chiarimenti su collegamento a home theatre e quale scheda audio comprare

Matur

Nuovo Utente
23
1
ciao a tutti
Mi servirebbe qualche dritta e qualche chiarimento sul collegamento pc /amplificatore hometheatre
Ho un amplificatore onkio in grado di gestire un 7.1e sto cercando di capire come configurare il tutto per avere la resa migliore.
Se utilizzo come collegamento il cavo hdmi il mio pc fa passare solo un segnale stereo....corretto???
Se utilizzo il cavo hdmi la scheda audio è come se venisse "baypassata"....corretto??
Se utilizzo il cavo digitale (fibra ottica) dalla mia scheda audio integrata all'amplificatore passa solo segnale stereo.....Corretto??
Per sfruttare il 7.1 della mia scheda audio l' unico modo è utilizzare 4 cavi jack/rca stereo ....corretto??
Esiste una scheda audio in grado di veicolare il 7.1 nel cavo ottico???
Per un utilizzo prettamente gaming e cinema che scheda audio mi consigliate??? ......e quale sarebbe il modo migliore per collegarla all' amplificatore hometheatre???
Non uso cuffie.
Grazie per l'attenzione
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Se utilizzo come collegamento il cavo hdmi il mio pc fa passare solo un segnale stereo....corretto???
Già la prima versione di HDMI 1.0 supportava 8 canali audio fino ad arrivare ai 32 canali nell'ultima versione 2.1
Ovviamente dipende anche cosa stai riproducendo e da come è stato configurato il software del PC.

Se utilizzo il cavo digitale (fibra ottica) dalla mia scheda audio integrata all'amplificatore passa solo segnale stereo.....Corretto??
La connessione digitale (elettrica S/PDIF o ottica TOSLINK) supporta 8 canali audio.
Ovviamente dipende anche cosa stai riproducendo e da come è stato configurato il software del PC.


Per entrambe le connessioni, se impostate su bitstream sarà l'amplificatore che effettuerà la decodifica del segnale in 5.1 o 7.1 canali mentre se impostate su PCM sarà il PC che invierà un segnale stereo digitale che conterrà un remix di tutte le tracce 5.1 o 7.1.
Io non uso il PC per trasmettere l'audio ad un amplificatore quindi non saprei aiutarti con le impostazioni software.
 

Matur

Nuovo Utente
23
1
Rz840.....
Effettivamente sono riuscito a configurare l'uscita con un segnale 7.1 e tutto funziona bene.
Il mio dubbio però rimane......
Se utilizzo come collegamento il cavo hdmi....qualsiasi scheda audio io vada ad aggiungere al mio pc è come se non venisse utilizzata.....è corretto???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili