Chiarimenti su processore

JayCrashed

Nuovo Utente
69
5
Salve, avrei bisogno di un chiarimento sulle specifiche del mio processore:

Intel(R) Core(TM) i7-4510U CPU @ 2.00GHz 2.60GHz

Di preciso, cosa significa quel "2.60GHZ"? Avrei bisogno di un processore da almeno 2.40GHz per soddisfare i requisiti minimi di un videogioco, ma sono abbastanza sicuro che il mio processore attualmente vada a 2.00GHz.
Grazie in anticipo per le risposte
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
Se le prestazioni non bastano e se c'è un margine termico il tuo processore può salire di frequenza fino ad un massimo di 3,1 ghz :)
il gioco ti chiede 2,4ghz ma di quale processore?
devi sapere che il processore in tuo possesso è di nuova generazione e quindi ha un ipc più alto rispetto alle generazioni precedenti, questo significa che il tuo processore a parità di frequenza riesce a svolgere più operazioni di un processore meno recente :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, avrei bisogno di un chiarimento sulle specifiche del mio processore:

Intel(R) Core(TM) i7-4510U CPU @ 2.00GHz 2.60GHz

Di preciso, cosa significa quel "2.60GHZ"? Avrei bisogno di un processore da almeno 2.40GHz per soddisfare i requisiti minimi di un videogioco, ma sono abbastanza sicuro che il mio processore attualmente vada a 2.00GHz.
Grazie in anticipo per le risposte

La frequenza non conta praticamente nulla. Una CPU AMD a 4GhZ, ad esempio, spesso lavora molto peggio di una Intel a 3. COntano il numero dei core, la quantità di istruzioni per ciclo di clock svolte e così via...

Che gioco è? E il tuo PC che caratteristiche ha oltre la CPU? Di solito le CPU U sono abbinate a GPU molto scarse.
 

JayCrashed

Nuovo Utente
69
5
Grazie per l'aiuto, innanzitutto.
Seguendo il tuo consiglio sono andato a ricontrollare: il processore richiesto è un dual core a 2.60GHz (chiedo scusa per l'errore di memoria). il gioco in questione è la Prepare to Die edition di Dark Souls.
per quanto riguarda il pc, si tratta di un notebook lenovo appena acquistato (si, lo so, portatili e videogiochi spesso non vanno d'accordo), un Z50-70 con 8 giga di ram e una scheda video nvidia geforce.
Purtroppo, come si sarà capito, sono poco pratico di hardware, spero di essere stato abbastanza esauriente.

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta! riguardando le specifiche, il processore richiesto è un dual-core da 2,6 (errore mio). posso chiederti di preciso cos'è un margine tecnico? Non sono molto esperto di hardware.
 

Neal

Utente Èlite
7,275
1,192
CPU
i9-9900K Delid
Dissipatore
Liquid custom loop
Scheda Madre
GA Z390 I Aorus Pro Wifi
HDD
Nvme Sabrent 256GB + Samsung 860 Evo m2 2TB + 2x Barracuda 4TB 2,5"
RAM
G.Skill 2x16GB 3200mhz cl14
GPU
GTX 1080
Audio
Integrata 7.1
Monitor
TV led 50" Full HD
PSU
Enhance 7660B
Case
Cougar QBX modded
Periferiche
Masterizzatore DVD LG
OS
W 10 pro 64 bit ver 2400
margine termico: nel senso che se la temperatura del processore non è troopo alta il processore sale di frequenza :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili