DOMANDA Chiarimenti per principiante.

MrGio

Nuovo Utente
95
3
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi e mi servirebbero alcune delucidazioni da utenti più esperti.
Il mio portatatile è un Acer aspire as7745g e dispone di 2 schede grafiche commutabili rispettivamente una ati mobility radeon hd 5650 (Per giochi e "alte prestazioni") e una intel r hd graphics (Per uso normale e risparmio energetico).
Da un po di tempo a questa parte ho notato un drastico calo di prestazioni della Ati e un instabilità nel frame rate dei giochi che prima non si presentava. Ho provato di tutto dall' aggiornamento di vari driver alla completa formatazione del pc ma il problema persiste, quindi credo propio che ormai la scheda video stia per lasciarmi e non avendo abbastanza soldi per un pc nuovo credo che l'unica soluzione sia sostituirla.
Ora siccome non me ne intendo e non vorrei spendere soldi inutilmente avrei alcune domande da porre.
Siccome le schede grafiche solo commutabili posso sostituire solo l'ati o le devo sostituire entrambe?
E' complicato stostituirla da se senza rivolgersi a un tecnico?
In caso di acquisto avevo intenzione di prenderne una più performante ma poi rischio di andare in contro a problemi di voltaggio sbagliato oppure a surriscaldamenti anomali?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!