DOMANDA Chiarimenti Beamforming E Archer D2/d7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
salve ragazzi,

un anno fa ho acquistato un tplink archer d2 che sin a subito ha mostrato il bug della perdita di memoria in seguito ad uno spegnimento, blocco della pagina 198.168.1.1 o semplice interruzione della corrente. ho contattato tplink e mi ha detto di andare in negozio e farlo sostituire, solo che non è più disponibile il D2... dovrei aggiungere 20€ (70€-50€ del d2) per prendere il d7.

domanda: il d7 non ha il beamforming e siccome non ho capito bene cosa sia e se sia utile, vorrei un vostro parere e un chiarimento in merito.

vorrei precisare che la rete a 5GHz non la uso perché prende solo nella mia stanza (dov'è il router) e siccome entro ed esco spesso per cambiare stanza, il telefono (htc m7) ha dei buchi di connessione molto fastidiosi. se credo due reti separate, ho due/tre secondi di vuoto nel passaggio da una rete all'altra. se creo una rete unica (stessi nomi e password) il vuoto di connessione non c'è ma di fatto, nel passaggio da una stanza all'altra, ho sempre quei 2/3 secondi di attesa (il messaggio telegram non viene inviato, il video sul tubo va in buffering, la pagina web non carica etc.). non credo di aver configurato male io le reti, però sono aperto a suggerimenti.

ah, per completezza, ho una 20/2 tim di cui ricevo costanti 12/1 (0.70 in up, in realtà).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!