Chiarimenti interfaccia NVMe

Aliux

Nuovo Utente
9
1
Buonasera, ho deciso di "svecchiare" il mio pc. Dal momento che lo uso prevalentemente per giocare e notando che gli ultimi giochi richiedono una bella camionata di risorse, partirò dall' HD. Al momento mi da parecchi problemi nel senso che mi fa da collo di bottiglia. Esempio, giocando a COD MW (l'ultimo) con dettagli praticamente al massimo mi gira a 60fps fissi, l'uinica rogna è quel maledetto HD che macina in continuo e mi crea dei blocchi di frame non indifferenti soprattutto nei primi minuti (il momento in cui carica la mappa di gioco). Spulciando qua e la su internet ho adocchiato questi SSD NVMe di cui non ne ero per niente a conoscenza e avendo visto che il costo è quasi uguale ai classici Sata (e in previsione di una futura Scheda madre) vi chiedo se sulla mia attuale scheda madre è possibile montarne uno. E' una Asus P8B75-M (https://www.asus.com/Motherboards/P8B75M/). Ha uno slot pci che a vista è praticamente simile a quello di un SSD nvme, ma tra dire e il fare c'è di mezzo il mare ed essendo pure vecchiotta qualche dubbio ce l'ho. In caso non fosse possibile, quale è attualmente il miglior SSD Sata qualità prezzo? Grazie!
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Ho visto un po' su internet, pare proprio di no, caricheresti una foto dello slot che ritieni essere per un SSD nvme? Come SSD sata ci sono le Kingston che hanno un buon rapporto qualità/prezzo, costano poco e nei bench danno risultati decisamente buoni
 

Ottoore

Utente Èlite
26,340
13,245
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
COnsidera che dovresti modificare il bios aggiungendo il modulo nvme e comunque rimarrebbe castrato dalla gen delle tue linee pci-ex ( pci-ex x4 2.0).
Un sata è comunque l' idea migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!