DOMANDA Chiave di registro

Iriscamilla

Nuovo Utente
2
0
Ciao! :blush:
E' la prima volta che scrivo in questo forum, ma spero di ottenere almeno una risposta.:asd:
Quando faccio pulizia con CCleaner, nella sezione relativa alle chiavi di registro appaiono sempre queste:
- "estensione file non usata .shtml HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.shtml\OpenWithProgids"
- "Estensione file non usata HKCR\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79} . :shock:

Non riesco a capire a cosa si riferiscano, e soprattutto non capisco perché si ripresentino sempre nonostante la cancellazione... :cav:

Ho Windows 7, navigo con Internet Explorer 8 e qualche volta con Google Chrome...
Come antivirus ho Microsoft Security Essentials e, pur non sapendo se sia più o meno corretto, qualche giorno fa, dopo la visita di qualche virus, ho installato anche la versione gratuita di Avira. :boh:
Sembra che i due non si diano fastidio a vicenda, ma non so... :doh:

Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa sta succedendo???
Faccio regolari scansioni, pulizie, deframmentazioni e tutto quanto sia necessario per mantenere in buone condizioni il pc... ma sembra non servire! :evil:
Aiutoooooo!!! :look:
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Quella è una chiave di registro di avira, è normale che la ritrovi sempre (non la puoi cancellare).
Aggiungila alla lista esclusioni e sei a posto.

Inoltre non è consigliabile avere più antivirus attivi, io toglierei msse e lascerei avira. Poi dovresti aggiornerei internet explorer alla versione 9 (un browser non aggiornato è uno dei principali veicoli per i virus) e se possibile meglio usare sempre chrome (molto più sicuro)
 
  • Mi piace
Reazioni: Iriscamilla

Iriscamilla

Nuovo Utente
2
0
Quella è una chiave di registro di avira, è normale che la ritrovi sempre (non la puoi cancellare).
Aggiungila alla lista esclusioni e sei a posto.

Inoltre non è consigliabile avere più antivirus attivi, io toglierei msse e lascerei avira. Poi dovresti aggiornerei internet explorer alla versione 9 (un browser non aggiornato è uno dei principali veicoli per i virus) e se possibile meglio usare sempre chrome (molto più sicuro)

- "estensione file non usata .shtml HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\FileExts\.shtml\OpenWithProgids"
- "Estensione file non usata HKCR\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}
Quale delle due fa riferimento ad Avira?
Entrambe? :look:
Eventualmente, come escludo la chiave di registro?

Come aggiorno Internet Explorer alla versione 9?
Grazie per la risposta, molto gentile... :D
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Questa qui è di avira HKCR\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}
Basta che ci clicchi sopra col destro e fai aggiungi a lista esclusioni (o qualcosa di simile, vado a memoria)

Per ie, hai windows xp? Perchè la versione 9 va solo su vista/7 quindi ecco spiegato perchè non ce l'hai. In questo caso allora meglio usare chrome, è più sicuro.
Se invece hai vista o 7 ti basta avviare windows update e dovrebbe aggiornartelo automaticamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!