chiarimento su prestazioni RAM

Pubblicità

metius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, volevo chiedervi di rispondere al mio dubbio sulle prestazioni delle varie ram, nel mio caso specifico sono ram DDR3 in triple channel:
la domanda forse vi sembrerà basilare, ma io sono niubbo quindi:D:

come prestazioni, sono migliori ram con frequenza superiore( es: 1866Mhz) ma con cl piu alto(cl8), o ram con meno frequenza(1600Mhz) ma con cl piu basso(cl7)?

grazie delle risposte:)

Prestazioni RAM

salve a tutti, volevo chiedervi di rispondere al mio dubbio sulle prestazioni delle varie ram, nel mio caso specifico sono ram DDR3 in triple channel:
la domanda forse vi sembrerà basilare, ma io sono niubbo quindi:D:

come prestazioni, sono migliori ram con frequenza superiore( es: 1866Mhz) ma con cl piu alto(cl8), o ram con meno frequenza(1600Mhz) ma con cl piu basso(cl7)?

grazie delle risposte:)

Innanzittutto devi considerare una cosa:Qualsiasi sia la frequenza della RAM,il miglior rapporto prestazionale lo trovi utilizzando memorie che funzionano alla stessa frequenza del FSB del sistema dove andranno montate.Dicasi rapporto 1:1,cioè FSB 1600 - RAM DDR 3 1600.
Le memorie operanti a frequenza superiore potranno tornare utili in caso che il sistema venga messo in condizioni di OC,lasciando i timing delle RAM a default (mentre con le 1600 probabilmente dovresti alzare qualche parametro).
NB:Ovviamente,a parità di frequenza le RAM con timing più bassi,daranno qualche punto in più nelle performance.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro