Chiarimento processore i3

stormrider03

Nuovo Utente
3
0
Ho recentenmente acquistato un nuovo computer fisso gia assemblato (Packard Bell).
Il pc monta 8gb (ddr3)di ram, un i3-540 e una GT 320.
Inizialmente ero scettico sulla funzionalità del processore, che sebbene alla fine 3,06 ghz non sono male, è decisamente di fascia economica, ed ero propenso a cambiarlo.
Ma utilizzando il computer e giocando a vari titoli quali Prototype, Call Of Duty, Assassin Creed 2 ho notato che riesco a impostare le impostazioni grafiche al massimo anche a 1920 di risoluzione, senza il minimo accennamento di scatti e tenendo altri processi anche abbastanza pesanti in background.
Ora mi chiedo, non capendone una mazza di computer, è possibile che la la CPU sia condivisa con la RAM, e l'elevata memoria di essa influisca in qulche modo sulle prestazioni della CPU ???
 
S

Saival_87

Ospite
No, l'elevata quantità di memoria influisce generalmente sulle prestazione del sistema complessivo non solo della cpu, se la configurazione è stata studiata in modo equilibrato con un senso logico, cosa di cui i pre-assemblati non ne sono un esempio; fermo restando che 8gb in ambito gaming sono sprecati. Fossi in te cambierei la vga piuttosto della cpu
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ora mi chiedo, non capendone una mazza di computer, è possibile che la la CPU sia condivisa con la RAM, e l'elevata memoria di essa influisca in qulche modo sulle prestazioni della CPU ???
no non influisce
per dirla in parole povere
hai solo delle basse pretese in gaming
quindi tutto viaggia regolare
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
Ho recentenmente acquistato un nuovo computer fisso gia assemblato (Packard Bell).
Il pc monta 8gb (ddr3)di ram, un i3-540 e una GT 320.
Inizialmente ero scettico sulla funzionalità del processore, che sebbene alla fine 3,06 ghz non sono male, è decisamente di fascia economica, ed ero propenso a cambiarlo.
Ma utilizzando il computer e giocando a vari titoli quali Prototype, Call Of Duty, Assassin Creed 2 ho notato che riesco a impostare le impostazioni grafiche al massimo anche a 1920 di risoluzione, senza il minimo accennamento di scatti e tenendo altri processi anche abbastanza pesanti in background.
Ora mi chiedo, non capendone una mazza di computer, è possibile che la la CPU sia condivisa con la RAM, e l'elevata memoria di essa influisca in qulche modo sulle prestazioni della CPU ???

un orrore di pc :D sicuramente gli umici pezzi di valore sono il processore e forse l'hard disk, la ram sarà sicuramente a frequenza di 1066 mhz la scheda video è l'ennesimo rebranding nvidia, non parliamo della scheda madre sarà sicuramente una ciofeca incredibile senza aggiornamenti futuri. l'hard disk di che marca sarà? :lol:
 

japoco_poz14

Utente Attivo
528
17
CPU
intel i3 2100
Scheda Madre
Asrock h61m-vs
HDD
western digital blue 1tb(disco primario)
RAM
2x4gb G.Skill f3-12800cl9d-8gbxl
GPU
Amd 7770 vapor-x 1gb ddr5 dual fan
Audio
toshiba stereo amplifier sb-m22
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
LC Power silent series LC5550v2.2 550W
OS
Windows 7 64bit
va beh non esageriamo ora!!rimane cmq un pc di fascia media!ma cmq ti permette di fare grandi cose per l'utente medio!cmq tornando alla domanda potresti cambiare la scheda video!con una migliore troveresti benefici!in game quello che conta è la vga che fa il 90 %!!
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Grazie a tutti per le risposte fornite, comunque la frequenza della RAM è 2128, come vi sembra?


:boh::boh::boh: ne dubito . Scaricati e apri cpu-Z , sulla pagina memory trovi la velocità effettiva delle tue ram , devi moltiplicarla per 2 ( se sono in dual channel ) e sai la velocità corretta . Cmq non ascoltare chi dice che 8gb non servono, ti assicuro che sono utilizzati . C'è anche una recensione di Tom's che conferma che ora come ora 8gb sono consigliati caldamente . Ne trae vantaggio sia la vga che la cpu, con caricamenti veloci e pc reattivo. Cmq se vuoi maggiori prestazione, cambia la vga . A che risoluzione giochi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!