DOMANDA Chiarimento dubbio Jack frontali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Salve a tutti, apro questo 3d perchè ho un dubbio su funzionamento dei jack frontali: il mio pc ha un jack frontale per il microfono e uno per gli altoparlanti, ho delle cuffiette con microfono integrato e vorrei usarle sia come microfono che come altoparlante solo che mettendole nel jack altoparlante funzionano correttamente senza microfono mentre mettendole nel jack microfono non funziona come è giusto che sia come altoparlante ma neanche come microfono. a questo punto volevo chiedervi se c'è un modo per usare un solo dispositivo sia come microfono che come altoparlante, magari con un cavo che unisce le due prese o anche in altri modi. Se ho scritto qualche cavolata perdonatemi ma non sono ferrato in materia. Ne approfitto per chiedervi se l'acquisto di un paio di cuffie da 40-50€ avrebbe senso, e magari anche un consiglio sulla marca non ho una scheda audio dedicata, uso quella della asrock h170 pro4s.
Grazie mille a tutti
I5 6500, Case Zalman z11 neo, xfx ts55ow gold, hyperx fury 2133 cl14 2x4gb
 
Ultima modifica:

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Allora per la questione degli auricolari ti servirebbe un connettore come questo (se ho capito il tuo problema) e con poco te la cavi, per le cuffie lascio posto ad altri che sicuramente ne sanno più di me però se fai un giro veloce sul forum noterai che le marche che hai elencato di certo non offrono qualità audio, poi dipende cosa ci vuoi fare (musica - film - gaming).
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Salve a tutti, apro questo 3d perchè ho un dubbio su funzionamento dei jack frontali: il mio pc ha un jack frontale per il microfono e uno per gli altoparlanti, ho delle cuffiette con microfono integrato e vorrei usarle sia come microfono che come altoparlante solo che mettendole nel jack altoparlante funzionano correttamente senza microfono mentre mettendole nel jack microfono non funziona come è giusto che sia come altoparlante ma neanche come microfono. a questo punto volevo chiedervi se c'è un modo per usare un solo dispositivo sia come microfono che come altoparlante, magari con un cavo che unisce le due prese o anche in altri modi. Se ho scritto qualche cavolata perdonatemi ma non sono ferrato in materia. Ne approfitto per chiedervi se l'acquisto di un paio di cuffie da 40-50€ avrebbe senso, e magari anche un consiglio sulla marca non ho una scheda audio dedicata, uso quella della asrock h170 pro4s.
Grazie mille a tutti
I5 6500, Case Zalman z11 neo, xfx ts55ow gold, hyperx fury 2133 cl14 2x4gb

Ciao. Come indicato giustamente da NeverSurrender, per sfruttare cuffie e microfono insieme serve un adattatore di quel tipo.
Come cuffie, il riferimento su quella cifra sono sempre le Superlux HMC 681 Evo, però dipende dall'utilizzo.
 

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Allora per la questione degli auricolari ti servirebbe un connettore come questo (se ho capito il tuo problema) e con poco te la cavi, per le cuffie lascio posto ad altri che sicuramente ne sanno più di me però se fai un giro veloce sul forum noterai che le marche che hai elencato di certo non offrono qualità audio, poi dipende cosa ci vuoi fare (musica - film - gaming).

Ciao. Come indicato giustamente da NeverSurrender, per sfruttare cuffie e microfono insieme serve un adattatore di quel tipo.
Come cuffie, il riferimento su quella cifra sono sempre le Superlux HMC 681 Evo, però dipende dall'utilizzo.

grazie ad entrambi, dopo aver cercato ulteriormente su internet (sul forum in particolare) ho notato che le alternative che avevo proposto fanno abbastanza schifo e mi sono permesso di rimuovere quella parte dal mio post, l'utilizzo sarebbe esclusivamente gaming ma non precludo altre possibilità seppure quella risulti la prima priorità. Si NeverSurrender, cercavo proprio una roba del genere, quella servirebbe solo qualora le cuffie avessero un singolo jack che svolge entrambe le funzioni immagino, dico bene?
Edit: avevo visto quelle cuffie e anche le superlux hd681evo solo che esteticamente non mi piacciono per nulla, avete idea se ci sia qualcosa di pari prestazioni ma con un design differente? Ovviamente se non c'è mi adatto tranquillamente
 
Ultima modifica:

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Si NeverSurrender, cercavo proprio una roba del genere, quella servirebbe solo qualora le cuffie avessero un singolo jack che svolge entrambe le funzioni immagino, dico bene?
Esatto quel connettore serve a quello però se vai di headset come le superlux consigliate da Noncincischi non ti serve perchè hanno il jack audio e il jack per il microfono separato infatti se leggi le specifiche della cuffia trovi "Cable length: 3 m with 2 stereo jacks 3.5 mm"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EuLayton

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
grazie ad entrambi, dopo aver cercato ulteriormente su internet (sul forum in particolare) ho notato che le alternative che avevo proposto fanno abbastanza schifo e mi sono permesso di rimuovere quella parte dal mio post, l'utilizzo sarebbe esclusivamente gaming ma non precludo altre possibilità seppure quella risulti la prima priorità. Si NeverSurrender, cercavo proprio una roba del genere, quella servirebbe solo qualora le cuffie avessero un singolo jack che svolge entrambe le funzioni immagino, dico bene?
Edit: avevo visto quelle cuffie e anche le superlux hd681evo solo che esteticamente non mi piacciono per nulla, avete idea se ci sia qualcosa di pari prestazioni ma con un design differente? Ovviamente se non c'è mi adatto tranquillamente
Nel caso, puoi anche guardare le Bitfenix Flo. Controlla però che abbiano due jack e non uno, perché così a memoria non ricordo

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Nel caso, puoi anche guardare le Bitfenix Flo. Controlla però che abbiano due jack e non uno, perché così a memoria non ricordo

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
Ok, grazie. Penso a questo punto di propendere sulle superlux hd681 evo, le altre non le ho trovate su Amazon. Grazie tante!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ok, grazie. Penso a questo punto di propendere sulle superlux hd681 evo, le altre non le ho trovate su Amazon. Grazie tante!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Hd non hanno il microfono, mentre HMC si. Se ti serve, valuta il secondo modello.
Chiaro, lo puoi sempre comprare a parte

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10
Hd non hanno il microfono, mentre HMC si. Se ti serve, valuta il secondo modello.
Chiaro, lo puoi sempre comprare a parte

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
Ah dannazione, grazie per avermi avvertito, allora dovrò andare sul modello che mi avete consigliato voi e cercare dove comprarlo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Le superlux le trovi qui, mentre le bitfenix flo le trovi su amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: EuLayton

EuLayton

Utente Attivo
520
101
CPU
Intel Core i5 6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4s
HDD
Wd Blue 1tb
RAM
Hyperx Fury 2133Mhz cl14 2x4gb
GPU
Powercolor RX 480 Red devil
Monitor
Dell se2717h
PSU
XFX ts 550W gold
Case
phanteks p400a
OS
windows 10

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Grazie mille, molto gentile, tu fra le due quale sceglieresti?
Eh non saprei perchè di cuffie non me ne intendo molto, mi tengo stretto le mie sony per ora, comunque alla fine non penso cambi moltissimo tra le due. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: EuLayton
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!