Chiarimenti rete domestica

OwlDuke

Nuovo Utente
3
0
Salve!

Sono recentemente subentrato in una nuova casa in affitto e sto cercando di capire come e se devo effettivamente fare qualcosa per renderla usufruibile al tecnico Telecom per collegare il mio abbonamento Fastweb quando verrà a controllare.

In casa ho trovato una sola presa con cavi telefonici, precedentemente murata. Possibile che sia questa la presa principale?
 

Allegati

  • Screenshot_20190901_213335_org.telegram.messenger.jpg
    Screenshot_20190901_213335_org.telegram.messenger.jpg
    503.9 KB · Visualizzazioni: 31
U

Utente 125751

Ospite
Salve!

Sono recentemente subentrato in una nuova casa in affitto e sto cercando di capire come e se devo effettivamente fare qualcosa per renderla usufruibile al tecnico Telecom per collegare il mio abbonamento Fastweb quando verrà a controllare.

In casa ho trovato una sola presa con cavi telefonici, precedentemente murata. Possibile che sia questa la presa principale?

Ciao a te.

TIM*

Che connessione ad internet hai attivato?

Ci sono 2 doppini telefonici. Bisogna capire quale dei due viene dall' esterno.
 

OwlDuke

Nuovo Utente
3
0
Ho fatto un trasferimento di linea Fastweb che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Immagino che così ad occhio quello a sinistra che va verso la porta sia il principale è l'altro una derivazione

Il tecnico Telecom si occuperà di mettere.in funzione questa presa in teoria, no? Cioè, é sua competenza?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho fatto un trasferimento di linea Fastweb che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Immagino che così ad occhio quello a sinistra che va verso la porta sia il principale è l'altro una derivazione

Il tecnico Telecom si occuperà di mettere.in funzione questa presa in teoria, no? Cioè, é sua competenza?

Che connessione ad internet hai attivato con Fastweb? Intendo ADSL/ADSL2+, FTTC/FTTH oppure fibra.

Il Tecnico TIM viene a casa solamente se si è cliente TIM. Arriva fino alla prese principale oppure alla borchia ottica. Tutto dell' impianto telefonico o/e di rete nno è di sua competenza.
 

OwlDuke

Nuovo Utente
3
0
Dovrebbe essere fibra, ma ho gli ultimi metri con il doppino in rame .

Quando si attiva un nuovo contratto Fastweb non dovrebbe venire il tecnico a verificare se la linea é effettivamente usufruibile? Almeno, ricordo così le scorse volte

Magari mi sto spiegando male io, chiedo venia!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili