1TB INT. WD
RAM
GSkill 2x8 (3000)
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
BenQ EX3501R
PSU
CORSAIR CX550M
Case
ZALMAN Z11 NEO
OS
WIN10
Ho seguito il tuo suggerimento, il tool non lo conoscevo.
Ho fatto fare il test della memoria e non trova nessun cluster danneggiato, tutto ok.
Il problema però rimane, se chiedo a windows di leggere l'unità o formattarla, mi risponde "inserire l'unità", come se nemmeno ci fosse.
Anche il tool quando provo a formattare la chiavetta, addirittura non fa nulla e nulla risponde.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Ho seguito il tuo suggerimento, il tool non lo conoscevo.
Ho fatto fare il test della memoria e non trova nessun cluster danneggiato, tutto ok.
Il problema però rimane, se chiedo a windows di leggere l'unità o formattarla, mi risponde "inserire l'unità", come se nemmeno ci fosse.
Anche il tool quando provo a formattare la chiavetta, addirittura non fa nulla e nulla risponde.

Hai provato a cancellare la o le partizioni e rifarla con MiniTool Partition Wizard
 

formatgio

Utente Attivo
187
43
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
Standard RYZEN 5
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD 250GB SAMSUNG + 1TB INT. WD
RAM
GSkill 2x8 (3000)
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
BenQ EX3501R
PSU
CORSAIR CX550M
Case
ZALMAN Z11 NEO
OS
WIN10
Provato anche questo tool, ma nulla di nuovo. Temo che sia inspiegabilmente "andata"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili