Chiarimenti e consigli upload basso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheDooomy

Nuovo Utente
31
3
CPU
Intel core i3 2120 @3.30 GHz sandy bridge 32nm
Scheda Madre
ASUSTeK P8B75-M LX PLUS
HDD
1TB Seagate SATA
RAM
8 GB (1x Kingston Hyperx Fury)
GPU
Nvidia GeForce GTX 970 EVGA SC Superclocked ACX 2.0
Monitor
Monitor/TV FLATRON M2280D
PSU
EVGA 600B (600watt)
OS
Windows 8 64 bit
Salve a tutti, scrivo perché vorrei delle delucidazioni in merito alla mia attuale situazione internet.
il pc è quello nel mio profilo(aggiungo un pezzo man mano che posso permettermelo :asd:).

Router: Netgear DG834G v4 ( aggiornato all’ultimo firmware direttamente dal sito ufficiale netgear)
I dati del router sono questi
dati router.PNG
Scheda di rete wifi pci-e: TP-Link TL-WN851ND V1.2

Attualmente sono con Telecom 7MB, e non mi lamento della velocità di download, che bene o male mi arriva, mi da fastidio avere un upload cosi basso e del ping che non so perchè qui mi viene mostrato basso ma non troppo, se entro in game diventa non meno di 60 ad esempio ora mi dice 33 ma andando su cs mi dice 70, su bf4 mi da 58/60 non voglio vedere altri giochi perchè ho paura :asd:. e questo screen è stato fatto in un momento buono, perchè a volte sta anche sui 0,28/0,30.
speedtest.PNG
Vi metto anche il pingtest del sito
Cattura.PNG
e quello da cmd pingando maya.ngi.it
maya.PNG
Come vedete non è molto stabile.

Inoltre mi trovo spesso ad avere 1, 2 o 3 su 5 di segnale wifi nell’icona in basso accanto all’orologio che indica appunto il segnale wifi. Voglio dire non penso che sia da contratto avere quest’upload qui, è una vergogna.

Sono in wifi e non ethernet per il semplice fatto che il router è troppo lontano dal pc attualmente. Poi essendo che carico video su youtube e nel poco tempo libero che ho faccio anche del gaming soprattutto fps, vorrei potermi divertire invece che innervosirmi per il lag causato rispettivamente dal ping alto o upload basso. oltre ad avere la connessione che cade (soltanto la sera mi capita ultimamente)
Ho anche provato a cambiare canale(il pannello mi permette di scegliere da 1 a 13), e dns ma non ho riscontrato grossi miglioramenti, ora ho i dns di google.

Una volta ho provato a chiamare e mi hanno detto che facevano fare un controllo alla mia linea e che sarebbe venuto un tecnico ma è passato fin troppo tempo per sperare che questo tecnico arrivi, non arriverà mai secondo me.

Quali sono le vostre opinioni in merito? ho problemi nella mia zona o dipende qualcosa dal mio hardware?
Mi consigliate di cambiare router,pci, gestore, settare qualcosa nel pannello? Non so che altro pensare/fare.
Inoltre che ne pensate di internet via radio o satellite? Riguardo all’upload di video e al gaming pensate sia buono? Ce ne sono molte, ma non so dove guardare per primo, Grazie.

Edit: aggiunto anche un altro speedtest che ho letto essere piu preciso, test effettuato alle 4 di mattino, quelli precedenti, alle 18 circa.
Cattura.PNG
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili