DOMANDA Chiarimento installazione SSD nuova

Rinnen

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,

Scrivo per un chiarimento:
Sul mio PC ho installato come Hard Disk: WD caviar blue 1tb + OCZ ARC 100 240gb.

Nella giornata di ieri mi hanno regalato una nuova SSD Samsung EVO Plus 970 int. 500GB e mi chiedevo se installandola nel PC (Ho una scheda madre Msi Z97 Gaming 5, ho lo slot per 'installarlo) mi dovesse dare problemi o si possa "scontrare" a sistema con i 2 componenti riportati sopra.

Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Buongiorno a tutti,

Scrivo per un chiarimento:
Sul mio PC ho installato come Hard Disk: WD caviar blue 1tb + OCZ ARC 100 240gb.

Nella giornata di ieri mi hanno regalato una nuova SSD Samsung EVO Plus 970 int. 500GB e mi chiedevo se installandola nel PC (Ho una scheda madre Msi Z97 Gaming 5, ho lo slot per 'installarlo) mi dovesse dare problemi o si possa "scontrare" a sistema con i 2 componenti riportati sopra.

Grazie.
Controlla sul manuale della scheada madre se lo slot M2, quando è occupato, inibisce qualche porta SATA. Metti il sistema operativo su quel disco SSD, se installi Windows da zero, stacca prima gli altri dischi, li riattaccare ho ad operazione conclusa.
 

Rinnen

Nuovo Utente
3
0
Ciao quizface,

Grazie per la risposta.
In allegato il manuale della mia Scheda Madre, non mi è chiaro in quale porta SATA sia installata la mia SSD attuale.
Sul PC ho attualmente installato Windows8 sulla SSD OCZ ARC 100 240gb.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    26.5 KB · Visualizzazioni: 20

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Ciao quizface,

Grazie per la risposta.
In allegato il manuale della mia Scheda Madre, non mi è chiaro in quale porta SATA sia installata la mia SSD attuale.
Sul PC ho attualmente installato Windows8 sulla SSD OCZ ARC 100 240gb.
Come è scritto nell'allegato le porte SATA 5 e 6 non saranno più disponibili se M2 è occupato
 

Rinnen

Nuovo Utente
3
0
Ok chiaro.
Ci sarebbe quindi un modo per trasferire tutto quello che è installato sulla mia attuale SSD alla nuova?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!