Chiarimenti e decisioni per assemblaggio

lawtom

Nuovo Utente
40
0
come applicare la pasta termica, scusami mi ero espresso male. le pwm quindi non vanno impostate per quanto riguarda la velocità? la msi che ho preso non dovrebbe dare problemi riguardo a questo no? sulla asrock ho sentito un po di opinioni discordanti.. nel dubbio ho preferito la msi.. ma quindi oc assolutamente escluso con questa?
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
una goccia al cetro e poi spalma verso i bordi
no si regolano da sole
nn e fatta per l'oc, poi un po si puo sempre fare
 

lawtom

Nuovo Utente
40
0
il problema sarebbe l'innalzamento delle temperature vero? Diciamo che a quanto si potrebbe arrivare (stando tranquilli) con la configurazione che ho riportato (senza cambiamenti) e considerando che il computer si trova in un posto caldo d'estate... (quindi un oc daily per tutto l'anno)
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
il fatot e che la shceda nn e dissipata bene e i componenti interni sono meno adeguati per un carico da oc, devi avere una buona ventilazione con una ventola frontale, quella poseriore e una superiore vai bene
 

lawtom

Nuovo Utente
40
0
e a proposito di questo: come le monto le tre ventole da 120x120 che ho citato? considerato che il case ne ha anche un'altra premontata in immissione sempre da 120x120. In emissione dietro è sicuro; con le altre 2 che faccio? Spazi rimanenti nel case sono 3: due sopra uno centrale e uno vicino al retro; e uno laterale. Vorrei montarle tutte per dargli un'ottima ventilazione.

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:18 ----------

ah c'è anche uno spazio sotto

---------- Post added at 16:35 ---------- Previous post was at 16:19 ----------

la ventola che è davanti premontata è questa Silent Fan 120 SI2 - Cooler Master le altre le ho già indicate...
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
avevo capito tre in totale, allora se sono 4, una in alto e una sotto o tutte e due in alto
 

lawtom

Nuovo Utente
40
0
E al lato niente? Lascio libera la griglia per far passare l'aria per la ventola del dissipatore (arctic freezer 13 pro)? Quindi ricapitolando avanti immissione, dietro emissione, e se tutte e due sopra entrambe emissione, per via del calore verso l'alto, giusto?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
E al lato niente? Lascio libera la griglia per far passare l'aria per la ventola del dissipatore (arctic freezer 13 pro)? Quindi ricapitolando avanti immissione, dietro emissione, e se tutte e due sopra entrambe emissione, per via del calore verso l'alto, giusto?

Sarebbe meglio se ci sta anche una ventola sul lato di grandi dimensioni.. (tipo 200mm)
 

lawtom

Nuovo Utente
40
0
Il case cooler master 413 black che mi è arrivato oggi mi sembra che al lato abbia il supporto per il montaggio solamente di una 120... Se decidessi di mettere questa la dovrei mettere in immissione?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Il case cooler master 413 black che mi è arrivato oggi mi sembra che al lato abbia il supporto per il montaggio solamente di una 120... Se decidessi di mettere questa la dovrei mettere in immissione?

Si, quella laterale in immissione.. (non avevo capito la questione di che case fosse)
 

lawtom

Nuovo Utente
40
0
Si, quella laterale in immissione.. (non avevo capito la questione di che case fosse)

Guarda, ti riporto tutta la configurazione:
scheda madre msi z68a-g43 (g3) (alla fine ho preferito risparmiare un po' considerato che comunque ha tutto ciò che mi serve)
processore intel i5 2500k
dissipatore arctic freezer 13 pro usando come pasta termica arctic cooling mx-4
case cooler master elite 430 black
ram corsair cml8gx3m2a1600c9w (le bianche costavano meno :D)
ventole arctic cooling f12 pwm fan (ne ho prese 3)
alimentatore lc-power super silent lc6600 v2.2 120mm fan 600w max (sto aspettando per ordinare l'xfx pro550w comunque)
scheda video hd6870 (anche per questa sto aspettando per ordinarla e intanto utilizzerò l'uscita integrata nella scheda madre supportata dal processore i5 2500k)
Posso avere una panoramica completa su come mettere le ventole, considerando in più anche quella premontata? Finora non ho mai creato da 0 la ventilazione in un case.
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Posso avere una panoramica completa su come mettere le ventole, considerando in più anche quella premontata? Finora non ho mai creato da 0 la ventilazione in un case.

Segui il consiglio di Jedis che ha detto bene! Aggiungi solamente una ventola nel laterale in immissione! ;)
 

lawtom

Nuovo Utente
40
0
Quindi 1 laterale immissione, 1 retro emissione, 1 in alto emissione, e 1 davanti immissione? Andrebbe bene? Quella premontata nel case la lascio davanti? La differenza con le altre consigliate è che è un po' meno potente e non è pwm...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Quindi 1 laterale immissione, 1 retro emissione, 1 in alto emissione, e 1 davanti immissione? Andrebbe bene? Quella premontata nel case la lascio davanti? La differenza con le altre consigliate è che è un po' meno potente e non è pwm...

Si, cosi va bene!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili