Effettivamente nemmeno io capisco questa decisione di rendere diciamo "illegali" le discussioni riguradanti configurazioni di nuovi pc, al contrario penso che era molto meglio creare una sezione apposita. Tom come forum di informatica (che è ottimo sia chiaro) dovrebbe perlomeno permettere all'utente medio di chiedere consiglio su un eventuale configurazone,visto che in passato molti hanno trovato giovamento nel farlo e addirittura risparmiando, qualche volta, anche delle decine di euro. Per esempio nella tua discussione che ti hanno chiuso ho intuito che la configurazione che il negoziante ti dava per quella cifra era inferiore a quello che dovrebbe essere. In poche parole io aprirei una sezione apposita perchè trovo che sia utile poter chiedere consiglio per un nuovo Pc perchè, spesso, se ti appoggi ai negozianti ci rimetti solo. In ultima analisi voi moderatori invitate a spezzettare le richieste per ogni specifica sezione ma secondo me così facendo è solo uno stress per l'utente e il forum ne risente di.....diciamo "pulizia". Detto questo è solo la mia modesta opinione.
Intanto finchè ci sarà quella regola invito tutti a rispettarla. :ok: