Chiarimenti Video-Out schede video

Robysnake91

Utente Attivo
62
0
CPU
AMD Athlon II X3 435
Scheda Madre
Asus M5a78l-m lx3
HDD
Maxtor 160gb sata
RAM
2x4gb Ddr3 1600 Corsair xms3
GPU
Asus HD 5670
Monitor
Inno-Hit Hd-Ready
PSU
Micro Atx 500W
Case
MediaCenter Adattato
OS
Windows 7 Ultimate x64
salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, sono al perso, avrei bisogno di chiarimenti sulle varie uscite Digitali/analogiche delle schede video in particolare, vi illustro quel che ho potuto capire girando per wiki...

VGA:ok tutti la conosciamo la standard per monitor però mi chiedevo a che risoluzione può arrivare.

DVI: sò qual'è credo di aver capito che è in segnale digitale supporta fino a 1080p solo video e mi chiedevo apparte l'adattatore vga e hdmi se ne esiste uno rgb o component bho..insomma quello Rosso,blu,verde se perde di qualità con il segnale hdtv (in analogico) e sono quasi sicuro che non esista quello rca (jack unico giallo)

HDMI: mi è chiaro

S-Video: segnale analogico mi sembra che sia di bassa qualità non hdtv però ho visto un cavo/adattatore da s-video a rgb o component (non mi è chiara la differenza) sempre quello blu,rosso,verde che dovrebbe essere quello per segnale hdtv

per farla breve non mi torna che il dvi converta in segnale hdtv che è analogico e che l's-video converta sempre in hdtv pur avendo una qualità (come ho letto in giro) pessima...

tutto questo perchè ho un pc con scheda video che supporta hdtv con 2xDVI e 1xs-video, siccome la tv pur essendo lcd non è HD (una delle prime schermo piatto con entrata Scart e 3Jack giallo rosso bianco) adesso è collegata con S-video+jack audio a Scart, ma fà abbastanza pena la risoluzione non me l'alza + di 1024x768, mi accontenterei ma sembra anche meno e i colori pessimi (i canali tv si vedono molto meglio il televisore non centra) cercavo una altenativa e stò cercando di informarmi fino ad ora mi sono solo confuso.
Grazie a tutti in anticipo e scusatemi per il Tema.
 

Faina87

Utente Attivo
27
5
CPU
Core I7 2600k @ 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus P8P67 Pro
HDD
1 x OCZ vertex 2 64Gb + 1 x Seagate Barracuda 1.5 Tb
RAM
corsai xms3 4 Gb ddr3 1600mhz
GPU
nvidia gtx 460 1gb
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Corsair TX850W
Case
CM Scout
OS
Windows 7 64bit
salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, sono al perso, avrei bisogno di chiarimenti sulle varie uscite Digitali/analogiche delle schede video in particolare, vi illustro quel che ho potuto capire girando per wiki...

VGA:ok tutti la conosciamo la standard per monitor però mi chiedevo a che risoluzione può arrivare.

DVI: sò qual'è credo di aver capito che è in segnale digitale supporta fino a 1080p solo video e mi chiedevo apparte l'adattatore vga e hdmi se ne esiste uno rgb o component bho..insomma quello Rosso,blu,verde se perde di qualità con il segnale hdtv (in analogico) e sono quasi sicuro che non esista quello rca (jack unico giallo)

HDMI: mi è chiaro

S-Video: segnale analogico mi sembra che sia di bassa qualità non hdtv però ho visto un cavo/adattatore da s-video a rgb o component (non mi è chiara la differenza) sempre quello blu,rosso,verde che dovrebbe essere quello per segnale hdtv

per farla breve non mi torna che il dvi converta in segnale hdtv che è analogico e che l's-video converta sempre in hdtv pur avendo una qualità (come ho letto in giro) pessima...

tutto questo perchè ho un pc con scheda video che supporta hdtv con 2xDVI e 1xs-video, siccome la tv pur essendo lcd non è HD (una delle prime schermo piatto con entrata Scart e 3Jack giallo rosso bianco) adesso è collegata con S-video+jack audio a Scart, ma fà abbastanza pena la risoluzione non me l'alza + di 1024x768, mi accontenterei ma sembra anche meno e i colori pessimi (i canali tv si vedono molto meglio il televisore non centra) cercavo una altenativa e stò cercando di informarmi fino ad ora mi sono solo confuso.
Grazie a tutti in anticipo e scusatemi per il Tema.

la vga non supera i 1400 x 900, almeno per esperienza personale a 1440 x 900 gia il video sfarfalla leggermente.

la dvi-d (ultimo standard) è appunto digitale, quindi ti occorre un convertitore per ottenere il video con i 3 connettori jack (analogici).
arriva fino ad una risoluzione di 1600 @ 60hz, poi il refresh si abbassa.

s-video è un uscita composita analogica, stessi limiti della vga e spesso è limitata alla risoluzione che hai gia tu dal software o dalla scheda stessa.
i 3 jack analogici sono un'altra forma di connettore per questo standard.
 

Robysnake91

Utente Attivo
62
0
CPU
AMD Athlon II X3 435
Scheda Madre
Asus M5a78l-m lx3
HDD
Maxtor 160gb sata
RAM
2x4gb Ddr3 1600 Corsair xms3
GPU
Asus HD 5670
Monitor
Inno-Hit Hd-Ready
PSU
Micro Atx 500W
Case
MediaCenter Adattato
OS
Windows 7 Ultimate x64
intanto grazie per la risposta, preciso, la scheda video è una ati radeon x1950pro 512, con 2 dvi e 1 svideo, i 2 dvi sono diversi? cioè dvi-i (per vga) e dvi-d (per segnale digitale)? con il convertitore ho 3 jack, quali quelli per il segnale hdtv (rosso,blu,verde) o quelli classici (giallo,rosso,bianco).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili