ciao,
io da recente ho acquistato un velociraptor da 300 GB serie HLFS e ti assicuro che come sto notando adesso un aumento di prestazioni non mi era capitato mai in passato, nel senso che più volte ho upgradato la cpu e ram ma in genere, durante l'utilizzo standard del pc, non notavo differenze abissali, ora col VR sto notando un incremento notevole, innanzi tutto col vecchio seagte 7200.11 notavo dei caricamenti lunghi una volta avviato il pc, adesso carica tutto in pochi minuti e dopo non lo senti più [il velociraptor intendo ovviamente]...qualunque operazione di routine faccio (installazioni, apertura di file di dimensione variabile ecc) noto una velocità maggiore...è un fulmine! poi non conosco le prestazioni di 2 da 150 in raid 0, ma sicuramente saranno anche migliori...ti consiglio vivamente questa spesa (magari prendine uno da 300 così hai molto spazio e le prestazioni sono comunque fantastiche, in più teoricamente hai una sicurezza maggiore rispetto ad un raid)...facci sapere cosa hai deciso!