Chiarimenti su processore

Pubblicità

JayCrashed

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Salve, avrei bisogno di un chiarimento sulle specifiche del mio processore:

Intel(R) Core(TM) i7-4510U CPU @ 2.00GHz 2.60GHz

Di preciso, cosa significa quel "2.60GHZ"? Avrei bisogno di un processore da almeno 2.40GHz per soddisfare i requisiti minimi di un videogioco, ma sono abbastanza sicuro che il mio processore attualmente vada a 2.00GHz.
Grazie in anticipo per le risposte

Se le prestazioni non bastano e se c'è un margine termico il tuo processore può salire di frequenza fino ad un massimo di 3,1 ghz :)
il gioco ti chiede 2,4ghz ma di quale processore?
devi sapere che il processore in tuo possesso è di nuova generazione e quindi ha un ipc più alto rispetto alle generazioni precedenti, questo significa che il tuo processore a parità di frequenza riesce a svolgere più operazioni di un processore meno recente :)

Salve, avrei bisogno di un chiarimento sulle specifiche del mio processore:

Intel(R) Core(TM) i7-4510U CPU @ 2.00GHz 2.60GHz

Di preciso, cosa significa quel "2.60GHZ"? Avrei bisogno di un processore da almeno 2.40GHz per soddisfare i requisiti minimi di un videogioco, ma sono abbastanza sicuro che il mio processore attualmente vada a 2.00GHz.
Grazie in anticipo per le risposte

La frequenza non conta praticamente nulla. Una CPU AMD a 4GhZ, ad esempio, spesso lavora molto peggio di una Intel a 3. COntano il numero dei core, la quantità di istruzioni per ciclo di clock svolte e così via...

Che gioco è? E il tuo PC che caratteristiche ha oltre la CPU? Di solito le CPU U sono abbinate a GPU molto scarse.

Grazie per l'aiuto, innanzitutto.
Seguendo il tuo consiglio sono andato a ricontrollare: il processore richiesto è un dual core a 2.60GHz (chiedo scusa per l'errore di memoria). il gioco in questione è la Prepare to Die edition di Dark Souls.
per quanto riguarda il pc, si tratta di un notebook lenovo appena acquistato (si, lo so, portatili e videogiochi spesso non vanno d'accordo), un Z50-70 con 8 giga di ram e una scheda video nvidia geforce.
Purtroppo, come si sarà capito, sono poco pratico di hardware, spero di essere stato abbastanza esauriente.

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta! riguardando le specifiche, il processore richiesto è un dual-core da 2,6 (errore mio). posso chiederti di preciso cos'è un margine tecnico? Non sono molto esperto di hardware.

margine termico: nel senso che se la temperatura del processore non è troopo alta il processore sale di frequenza :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro