DOMANDA Chiaritemi le idee sulla scelta da fare

Pubblicità

creep angel

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
49
Un buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi utenti, esperti in materia, in quanto ho consultato il vostro sito più e più volte, leggendo svariati post riguardo alla scelta dell'alimentatore, ma non riesco a venirne a capo, in quanto a volte leggo che consigliate i LEPA ed in altri post consigliate gli XFX, in altri post dite che il CORSAIR CX750M fa pena, e poi me lo trovo nella vostra guida all'aquisto come alimentatore consigliato nella fascia configurazione gaming alta:cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav: forse le vostre risposte erano in base ai requisiti di chi vi chiedeva, e quindi vi chiedo gentilmente di consigliarmi un alimentatore per questa configurazione che mi sto facendo pian piano su amazon_

scheda madre: GIGABYTE GA-Z97-D3H (gia aquistata su amazon)
processore: Intel Core i5 4690k (ancora da prendere, ditemi se ne vale la pena o ne vanno bene altri (non faccio OC))
memoria ram: CRUCIAL BALLISTIX TACTICAL (già presa su amazon)
dissipatore: ARCTIC FREEZER I30 extreme (ancora da prendere)
ssd: uno qualsiasi (ancora da prendere consigliatemi voi)
scheda video: sono indeciso tra una GTX 760 oppure una minore ma non peggiore GTX960
alimentatore: avevo preso 2 giorni fa proprio su amazon il CORSAIR CX 750M ma dopo avere letto i vostri pareri in un post, ho fatto la richiesta di annullamento ordine sperando che la accettino

se ho dimenticato qualcosa consigliatemi voi, sono davvero confuso, datemi gentilmente un consiglio su cosa fare.
vi ringrazio anticipatamente

L' ultimo Lepa che ho visto consigliare qui dentro era il vecchio Gmas, per il semplice motivo che univa modularità e basso costo ( componentistica decente). Oggi il Thermaltake London/Paris hanno preso il suo posto.

I corsair di fascia bassa cx/cs/rm sono consigliati dalle guide della redazione di tomshw, non dagli utenti. Noi ci siamo fatti un' idea ma per evitare accuse di diffamazione tiriamo dritto e continuiamo a consigliare altro.

550w sono fin troppi, 750w sono inutili

Buongiorno anche a te! naturalmente sul forum si cerca sempre di suggerire l'alimentatore in base alla configurazione e al budget, per questo che non è consigliato sempre lo stesso alimentatore su ogni post. Inoltre molti produttori (come LEPA e Corsair) acquistato gli alimentatori da OEM esterni, quindi la qualita di un alimentatore marchiato corsair cambia molto da modello a modello.
Il corsair cx 750m è un'alimentatore appena sufficiente, puoi spendere i soldi in maniera molto migliore. Ti consiglio sempre su amazon:
Thermaltake paris 650w 78€
CM v650s 99€
FSP foltron raiders s 650w 76€

Per quanto riguarda gli altri componenti
CPU: Ok (anche se non fai oc al momento ormai hai preso una scheda madre z97, quandi con un processore overclockabile avrai un buon margine di upgrade un futuro)
ssd: Crucial m550 128gb
scheda video: tra le due schede citate sicuramente la 960 essendo più nuova, ti consiglio cmq ti spendere 100 euro in più e prendere la 970 (non sono pochi ma li spendi una volta soltato)
Dissipatore cpu: io prenderei altro, se mi dici il tuo case posso consigliarti qualcosa.

Ok ti ringrazio delle info, per quanto riguarda il case, salvo imprevisti dovrebbe essere il case di un G5

- - - Updated - - -

Quindi se vado di Thermaltake paris 650w per la configurazione che ho specificato sopra, posso stare tranquillo? mi è stato consigliato anche questo

cosa fare??

Col Paris puoi stare MOLTO tranquillo, come detto in precendenza ti basta e avanza anche un 550w.
Quell'antec li è tutto un'altro mondo, nuovo in genere sta sui 200 euro ... per la tua configurazione è esegerato ma potresti cmq prenderlo (visto il prezzo) in vista di un futuro sli.
Per il dissipatore invece non ti posso aiutare non conoscendo esattamente le dimensioni del case. Non vorrei suggerirti male

Ok ti ringrazio della info, ora attendo che mi annullino l'ordine fatto su amazon del CORSAIR CX750M, per quanto riguarda lo slide non penso proprio ne ora ne in futuro di aggiungere una seconda scheda video, non mi sono mai piaciuti gli slide, meglio una scheda buona su singolo slot, a parere mio, penso che a questo punto che deciderà il paris da 650w, vorrei avere se possibile anche altri pareri da altri utenti, ma mi fido del tuo.

grazie

Ok ti ringrazio delle info, per quanto riguarda il case, salvo imprevisti dovrebbe essere il case di un G5

- - - Updated - - -

Quindi se vado di Thermaltake paris 650w per la configurazione che ho specificato sopra, posso stare tranquillo? mi è stato consigliato anche questo

cosa fare??

Chissà per quanto tempo vedremo quegli Antec rivenduti da utenti che li hanno presi per rivenderli (prezzo delle prime aste 59€ :asd:) come si intuisce chiaramente quel prodotto non ha alcuna garanzia, quindi se per te investire 110€ così alla cieca non è un problema lascerei perdere.

Il prodotto di per se è un ottimo prodotto, ma come ti ho già detto, visto che non c'è alcuna garanzia, per me il gioco non vale la candela.
Tra l'altro non è vero che il prezzo del nuovo è di 240€/300€ come scrivono nell'asta, si riescono a trovare a 200€ nuovi comprese spese di spedizione.
Piuttosto che spendere 120€ (con le spese di spedizione) si può acquistare da Amazon il Cooler Master V850, a 143€ che oltre ad avere una garanzia sua a pure quella di Amazon, e quando si spendono certe cifre è una cosa da considerare assolutamente.

Ti faccio presente che il Thermaltake Paris non è venduto direttamente da Amazon, quindi non c'è la stessa protezione che Amazon garantisce per i prodotti che vende lei direttamente (sono quelli dove c'è scritto appunto venduto e spedito da Amazon ed in genere riportano anche il logo prime) c'è da dire che in ogni caso l'inserzione su Amazon per il TT Paris rimane quella a prezzo più basso che si trova al momento.
Sfortunatamente il Cooler Master V650 è salito di prezzo, ora sta a 107€ altrimenti al prezzo precedente di 98€ sarebbe stato perfetto.

Ok grazie della risposta esaustiva, quindi se tralasciamo il fatto che il Cooler Master V650 ora sta a 107 euro, me lo consigli e mi basta oppure è meglio quello che citavi prima il Cooler Master V850 a 143 euro, penso che ora sono alla conclusione, uno dei due lo prendo, ovviamente con un occhio di riguardo alla questione garanzia "venduto e spedito da amazon" che è giusto che ci sia. :sisi:

Ok grazie della risposta esaustiva, quindi se tralasciamo il fatto che il Cooler Master V650 ora sta a 107 euro, me lo consigli e mi basta oppure è meglio quello che citavi prima il Cooler Master V850 a 143 euro, penso che ora sono alla conclusione, uno dei due lo prendo, ovviamente con un occhio di riguardo alla questione garanzia "venduto e spedito da amazon" che è giusto che ci sia. :sisi:

il V850 è un signor alimentatore (la base è Seasonic, ho appena visto che è passato a 146€), ma 850W per la tua configurazione sono sicuramente sprecati a meno che non hai intenzione di fare almeno uno SLI, il V850 è sicuramente superiore al V650 anche come fattura (il 650 è fatto da un produttore diverso da quello del 850) però devi tenere presente che una configurazione come la tua anche se spinta al massimo non toccherà mai i 300W (stando larghi).
Se prendi la GTX960, ti consiglio di optare per un 550W come questo:

Coolermaster VS Serie, V550S RS-550-AMAA-G1, Alimentatore Elettrico, 550W: Amazon.it: Informatica

Ok, sono molto indeciso....:look: ci ragiono un attimo, grazie delle risposte.

Giusto per darti un'idea del consumo di un sistema molto più potente del tuo, con GTX980 e I7 4960X @ 4.2Ghz a pieno carico sta sui 300W:

AnandTech | The NVIDIA GeForce GTX 980 Review: Maxwell Mark 2

Testing Nvidia?s GeForce GTX 980 4GB Graphics Cards In SLI | eTeknix - Part 16

MSI GeForce GTX 980 Gaming OC review - Hardware Setup | Power Consumption

Con la tua configurazione con i5 + GTX960 molto probabilmente non arrivi a 250W...

Ultima modifica:
Ok quindi se ho capito bene meglio un buon 550/600 che un 850 che renda come un 700 o meno, a questo punto penso che non mi serva altro che chiedervi un consiglio sul modello da prendere ed ho chiarito ogni dubbio grazie alle vostre risposte, sparami un buon alimentatore che dio comanda stando appunto nel rang di potenza che penso di avere capito sia più che sufficente, un 550/600

Ok quindi se ho capito bene meglio un buon 550/600 che un 850 che renda come un 700 o meno, a questo punto penso che non mi serva altro che chiedervi un consiglio sul modello da prendere ed ho chiarito ogni dubbio grazie alle vostre risposte, sparami un buon alimentatore che dio comanda stando appunto nel rang di potenza che penso di avere capito sia più che sufficente, un 550/600

Veramente a parte le cinesata, tutti gli alimentatori erogano dichiarano, volendo potresti anche prendere un 850, ma quale sarebbe lo scopo di spendere 70€ in più rispetto a quello che ti serve, se non hai intenzione di usare 2 schede video in contemporanea non è una spesa sensata.
Il Cooler Master V550S da Amazon (84€ compreso di spese di spedizione) è sicuramente la scelta più adatta alla tua configurazione.
Il link lo ho già postato nei post precedenti.

[-Mac-];4534105 ha detto:
Veramente a parte le cinesata, tutti gli alimentatori erogano dichiarano, volendo potresti anche prendere un 850, ma quale sarebbe lo scopo di spendere 70€ in più rispetto a quello che ti serve, se non hai intenzione di usare 2 schede video in contemporanea non è una spesa sensata.
Il Cooler Master V550S da Amazon (84€ compreso di spese di spedizione) è sicuramente la scelta più adatta alla tua configurazione.
Il link lo ho già postato nei post precedenti.

ok grazie, ora è tutto chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro