Chiarimento su case e rack

scalzinos

Utente Attivo
39
0
Ciao a tutti,
scusate la domanda ,
non so se posso mettere il link per cui non lo metto,
ho trovato un negozio che vende questi pezzi (che non ho capito se sono case rack 19 pollici o cosa ) a 20 euro e poco piu ,
mi sapete dire di cosa si tratta?

per esempio per quello piu grande da 25 euro leggo Rack 4 U 19" Gehäuse Schwarz HE 4
Gewicht 4,75Kg.



--------------------------------------------------------------------------------

19" Rack Gehäuse schwarzes Outfit, aufwendige, kratzfeste Lackierung. 19" Rackbohrungen. Belüftungsschlitze im Ober- Unterteil. Komplette Montageteile inclusiv Gummistandfüße und Einschubgriffen. Konstruktion aus 1,2 mm Stahlblech. Maße für alle Gehäuse (BxT) : 440x290 mm. Maße für alle Frontplatten (B) 480 mm, Höhe in Höheneinheiten 4 HE = 176mm, Gewicht 4,75Kg.
----------
Stavo pensando di collegare tre pc per fare render e il problema è anche lo spazio, non ho neanche pensato ai case e rack 19 pollici perchè avevo visto i prezzi, ma se costassero cosi poco allora la cosa cambia
Ciao e grazie in anticipo
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Rack :ok: 19" :inchino:
 

scalzinos

Utente Attivo
39
0
grazie fragolino! :D
si son d'accordo con te , mi sono espresso male anche perchè non avevo le idee molto chiare, mi potete spiegare in due parole come funziona?

Ok ho capito che ci sono i case 19pollici per rack e poi ci sono i rack che dovrebbero contenere i case .

Con un case non avrò bisogno di rack presumo ma quando diventano tre o quattro sarebbe meglio.

Io pensavo che i rack fossero solo quegli armadietti piu o meno alti e quello mi sembrava troppo piccolo (quasi come un case) , e allora ho pensato che senso avrebbe un rack che contiene un solo case? Chiaramente le sparo perchè non ho idea.

Supponiamo voglia montare in un rack 19 pollici tre pc ,quindi tre case 19" con ciascuno con una mobo, un hard disk, una o due pci, ecc cosa dovrei cercare ? poi ci sono problemi di compatibilità o un qualsiasi case da 19 pollici per rack andrà bene in un rack da 19 pollici
finito :)
ciao
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
I rack si usano normalmente per server molto potenti e per ragioni di lavoro,sono appunto rack perchè intercambiabili e per pronto intervento.- Se vuoi usare 3 rack hai bisogno di un armadietto o un case apposito.- Non so che budget tu abbia disponibile,considera il fatto che sono costosi.-
 

ultralecce

Utente Attivo
938
4
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASROCK A320M-DGS
HDD
SAMSUNG 250GB SSD + TOSHIBA 500Gb 3.5"
RAM
1 x 16GB DDR4
GPU
ATI Radeon RX 570 8Gb DDR5
Audio
Integrata 5.1
Monitor
BenQ EL2870U
OS
Microsoft Windows 10 PRO
Non sono cose per comuni mortali!
 

scalzinos

Utente Attivo
39
0
ciao viator e ultralecce grazie per l'intervento ,
il budget è basso anche perchè per ora è solo un hobby e l'avevo immaginato che sono cose per lavori grossi,
tempo fa avevo cercato per curiosità sui cataloghi di rivenditori online avevo trovato prezzi davvero alti ,ora ho visto dei case 19 pollici a 129 euro l'uno ,dei rack a quei prezzi , e parlo di nuovo, su Ebay (Germania e Inglhilterra soprattutto ) ci sono case e rack usati che costa anche meno allora mi era venuta un po di curiosità .

Viator cosa intendi per armadietto o case apposito?
quali sono gli elementi che compongono qs strutture ? io avevo capito che fossero due :
il case appunto ,che contiene la mobo e piu o meno grande a seconda di quanti hard disk per esempio devono contenere ,

e il rack ossia il telaio nel quale vengono inseriti i case ,anche questo piu o meno alto a seconda del numero di case che deve contenere ,

Non sarebbero sufficenti questi due elementi ?

C'è anche da dire che quando si parla di attrezzature professionali come queste si fa fatica anche a trovare spiegazioni in rete ,
ciao e buona domenica a tutti
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
scalzinos ...
Come hai supposto il sistema consiste in un Rack ( armadio chiuso o aperto ) e da uno o più casetti che possono essere di svariate "unità" di altezza.
I cassetti possono essere utilizzati per svariati usi, dalla strumentazione di laboratorio ai grandi "Server" ... difficilmente su di essi si monta una semplice workstation.
E' un utilizzo che in genere non viene fatto nelle abitazioni, vuoi per spazio occupato, vuoi per il costo.
Certamente che se si ha spazio e moneta si può benissimo utilizzare un sistema simile ... un "modding" un pochino particolare.
 

scalzinos

Utente Attivo
39
0
grazie per il chiarimento fragolino,
a parte il costo che ancor ali non mi è ben chiari visti i prezzi bassi di certi case e rack,
mi capita sempre piu spesso di sentire anch ehobbysti che appassionati di animazione 3d ecc che hanno bisogno un po di potenza di calcolo (a basso costo dicono , poi però non so le bollette ) collegano 10 e anche piu pc vecchi insieme per fare render distrubuito. Li però ti serve davvero una stanza solo per i pc .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!