chiarimento processori amd e intel....

• Autore discussione Autore discussione l!nk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

l!nk

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
buonasera a tutti.. qualche giorno fa ho chiesto qui un consiglio per un assemblaggio pc...
questa è la discussione(http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/194696-aiuto-assemblaggio-pc-per-gioco-e-editing-video.html)
ora il mio tecnico di fiducia mi dice che vuole mettermi un amd quadcore mentre qui mi avevano detto un i5...
secondo voi cosa devo fare? gli lascio mettere l'amd o è meglio l'i5?
so che gli intel costano di più ma non vorrei fare una cavolata solo per spendere qualche euro in meno....
scusate ma io di processori me ne intendo veramente poco....
voi che dite?

Il tuo tecnico "di fiducia" è un emerito id**ta :sisi:, sarà uno di quei tecnicucci da 4 soldi che ne capisce quanto una pala di pc.

Un I5 quale?? Un AMD quale??
senza modello la tua domanda è un po' vaga.. se ti monta una I5 2500k vai senz'altro di questa..

Cmq fatti dire bene il modello delle entrambi e digli di non procedere con i lavori, prima che ti mette una boiata su.. ok? ;)

Edit: anzi vai solo di Intel I5 2500K.. fidati è OTTIMA!!! ;)

Un I5 quale?? Un AMD quale??
senza modello la tua domanda è un po' vaga.. se ti monta una I5 2500 vai senz'altro di questa..

Cmq fatti dire bene il modello delle entrambi e digli di non procedere con i lavori, prima che ti mette una boiata su.. ok? ;)

Si riferisce alla configurazione da me creata, gli ho messo un i5 2500k, lui ha portato la configurazione in questione
mmwimh.png

al suo tecnico di fiducia (mica tanto) che gli avrà sicuramente consigliato o il phenom x4 955 o il x6 1100t.

Si riferisce alla configurazione da me creata, gli ho messo un i5 2500k, lui ha portato la configurazione in questione al suo tecnico di fiducia (mica tanto) che gli avrà sicuramente consigliato o il phenom x4 955 o il x6 1100t.

:cav: eh si infatti ho editato subito.. ripeto senz'altro la tua configurazione è perfetta..

digli al tuo tecnico di andare a pettinare le bambole!! ;)

Il tuo tecnico "di fiducia" è un emerito id**ta :sisi:, sarà uno di quei tecnicucci da 4 soldi che ne capisce quanto una pala di pc.

fosse per me lo avrei già sotto mano il pc peccato che hop poco tempo e ho deciso di affidarmi a lui... credo che sia il caso di cambiare tecnico a questo punto...xD

fosse per me lo avrei già sotto mano il pc peccato che hop poco tempo e ho deciso di affidarmi a lui... credo che sia il caso di cambiare tecnico a questo punto...xD

Credo sia il caso di acquistarlo sulla chiave e fartelo assemblare da loro, non dai tecnicucci da 4 soldi che ti consigliano le ca**ate.

beh se solo per il montaggio non credo che sia proprio una cosa penosa... per l'acquisto ti do senz'altro ragione.. costano anche meno..

Evita i tecnici. Prima di affidarmi a [citazione]Tom's Duroware[fine citazione] avevo chiesto anche io dei preventivi a dei tecnici. Sono uno peggio dell'altro, se hanno la possibilità di mangarci sopra 10€ lo fanno senza problemi, anche se questo è controproducente o addirittura dannoso per l'hardware

Evita i tecnici. Prima di affidarmi a [citazione]Tom's Duroware[fine citazione] avevo chiesto anche io dei preventivi a dei tecnici. Sono uno peggio dell'altro, se hanno la possibilità di mangarci sopra 10€ lo fanno senza problemi, anche se questo è controproducente o addirittura dannoso per l'hardware

davvero. se possono mangiarci nn ci pensano due volte.. tristezza.. meglio far da se e chiedere aiuto qua che c'è gente che ne sa :)

Si riferisce alla configurazione da me creata, gli ho messo un i5 2500k, lui ha portato la configurazione in questione
mmwimh.png

al suo tecnico di fiducia (mica tanto) che gli avrà sicuramente consigliato o il phenom x4 955 o il x6 1100t.

a quel punto per 1€ in più invece del corsair gs600 prendo l lcpower hyperion 700w che è uguale e in più è modulare...anche se basterebbe molto meno come alimentatore, il fusion 550r sarebbe sufficiente e risparmierebbe

cmq se fai da te risparmi, in denaro, tempo e delusioni..
Noi siamo sempre qui, e gente esperta ti aiuterà nell'assemblaggio... vedrai che se ti ci metti ad assemblarlo e lo finisci ti darà una soddisfazione che non immagini..;)

Per vedere quale procio va meglio io ti consiglio di andare su passmark sezione bench cpu e li vedi quello ke vale il procio. ti conviene montartelo il pc ke risparmi una fracca di soldi. poi amd è in dietro rispetto intel che poi ultimamente ha sfornato i7 i5 di seconda generazione ottimi per qualsiasi cosa e non c'è confronto neanke con un procio amd. Unica cosa ke amd ha è ke non ti fanno cambiare scheda madre per ogni procio ke esce, come fa intel. il piu longevo soket di intel è stato il 775. per il resto intel è un anno avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro