DOMANDA chiarimento caratteristiche/limitazioni di windows phone 7.5

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Ciao,

ho letto questo articolo e mi interesserebbe sapere se quelle limitazioni esistono ancora e/o verranno eliminate/ridotte con l'aggiornamento 7.8 (a proposito, l'aggiornamento arriverà al lumia 800?)

In particolare la mia attenzione si è rivolta ai punti 2, 3, 6, 7, 22, 36, 39, 48, 50, 65, 66, 72, 76, 82 (che dubito proprio di averlo capito...se l'ho capito mi metto a piangere :sisi:), 86, 88, 94, 96.

Non vi chiedo se le cose cambieranno con windows 8, altrimenti mi lapidate :asd:. Cercherò qualche video comparativo, ma faccio fatica a trovarne di utili: si soffermano tutti su punti decisamente inutili e non vanno al nocciolo della questione.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi. Astenersi fanboy vari e perditempo...
 

Misso

Nuovo Utente
46
0
Ciao, parlo da possessore di windows phone 7.5.
Premettendo di non parlare benissimo inglese posso dire che alcuni punti sono falsi.
pt. 7: esiste skydrive, sorta di iiCloud
pt. 22: si possono inviare anche documenti, anche scaricati da internet
pt. 36: si possono scaricare app da marketplace che permettono di creare playlist e scaricare musica.
pt. 50: le app che utilizzi di più le puoi aggiungere a start e diventa facilissimo ttrovarle.
pt. 72: io vivo in Italia e utilizzo spessissimo le mappe e mi trovo bene
Mi pare di aver letto anche un punto che diceva che il wi-fi si disattivava da solo se spegnevi o mettevi in stand by il cell, falsissimo!!

Ovviamente non é un sistema operativo perfetto e quindi alcuni difetti li possiede, ma io mi trovo benissimo, pur non avendo speso molto ( samsung omnia w). Il difetto principale a mio parere é il marketaplace, in quanto é meno fornito di quello dei rivali, e soprattutto le app costano di piú, ma non é vero che non sono belle.

Per quanto riguarda wp8 si dice un gran bene del lumia 920, non conosco bene le caratteristiche dell'os, ma il cell in sé mi sembra molto competitivo.

Sono disponibile per eventuali altri chiarimenti
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Intanto grazie per la risposta :)

Non mi è ancora chiaro il punto 7: supponiamo di avere sul PC un file che non sia immagine/video/audio, posso trasferirlo tramite zune sullo smartphone?

Il punto 22 riguarda l'invio di allegati diversi da file immagine nelle mail. Ora se tu mi dici che la limitazione non c'è più, suppongo sia grazie ad un aggiornamento, anche perché questo tizio nella sua risposta mi sembra implicitamente voler dire che la limitazione esiste (e il post è "abbastanza" recente, è di luglio, ora non so quanto possa essere considerato recente...)

Usi le mappe solo in modalità "guarda" (alla google maps per intenderci) oppure proprio la funzionalità di navigatore? Comunque se non sbaglio, sui nokia ci sono le famose Ovi Maps e la funzionalità di navigatore è pienamente supportata.
 

Misso

Nuovo Utente
46
0
Pt. 7 zune è un programma che non permette di condividere documenti dal pc al telefono e dal telefono al pc, esso serve solo per trasferire musica, immagini, foto e video, una sorta di Itunes per windows. Per trasferire documenti c'é Skydrive che é facilmente scaricabile da internet, é gratis, tuttavia io non l'ho installato sul mio pc in quanto non é compatibile con windows xp, ma fortunatamente posso usare quello di un mio amico. Se vuoi avere maggiori informazioni su skydrive ti basta visitare il sito online. Ovviamente per accedere a questa funzione devi avere un windows live ID, che però è necessario per molte altre funzioni tra cui zune.

Per quanto riguarda il pt.22, io il cell l'ho comprato abbastanza recentemente, ad agosto e appena l'ho collegato al PC mi ha fatto fare una serie di aggiornamenti e può essere che sia grazie a questi, comunque per ogni file é presente l'opzione condivisione, anche tramite e-mail, si può comunque sempre utilizzare skydrive.

Io ho un samsung e non un nokia e all'acquisto era giá preinstallata l'applicazione mappe, che permette sia la modalitá guarda che quella navigatore. É sufficiente digitare il nome della via dove si vuole andare e lo schermo si divide in 2 parti, sotto compaiono le indicazioni, che non scorrono da sole, sopra compare la mappa con segnato il percorso.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
 
Ultima modifica:

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Si chiarissimo grazie :D buona serata
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Intanto grazie per la risposta :)

Non mi è ancora chiaro il punto 7: supponiamo di avere sul PC un file che non sia immagine/video/audio, posso trasferirlo tramite zune sullo smartphone?

Il punto 22 riguarda l'invio di allegati diversi da file immagine nelle mail. Ora se tu mi dici che la limitazione non c'è più, suppongo sia grazie ad un aggiornamento, anche perché questo tizio nella sua risposta mi sembra implicitamente voler dire che la limitazione esiste (e il post è "abbastanza" recente, è di luglio, ora non so quanto possa essere considerato recente...)

Usi le mappe solo in modalità "guarda" (alla google maps per intenderci) oppure proprio la funzionalità di navigatore? Comunque se non sbaglio, sui nokia ci sono le famose Ovi Maps e la funzionalità di navigatore è pienamente supportata.

da possessore di un semplice lumia 610 ti do anche io qualche info....;)

zune lo uso solo per aggiornare il cell(con wp8 sarà superato in quanto aggiornabili via OTA...)...come dice Misso è una sorta di itunes...ma non scaricando musica sul cell praticamente non mi serve...in + nokia ha una bellissima app che si chiama nokia music dove hai praticamente migliaia di brani da ascoltare...aggratis...:D....per i file non hai bisogno di una app sul pc...apri il browser,vai su sky-drive,login,e da li gestisci il cluod...che immediatamente è disponibile sul tuo cellulare.....
capitolo allegati...condividere file su wp7.5 è già semplice...selezioni il file che vuoi condividere sul cell...scegli il tramite (mail,facebook,twitter etc.etc..)...in 3 sec. sei a posto....:ok:....immagini,office...rimaneil dubbio sui file pdf...mai testato...
Navigatore...nokia drive:ok:...mappe on-line o off-line...il plus di nokia nei suoi lumia...stracomodo...quest'estate l'ho utilizzato sopratutto all'estero dove non avere la connessione dati è una limitazione dei navigatori non off-line....credimi......
ovviamente la wp8 risolve molti dei punti riportati in quell'articolo....quindi se devo suggerirti ora andrei sparato su un wp8(htc 8s a - di 300 euri...)...però i lumia tipo 710 o 800 rimarranno ancora un paio di anni supportati quindi se pagati poco possono valere la pena....

P.S. l'aggiornamento in arrivo per questi a 7.8 porterà penso pochissime modifiche in pratica la start screen e stop...però ci sarà....:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili