Chiarimento su quale armadio di zona sono collegato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pizzinho86

Nuovo Utente
56
7
Salve, da pochi mesi il mio paese è coperto dalla fibra ottica di Telecom e ho deciso di abbonarmi. Leggendo in giro ho visto che qualcuno ha avuto problemi perché il suo impianto non era connesso a nessuna centralina di zona ma con rete rigida direttamente in centrale. Ora mi è sorto il dubbio il mio palazzo ha la choistrina Telecom che riporta i numeri 03/17 quindi vuol dire che sono collegato alla centralina di zona 3 oppure sono in rete rigida? Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    253.3 KB · Visualizzazioni: 150

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, da pochi mesi il mio paese è coperto dalla fibra ottica di Telecom e ho deciso di abbonarmi. Leggendo in giro ho visto che qualcuno ha avuto problemi perché il suo impianto non era connesso a nessuna centralina di zona ma con rete rigida direttamente in centrale. Ora mi è sorto il dubbio il mio palazzo ha la choistrina Telecom che riporta i numeri 03/17 quindi vuol dire che sono collegato alla centralina di zona 3 oppure sono in rete rigida? Grazie

Sono sicuro che uno dei due numeri rappresenta il cabinet!
Prova a fare un giro per il quartiere a vedere se trovi un armadio ripartilinea! Se cerchi i tombini telecom(siptel), ti sara' piu' facile trovare l'armadio!
 

pizzinho86

Nuovo Utente
56
7
Sono sicuro che uno dei due numeri rappresenta il cabinet!
Prova a fare un giro per il quartiere a vedere se trovi un armadio ripartilinea! Se cerchi i tombini telecom(siptel), ti sara' piu' facile trovare l'armadio!
Fatto il giro e ho trovato l'armadietto numero 3 a 100 150 metri dalla mia palazzina. Quindi ora posso aspettare tranquillamente il tecnico che dovrebbe venire il 24 ad installare il modem fibra. Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: EliGabriRock44
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!