Chiarezza prima di comprare

xVicky004

Nuovo Utente
39
18
CPU
Intel i5-8500
Scheda Madre
Gigabyte GA-B360-HD3
GPU
Asus GeForce GTX 1060 6gb
PSU
Sharkoon WPC550
Case
Sharkoon VG4-W
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
sono sempre stato appassionato dal gaming, già quando ero piccolino mia mamma mi faceva giocare a prato fiorito quando avevo sui 5/6 anni (ho 14 anni), crescendo è diventata una delle mie grandi passioni e adesso è arrivato il momento di smetterla di giocare ma anche di programmare, di creare un gioco tutto mio.
Quindi mi sono informato e ho scoperto unreal engine, motore grafico con cui sono stati creati tantissimi giochi che a me piaccionono, quindi avevo in mente di comprare un corso da Udemy per aiutarmi a comprendere il funzionamento ma la mia domanda è, devo partire subito con Unreal Engine che fa quasi tutto da solo, crea il level design, personaggi, storia e tutto, o devo prima imparare qualche linguaggio di programmazione ? Cos'è meglio fare per prima ? Qual'è più facile tra le due ?
P.S. Consigliatemi anche qualche corso se ne conoscete.
 

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
Secondo un post fatto a gennaio 2017 POST dovresti usare il C++. Quindi di base dovresti imparare quello.
 

jamba76

Nuovo Utente
143
5
Programmare un videogioco credo che sia la cosa più difficile che ci sia in questo ambito. Quello che ti posso suggerire è di imparare a programmare... il resto verrà da se
 

xVicky004

Nuovo Utente
39
18
CPU
Intel i5-8500
Scheda Madre
Gigabyte GA-B360-HD3
GPU
Asus GeForce GTX 1060 6gb
PSU
Sharkoon WPC550
Case
Sharkoon VG4-W
OS
Windows 10 Pro
Programmare un videogioco credo che sia la cosa più difficile che ci sia in questo ambito. Quello che ti posso suggerire è di imparare a programmare... il resto verrà da se
Non penso sia così, ci sono linguaggi utili al Gaming e altri meno utili, e poi ti ricordo che non c'è solo da programmare l'IA ma anche le texture, menú, scene e altro e tutto questo si fa con Unreal Engine o altri motori grafici, oltre alla pratica serve anche un po' di immaginazione e penso che anche se impari tutti i linguaggi a memoria non si può fare un videogame chissà che perché il vero main di un videogioco è il motore grafico, la programmazione è solo un extra che rende il gioco intelligente e automatico...
o sbaglio?
 

jamba76

Nuovo Utente
143
5
ti sbagli. non ho mai parlato del fatto che un linguaggio sia meglio di un altro. quello che ti ho suggerito è quello di imparare a programmare, imparare la logica che sta dietro alla programmazione, fatto questo, per imparare c++, python ecc., si tratta solo di studiare la sintassi ed i concetti base. ma se non sai come affrontare gli algoritmi base, come approcciarti alla risoluzione di un problema vai poco lontano. la programmazione è un extra? bello un video gioco in raytracing dove ti puoi avvicinare al boss di turno senza che se ne accorga.
accetta il mio consiglio, hai 14 anni studia. hai due strade, la prima quella pìù diffcile: parti dal c o c++ impari bene il linguaggio e metodoligie e poi lo appilchi ai videogame, la seconda impari un linguaggio tipo python che puoi utilizzare "subito" creando qualcosa di carino che sia gradificante per il tuo ego.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili