chiarimenti gpu moderne, ad oggi una gtx 560 ti a che scheda equivale?e che gpu mi consigliate?

Pubblicità

minimotardsp

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
56
salve a tutti, è da un pò che non seguo più il mercato delle gpu e tra cambi di nome delle radeon e le nuove generazioni non ci sto capendo più niente,ad oggi ho una gtx 560 ti @1ghz e gioco a 1680x1050 e devo dire che riesco a giocare ancora a praticamente tutti i giochi con dettagli al massimo o in alcuni casi con qualche filtro in meno,avrei però intenzione di cambiare schermo per passare ad un fullhd da 27 magari, solo poi mi vedrei costretto a cambiare scheda video, voi cosa mi consigliereste? una gtx 560 ti ad oggi a che scheda video equivale più o meno? conviene comprare adesso una nuova scheda video, tra quanto usciranno le generazioni successive? e con un budget di circa 150/200€ cosa mi consigliate? ho trovato diverse 7970 sui 150€ che ne dite?
fatemi sapere, grazie in anticipo a tutti

A poco meno di 200 euro puoi portarti via una R9 280 custom. Io ho preso la Windfroce 3x-OC di Gigabyte che è overclockata un bel po di fabbrica. Oppure una 270X sempre custom.
Per AMD marche migliori Giga e Sapphire. Anche MSI volendo.

Lato Nvidia aspetterei la 960 che la presentano domani e potrebbe venire sui 200 per l'appunto.

La tua attuale GPU corrisponde a una 750 direi Schede grafiche- Benchmark List - Notebookcheck.it

basta cambiare filtro e scegliere GPU desktop.
Lo avevo fatto prima di copiare il link ma evidentemente non ha funzionato.

Cmq guarda qua GeForce GTX 750 vs 560 Ti
A dire il vero la 560ti è molto più veloce della 750. A dirla tutta è veloce tanto quanto una GTX 750ti.

Per giocare degnamente in FullHD rimanendo entro € 200 le soluzioni migliori sono le R9 280 (al momento). La GTX 760 va un po' meno e costa leggermente di più. La GTX 960 dovrebbe grossomodo ricalcare prestazioni e corsi della 760 (ma lo sapremo a ore).

Ovviamente, una buona GTX 770 o R9 280X usata (ma anche le HD 7970 GHz Edition) a € 150 sarebbe un affare :sisi:

A dire il vero la 560ti è molto più veloce della 750. A dirla tutta è veloce tanto quanto una GTX 750ti.

Per giocare degnamente in FullHD rimanendo entro € 200 le soluzioni migliori sono le R9 280 (al momento). La GTX 760 va un po' meno e costa leggermente di più. La GTX 960 dovrebbe grossomodo ricalcare prestazioni e corsi della 760 (ma lo sapremo a ore).

Ovviamente, una buona GTX 770 o R9 280X usata (ma anche le HD 7970 GHz Edition) a € 150 sarebbe un affare :sisi:

Quoto su tutto, ma aggiungo che se la 960 dovesse andare un pelo più veloce e costare 200 euro la R9 280X potrebbero scendere di prezzo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro